AMICIZIA
Commenti
AVVISO
I COMMENTI CONTENENTI PAROLACCE O RITENUTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI CHIUNQUE NON VERRANNO PUBBLICATI.
25/08/2009
HOMEPAGE

Commenti (50)

Ciao Mr. Loto!
Si, è vero, molte volte si rimane delusi da chi pensavamo fosse stato un buon amico.
Però è giusto che accada così, ognuno di noi ha bisogno di confidarsi con qualcuno, di sfogarsi, di parlare, da soli non si può vivere.
Io non credo a quelli che dicono che non si fidano di nessuno proprio per questo motivo.
Ricorda una cosa: Gli uomini sono come angeli, ma con un'ala sola, per volare, devono restare abbracciati.
#1 - Vittorio - 25/08/2009 - 09:47
Ahhh che argomento scottante. Dopo tanti anni di gioie ma anche di grandi sofferenze, sono giunta alla conclusione che trovare un amico vero è cosa rarissima. Non per questo non si può e non si deve condividere anche brevi tratti della propria strada con compagni di avventura. Ma penso che il concetto di Amicizia con la A maiuscola sia un po' sopravvalutato.
#2 - Maude - 25/08/2009 - 10:03
proprio oggi pensavo ale mie amicizie ...pochissime, quasi niente..forse io le rifuggo eppure è naturale averne..
ho trasferito il mio blog...se ne hai piacere un tuo commento è gradito...posso dire almeno di avere qualche amico di blog
un saluto
#3 - lu - 25/08/2009 - 12:08
Non ce oro o premio che vale tanto come avere accanto la donna/amico giusto.
#4 - Max - 25/08/2009 - 12:33
Ciao Mr Loto, ho trovato un tuo commento sul mio blog... beh eccomi a visitare il tuo! Piacevole sorpresa leggere i tuoi pensieri. E' piacevole che qualcuno si fermi ad "ascoltare" in questo burrascoso modo di vivere che abbiamo tutti (volenti o nolenti). Grazie per il tuo commento ad un post, il mio, che e' stato scritto cosi', di getto. A volte ci sono momenti in cui c'e' il vuoto e di tanto in tanto ci sono necessita' cosi' impellenti che saltano fuori come dei pop corn e non si puo' fare altro che "buttar" giu' due righe...
#5 - Silk - 25/08/2009 - 16:20
spesso si rimane delusi dall'amicizia, ma non per questo non ci si priva di quel piacere immenso che è la chiacchiera con un'amico vero...quella dove non ti nascondi e sei realmente te stesso...
#6 - aquilotta71 - 25/08/2009 - 20:29
@ Vittorio: è vero,è importante avere qualcuno su cui contare nella vita....ma non sono certo che sia assolutamente necessario.
@ Maude: più che altro il concetto di amicizia è spesso frainteso, tanto da far considerare "amiche" delle persone soltanto perchè si ha l'abitudine di frequentarle spesso.
@ Lu: se fosse vero e sincero un solo amico sarebbe più che sufficiente!;-)
@ Max: concordo.Sentirsi compresi fino in fondo ed apprezzati semplicemente per quello che siamo è un bene impagabile.
@ Silk:carina l'immagine dei pop corn! Ben venuta.:-)
@ Aquilotta71: quelle chiacchierate sono liberatorie, ci aiutano a stare bene anche se....bisognerebbe avere sempre il coraggio di essere realmente se stessi,con tutti.
#7 - Mr.Loto - 26/08/2009 - 14:18
E' vero chi trova un amico trova un tesoro,però è altrettanto vero,che chi trova un tesoro,spesso deve stare molto attento agli amici>-(
Per quanto riguarda quelli che vogliono salvarti,meglio evitarli,in genere sono persone talmente convinte di essere nel giusto,che non hanno il minimo rispetto della tua sensibilità.Ciao a presto
#8 - giancarlo - 26/08/2009 - 19:01
Gli amici sono pochi, anzi, meno, gli altri sono solo conoscenti.

:)
#9 - redisaturno - 27/08/2009 - 01:44
Grazie per il ben tornata! :)
L'argomento che hai toccato in questo post mi tocca moltissimo in questo momento della mia vita. Essendo lontana da due anni dalla mia città natale ho potuto tirare un po' di bilanci. E così ho potuto capire quali siano i veri amici, quali siano solo dei compagni e quali non siano nulla di tutto ciò. E poi ci son quelli dileguatisi nel vento, quelli che lasciano tanto rammarico ed una ferita così grande che stenta ancora a richiudersi..purtroppo questa è di solito la categoria più numerosa. E fatico a capirne il perchè. Il mio è un discorso generale, sia chiaro ;) Tanti saluti!!!
#10 - Mapi - 27/08/2009 - 09:28
Hai ragione! E' difficile trovare dei veri amici, io credo di essere fortunata e di averne abbastanza, di quelli con cui cresci insieme e di quelli a "corrente alternata" e mi fa sempre piacere incontrarli e stare insieme, sia che siano della prima categoria, sia che appartengano alla seconda.
Sono anche convinta che spesso alla nasciata di un'amicizia ci sia una specie di "colpo di fulmine" per cui siamo spinti a conoscere una persona che per il suo modo di fare e di essere ci piace.
Mi aevi scritto che anche tu stai finendo la "Storia infinita" beh, io ora che l'ho finito voglio rivedermi i film perché non li ricordo proprio più.
#11 - Elena - 27/08/2009 - 12:20
;-)Ciao Mister Loto, argomento bello ma difficile o complesso come dici tu... Per me l'amicizia l'ho sempre trovata e forse cercata come "affinità ellettiva", ho avuto un Amica, bastava che ci guardassimo e già capivamo, un grande litigio per poi abbracciarci e amarci ancora di più! Con ogni essere di questo mondo devo sentire lo stesso feeling, altrimenti me ne vado, saluto gentilmente ma non fà per me! Sono molto esigente e severa con me stessa, purtroppo esistono tipi di "amicizia" per convenienza o bisogno! In quest epoca "quasi nessuno dà niente per nulla e anche nell'amicizia vedo tanto egoismo! Ho un amica ma per un certo verso il nostro è un rapporto si di amicizia ma inizialmente tendeva per la mia amica ha trasformarsi in un "bisogno vitale", se non c'era soffriva. Un amicizia malata perchè lei ha problemi mentali, curati ma sempre presenti. Lei ha bisogno di me e spesso mi fà dei regali, tipo una ricarica di cell. o altro, lo fà perchè mi vuole bene ma "in fondo" è una sua maniera per non "perdermi". Ho avuto solo un Amica ma è morta nel 84' e la penso e gli parlo come fosse viva, spesso sento che mi bighellona intorno......era una bambina giocherellona e buona e pazzariella!
Ora non ho un Amica o Amico, nemmeno il mio compagno lo è ora.........ogni tanto sento il "bisogno" e vedi che parlo di bisogno!!! E' il bisogno di confrontarmi a cuore aperto con chi mi sà comprendere e sopratutto è sulla mia stessa lunghezza d'onda..........L'amicizia come l'intendo io, forse è solo utopia! Un abbraccio con stima........ciao:-)
#12 - luisa - 27/08/2009 - 15:19
Verissimo. Alla fine non si può dire "Mi hai deluso" perchè in realtà nessuno ci delude realmente, siamo noi che abbiamo sbagliato opinione su quella determinata persona, magari giudicandola migliore di quello che è in realtà.
#13 - Alohomora - 27/08/2009 - 17:29
Apprends à te connaitre:tu t'aimeras moins;et à connaitre les autres :tu ne les aimeras plus.
#14 - Nova - 27/08/2009 - 21:23
@ Giancarlo: se devi stare attento agli amici, quelli non sono veri amici, chiaramente! Per “salvare” qualcuno, o semplicemente per poterlo aiutare, in effetti, è necessaria la sua collaborazione, altrimenti non ha senso.
@ RediSaturno: anche per me è la stessa cosa! :-)
@ Mapi: la lontananza ed il tempo aiutano a valutare le persone nel modo più corretto…
@ Elena: non so esattamente cosa ci spinge verso determinate persone; è uno di quei meccanismi difficili da razionalizzare! Non credo, comunque, che sia casuale. Il film di cui parli è piuttosto deludente rispetto al libro; finisce dove il libro ha appena cominciato!
@ Luisa: l’idea che “devi sentire lo stesso feeling”altrimenti te ne vai è interessante; mi chiedo com’è possibile, allora, che non consideri il tuo compagno un amico…eh Luisa, credo che tu sia una persona molto buona.L’amicizia come la intendi tu esiste, il problema è riuscire a trovarla. Ti abbraccio.
@ Alohomora: mi ha molto colpito quello che hai scritto; è un’osservazione davvero profonda e molto vera.
@ Nova : ti spiace scrivere i tuoi commenti in italiano? Altrimenti dovrò continuare a limitarmi alla traduzione, dato che non tutti parlano altre lingue, togliendo spazio allo scambio di idee... :-)
#15 - Mr.Loto - 28/08/2009 - 13:02
;-)Ciao Mister Loto, certo che comprendo, il mio compagno è "il primo Amico" importante. Da qualche anno cioè da quando hanno trovato che soffre di problemi psichiatrici, spesso è assente e non riesce a restare sulla mia stessa lunghezza d'onda, causa psicofarmaci e altre cose molto importanti e serie! Sicuramente l'amico più importante è sempre stato il mio compagno innanzitutto e l'ho conosciuta l'amicizia che intendo io ma ora non ho voglia di perdere tempo con le cancerie del tipo che caldo che fà o ecc..........Ora sento se con quella persona vale la pensa fermarsi e vivere un pezzo di strada insieme o per tutta la vita ma non riesco a trovare, il mio cerchio di conoscenti c'è da dirlo è molto ristretto dal momento che sono una persona estremamente solitaria! Credo nell'Amiciza in quanto forma stupenda d'amore..........dico che chi trova un Amico che non sia il compagno o il marito, trova un tesoro..........Un abbraccio virtuale ma sentito.....Buon week-end, tu saresti una persona con la quale sarei pronta ad investire, tempo e tutto il resto delle mie giornate, sei estremamente intelligente e molto profondo e spirituale!
#16 - luisa - 28/08/2009 - 13:38
Mi stavo domandando se io e te siamo amici. Ma io posso rispondere solo per me..... si io mi sento di dire di essere un tuo amico.
Concordo con te, l'amicizia è un sentimento, dunque scatta quando meno te lo aspetti, al di la delle affinità elettive.
E qui mi ricollego ad un mio discorso, che mentre si stà costruendo poi qualcuno iniza ad esistare...... e la cosa più facile da fare è colpevolizare qualcosa o qualcuno.
Oggi si parla troppo di amicizia, e mi viene in mente un detto: Soldi in bocca di tutti, ed in tasca di nessuno.
Cmq io non ho nessuno che mi abbia detto che abbia un sentimento di amicizia.
A risentirci
#17 - Principedellemosche - 28/08/2009 - 16:19
Impara a conoscerti:ti amerai di meno;impara a conoscere gli altri: non li amerai più. Caro misterloto, proprio in questo momento,non so perchè, mi viene in mente una cosa che Lorenzo Dè Medici soleva ripetere sovente: !"l'uomo più lo conosco e meno mi piace".L'amicizia è cosa rara anche solo per il fatto che deve essere più tollerante dell'amore se si vuole che duri.Io comunque ho qualche vero amico che sono sicuro non mi deluderà mai :un paio di persone che mi amano come amano sè stesse, Socrate, Voltaire ,l'Italia ,Firenze, Beethoven, Chopin ,Dante,il sorriso e l'innocenza dei bambini,Manet e alcuni altri.Quando lascerò questo mondo, il mio unico rimpianto saranno loro.Non questa folla di ombre,in compagnia delle quali sto percorrendo il cammino della vita.Ombre infide ,confuse che diffondono attorno a sè così poco calore, poca sincerità, che non si interessano tanto a quello che sento o che sono ma a quello che possiedo,che cercano di continuo di elevarsi abbassandomi,anche se per riuscirvi devono ricorrere alla menzogna.Ombre che si credono tanto furbe e per questo sono così poco furbe.No non saranno esse il mio rimpianto, ma quei veri, quei carissimi amici che in definitiva rendono ragionevole l'esistenza e non mi fanno affatto rimpiangere il nulla dal quale provengo. Un caro saluto
#18 - Nova - 28/08/2009 - 22:03
;-)Riciao, ho letto ciò che ha scritto Nova ma non riesco ad entrare nel suo blog o spazio sempre che ce l'abbia e a scritto cose molto belle sull'amicizia, sopratutto tanto vere! Ringrazio da parte mia nel tuo spazio! Tutti voi mi avete regalato emozioni e conoscenza! Un grosso abbraccio circolare......ciao Mister Loto!:-D:-D:-D
#19 - luisa - 29/08/2009 - 15:38

Ciao! Alla fine eccomi qua!
Vuoi sapere una cosa? I miei migliori amici sono persone per le quali all'inizio provavo una certa antipatia. Così, a pelle... Capita, a volte, di non voler avere a che fare con qualcuno solo perché qualcosa dentro di noi - una sorta di firewall interiore - scatta all'improvviso, senza ragioni razionalmente comprensibili...
Viceversa, le fregature più grandi (secondo una scala che va dalla semplice delusione alla soglia della depressione, e non scherzo) me le hanno date persone che istintivamente sentivo 'innocue' e affidabili.
Ho sempre avuto un forte senso dell'amicizia e anche quando - da ragazzina - mi venivano a dire che la vera amicizia non esiste, io mi opponevo decisa come neanche la Streisand avrebbe saputo fare. CERTO, CHE ESISTE! Basta volerlo. ...Poi il tempo ti dimostra quanto sia vera questa frase. Basta volerlo. Non è sufficiente credere nell'amicizia perché un rapporto si evolva. Bisogna impegnarsi. Io, forse sbagliando, ho sempre dato tutto, quando mi sentvo amica di qualcuno. Davo ogni mia energia senza riserve. Poi ho incontrato delle persone che hanno approfittato della mia buona fede e ho iniziato a chiudermi. Ma non completamente, per fortuna. Un bel giorno ho capito che il mio albero aveva troppi rami secchi e li ho tagliati, lasciando che la linfa rivitalizzasse quelli sani - che ancora oggi continuano a ricoprirsi di foglie e di fiori...
L'Amicizia, però, a volte vuole travestirsi da 'Amore' e allora iniziano altri problemi. Ho sempre pensato che l'amicizia fra uomo e donna potesse esistere. Ma ultimamente ho dovuto ricredermi: per uno strano gioco del destino la strada che io avevo sempre chiamato 'amicizia' qualcun altro voleva iniziare a chiamarla 'amore'. Io non ero pronta... Non so fingere... ...Per me era solo un amico. Un meraviglioso e irrininciabile amico... Dopo un pacifico e maturo chiarimento, da quella nostra strada ne sono nate due. Mi manca e mi mancherà. Ma ha scelto così e io lo rispetto. ...Cose che capitano.

Grazie per le parole che ogni tanto lasci sul mio sconclusionato blog. :)

Passerò più spesso da queste parti... Mi piace il tuo (vostro?) modo di scrivere e di parlare di cose importanti in modo semplice ma profondo.

A presto. :)
#20 - Antartica72 - 29/08/2009 - 17:09
@ Luisa: grazie. Auguro anche a te un buon fine settimana.
@ Principedellemosche: è vero; a forza di parlarne troppo si banalizzano anche i sentimenti migliori. A presto.
@ Nova: quello che scrivi fa trasparire molta amarezza nel tuo passato. Sai Nova, se è vero che l’uomo è capace delle più orribili bassezze, è anche vero che può arrivare a gesti e sentimenti incredibili; del resto siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio! L’amicizia è un bene prezioso, difficile da trovare forse tanto quanto l’amore ma ciò non toglie che esiste e che questo mondo non è popolato soltanto di “ombre infime”. Sai cosa diceva Sant’Agostino? “Se cerchi cose buone, sii prima tu stesso come quello che cerchi”. E’ diventata la mia filosofia di vita.
@ Luisa : non credo che Nova abbia un blog, ma possiamo chiedergli di mettersi in contatto con te attraverso il tuo…
@ Antartica 72: anche a me è capitato di avere delle prime impressioni sbagliate, per questo è sempre molto importante non valutare le persone e le situazioni a priori! L’amicizia tra uomo e donna è un affare complicato; non dico che non sia possibile ma spesso sfocia in “altro”.L’istinto mette in moto dei sistemi primordiali di attrazione nei confronti di chi ci dà comprensione e fiducia e non sempre è facile gestirlo.Grazie per il sostegno, sei sempre la benvenuta.
#21 - Mr.Loto - 29/08/2009 - 23:54
;-)Mister Loto ne sarei contenta, sempre se a lei fà piacere! Forse non vuole essere raggiunta......e comprendo! Un bacione......:-D
#22 - luisa - 30/08/2009 - 15:33
Ciao Mr Loto!!!
Sei venuto a trovarmi oggi sul mio blog, così eccomi qua, ricsmbio la visita. Mi ha fatto piacere imbattermi in un post come questo, anche se per me l'argomento amicizia di questi tempi è fonte di "lacrime". E' vero, talvolta ci si allontana senza sapere bene il perché. Io da 24 anni non vivo nella mia città natale, però ero riuscita a mantenere l'amicizia delle due persone che amavo di più. Una la sento ancora -tramite sms- in occasione dei compleanni e feste comandate; con l'altra in realtà non abbiamo litigato, abbiamo avuto solo uno scambio di vedute su una persona che lei, la mia amica, stima moltissimo e che a me non piace per nulla. Non credevo che ciò avrebbe compromesso l'amicizia, non come succedeva ai tempi del liceo. E invece mi sbagliavo, non la sento da nove mesi. Io sono orgogliosa e non la chiamo, lei evidentemente non ha bisogno di me, o magari è orgogliosa come lo sono io. Forse non sapremo mai perché abbiamo smesso di essere amiche ma quando un'amicizia finisce, a qualsiasi età e per qualsiasi motivo, è sempre doloroso. Anche quando c'è di mezzo l'orgoglio. A volte credo che avrei preferito una sfuriata perché in quei casi -lo so perchè mi è successo recentemente con un'altra amica- poi ti rendi conto di quanto l'amicizia importante sia importante.

A presto. :)
#23 - Marisa - 31/08/2009 - 22:22
@ Marisa: se ci soffri sul serio non capisco perchè preferisci star male piuttosto che chiamarla; c'è da dire che se il tuo "orgoglio" è più forte del desiderio di risentirla, evidentemente, sei tu a non aver bisogno di lei...
A presto!
#24 - Mr.Loto - 01/09/2009 - 10:05
Gli amici tradiscono più degli amori. Purtroppo.
#25 - notimetolose - 02/09/2009 - 20:00
@ Notimetolose: se tradiscono non sono amici e nemmeno amori; ma guardiamo il lato positivo... tradendoci ci aiutano a capire la vera natura di questi rapporti.
#26 - Mr.Loto - 02/09/2009 - 21:42
Di recente ho letto una frase sull'amicizia che mi ha spiazzato:
"Il modo per farsi un amico è essere amico"
E io che ho sempre pensato il contrario, cioè che dovesse essere l'altro a dimostrarmi la sua amicizia.. Beh, se solo uno ci riflettesse un pò su.
Ciao Mr.Loto
#27 - elle - 13/10/2009 - 05:26
@(27)elle.
Bellissima osservazione. Che rientra forse in quella grande verità: c'è più gioia nel dare che nel ricevere. E' l'altruismo, che si oppone ad egoismo. Lì c'è la sublimazione di ogni nostro sentimento e dei nostri rapporti con chi ci cammina accanto, il prossimo, l'altro. Attenzione e tensione e "pathos" verso il prossimo, verso la persona amica, verso la persona amata.
Utopia? Forse.
#28 - Carlo Antonio A. - 02/06/2010 - 11:02
è una bella cosa che se nn c'è l'hai nn vivi.
Io li conosco tutti i miei amici i loro sentimenti alucune volte nn siamo piu amici ma ci vogliamo sempre bene.
bay bay
andry :) :)
:-D :-D :-D ;-) ;-)
#29 - andry - 15/03/2011 - 17:27
se nn avessi i miei amici o amiche sarei sempre triste... la mia migliore amica mi conosce alla parfezione.. ci capiamo con uno sguardo.. cn un sorriso.. sento la sua voce x tel e capisco cosa è succ e cosa ha... è la cosa più bella che ho e da quando la conosco posso davvero dire che la vita è la cosa più bella che ho...:-):-):-):-):-)
#30 - sissi - 29/12/2011 - 14:24
non so come farmi perdonare da una persona a cui tengo ancora tanto ma lei nn lo sa... glene ho fatte proprio tante, abbiamo litigato, ci siamo tirate ceffoni e ci siamo quasi menate di brutto.. eppure anche se sono passati ben due anni da quando la nostra amicizia si è rotta vorrei poter tornare inditero x abbracciarla forte come una volta... :-( non so però come diglelo xk agli occhi di tutti sono forte e senza scrupoli e lei è una leader del gruppo, popolare e anche malefica... una che se le fai girare trp le balle ti attacca al muro e ti riempie di sberle..... ha tipo 3 denuncie x rissa e percosse.. eppure ho conosciuto il suo lato tenero.. anche se per poco... mi ha fatto conoscere il suo lato dolce e tranquillo.. quello che ci tiene un sacco alle amiche e anche un po' materno... spero che tu prima o poi mi perdoni o che comunque ci sia l' occasione x tornare come una volta....:-o
#31 - ciccia - 01/01/2012 - 20:27
@ Ciccia: l'unico modo per ottenere il perdono di una persona è quello di chiederglielo, ma solo se si è sinceramente pentiti; il cuore troverà poi le parole giuste.

Un saluto
#32 - Mr.Loto - 01/01/2012 - 20:56
è facile a dirsi ciccia ma a farsi no.... come faccio ? non mi perdonerà mai... non è una che perdona... please un aiuto..
#33 - ciccia - 09/01/2012 - 20:11
In questo campo la semplicità è sempre la via migliore: tu le chiedi perdono, se lei non ti perdona il problema diventa suo.

Saluti
#34 - Mr.Loto - 09/01/2012 - 20:31
caro mister loto.. tu hai ragione... xo dimmi una cosa.. se lei si mette a ridere e ti tira uno schiaffo tu come reagisci ?
#35 - ciccia - 10/01/2012 - 17:38
Se le chiedi perdono in modo sincero e lei reagisce così non ti resta che allontanarti e lasciarla sola con i suoi pensieri . . . se ha un minimo di coscienza poi ti cercherà lei. Se così non fosse non vedo perchè ostinarsi a voler riallacciare un rapporto quando dall'altra parte non vi è nessun interesse.

Saluti
#36 - Mr.Loto - 10/01/2012 - 18:09
sai che nn lo so neanche io.. ade dimmi una cosa.. secondo te se ti metti con uno e poi ti lasci dopo puoi tornare amici come prima?
p.s gr dei consigli:-D
#37 - ciccia - 10/01/2012 - 20:51
In teoria si ma dipende tutto da molti fattori che cambiano da persona a persona e dalle situzioni.
#38 - Mr.Loto - 10/01/2012 - 21:22
scusa ma quanti hanni hai? come fai a sapere sempre come rispondere?:-o
#39 - ciccia - 11/01/2012 - 17:36
Ho superato i 40.
#40 - Mr.Loto - 11/01/2012 - 17:45
complimenti .. se chiedessi a mio padre o mia madre pareri del genere mi metterebbero in punizione per secoli.. sono strani... cmq hai ragione è solo una stupida..ma i miei problemi non sono finiti sai ?!! :-o
preparati a molti soluzioni e consigli..:-D
una mia compagna è odiabile e ci facciamo scerzi assurdi, ci prendiamo in giro e ci sparliamo dietro in continuazione.,... è odiabile! secondo te è da bambini " fare il suo stasso gioco" ? gr e saluti
#41 - ciccia - 12/01/2012 - 17:52
Ti ho risposto via e-mail ma pare che l'indirizzo che hai lasciato non è corretto; visto che questo spazio è dedicato ai commenti se hai altre richieste dovresti cortesemente lasciare un indirizzo mail valido a cui posso fare riferimento per risponderti.

A presto
#42 - Mr.Loto - 12/01/2012 - 18:02
Ho riprovato ancora ma mi ritorna un messaggio di errore; penso che il problema sia dovuto all'account Yahoo che non permette di ricevere mail dal mio account.
Non hai un'altro indirizzo che non sia Yahoo?
#43 - Mr.Loto - 14/01/2012 - 18:27
no mi disp comunque nn ti preoccupare xk con i tuoi consigli ho risolto... grazie...:-D
#44 - ciccia - 15/01/2012 - 20:33
caro mr. Loto ti devo proprio ringraziare... i tuoi consigli hanno risolto tutto... mi sono resa conto che non c'è bisogno di stare male x una persona come lei... ho tante amiche e amici intorno a me e posso vivere vivere lo stesso... anzi forse molto meglio ade! grazie mille... non so davvero come ringraziarti!!!
#45 - ciccia - 17/01/2012 - 20:31
caro mr. Loto lo so che ti avevo detto che tutti i miei problemi erano risolti ma se ne sono presentati di nuovi.. la mia migliore amica mi ha tradito... non mi ha mai deluso cosi tanto... quando mi sono accorta cosa stava facendo mi è caduto il mondo addosso... lei dice che gli dispiace... una volta ero certa che ci teneva tanto a me ma adesso non ne sono cosi tanto sicura... mi ha chiesto un'altra occasione... con lei ne ho fatte di tutti i colori.. pianto, riso, abbbracci, schiaffi, detto segreti, passato lunghi pomeriggi a parlare di stupidaggini che però ci univano come non mai.. è o er una persona fondamentale x me.. ma adesso a guardarla mi fa venire la nausea.. nello stesso tempo non mi rendo conto se la nostra amizia che sembrava indissolubile, forte e vera sia finita o no.. AIUTO!:-(
#46 - ciccia - 30/01/2012 - 21:15
Solitamente se una persona vuole bene ad un'altra non le fa del male, in nessun modo.
#47 - Mr.Loto - 30/01/2012 - 23:44
quindi dovrei buttare tutto via? tutti i momenti insieme, tutti le cose in comune, tutti gli anni insieme ? non so se riesco sinceramente:-(
#48 - ciccia - 02/02/2012 - 11:01
Se la persona si pente e chiede perdono sinceramente allora si può riprovare ( ma deve passare del tempo, molto tempo perchè questa persona possa essere considerata di nuovo amica ); in caso contrario preferisco concentrarmi su altre cose.

Saluti

P.S. Ciccia, se vai su google ( gmail )puoi farti un indirizzo mail gratuito in pochi passaggi; in questo spazio purtroppo non posso più risponderti.
#49 - Mr.Loto - 02/02/2012 - 19:32
grazie dei consigli... spero che funzionino..:-)
#50 - ciccia - 02/02/2012 - 21:45
Nome
E-mail (Non viene mostrata)
Homepage
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o :-O B-) :oops: :-[] :-P

Home Page