Ciao Mister Loto, come prima cosa devo dirti grazie per aver pubblicato il mio commento sul tuo post “amore vero”poi devo ancora una volta dirti che con il post di oggi non fai altro che amplificare quello che è non solo il mio pensiero ma anche il mio stile di vita ,per dirtene una quando sul posto di lavoro mi si affiancava uno nuovo, la sola cosa che gli dicevo era :”Tu imparerai a lavorare solo guardandomi,e poggiando la pinza della saldatrice sul banco da lavoro che era in ferro strisciavo l’elettrodo lasciandolo acceso quando si consumava ,riprendevo la pinza , aggiungevo adesso controlla la saldatura ,e allo stupore della saldatura perfetta dicevo ancora come vedi io non ho fatto niente ,quindi tutto dipende da te se vuoi imparare a saldare , perché la pinza da sola ti ha dato dimostrazione che è capace di saldare “.E poi anche penso mi sia clonato nei trecento ragazzi che ho seguito nel calcio da presidente ,non solo perché ero il loro presidente, ma ero loro d’esempio anche nei piccoli gesti che poteva essere usare il cestino.Sono orgoglioso di commentare per primo questo tuo post ,e ancora una volta ne approfitto per allegare un mio post che calza perfettamente Ciao ciao credimi sono molto contento di averti incrociato ero certo che l’amica mia Lory era cerchiata da persone giuste con il suo carattere solare non poteva essere che cosi Ciao ancora.”Il vecchio”
Puro il gesto, come la neve che ci ha sommerso.
E’ successo ieri ma voglio lo stesso raccontarvelo, non voglio assolutamente che danzi solo nella mia mente. Mi stavo recando al lavoro quando ad un tratto a distrarmi dalla guida fu il gesto faticoso di un’anziana signora, che a fatica si piegava con in mano una paletta di plastica, per capirci, quella che tutti usiamo per la spazzatura, a raschiare la neve gelata non più candida e leggera di come era scesa giù regalandoci una dolce sensazione, ma era la neve ghiacciata spostata dallo spazzaneve, che aveva chiusa la sua macchina, bloccandola nel parcheggio del supermercato. Pensando alla scena che avevo visto, se nessuno l’avrebbe aiutata, sarebbe andata a piedi, perché sicuramente non poteva farcela, non esitai più di tanto, e alla prima traversa girai per fare il giro dell’isolato, e parcheggiando in modo, molto precario visto sempre la difficoltà che la strada innevata implicava, scesi dalla macchina, presi il badile che mi era servito in mattinata prima a casa e poi da Sabrina presso l’asilo per creare il vialetto che dal cancello d’ingresso porta all’ingresso della struttura, e quindi con quattro badilate liberai la macchina dalla neve, non più candida e soffice, ma un misto ghiaccio incatramato dalle polvere sottili che tanto respiriamo. Con voce soddisfatta, mi rivolsi all’anziana signora dicendo: “Buona giornata, lei è a posto”, notai sul suo viso come una luce di appagata gratificazione, e con un gesto di volermi ricompensare con mano la borsa mi disse: “Aspetti un momento, lei è stato cosi gentile, non so proprio come avrei fatto se non si fosse fermato”, Scossi il capo in modo continuo, proprio per dirle assolutamente no!!...no!!… non se ne parla nemmeno, lei mi ha già pagato con il sorriso sul suo volto pieno di gratitudine, buona giornata ancora, e mi diressi verso la macchina stavo per entrare in macchina, e una vocina, lenta e affannata ma indispettita mi disse: “Ma le sembra questo il modo di parcheggiare ?” ha ragione signora le chiedo scusa, volevo quasi giustificarmi, ma l’Anziana signora che già stava entrando in macchina per andare via mi disse: “ Non ci dia retta sa… tanto il bene fatto, non e mai ripagato abbastanza su questa terra”. Ebbi modo di pensare la mia cara mamma che sempre mi diceva : “Fai sempre bene ,e scordatelo, ma se fai male pensaci”, e scusandomi ancora con la signora che avevo infastidito per il mio parcheggio approssimativo ,salii in macchina e mi allontanai . Buona riflessione a tutti "Il Vecchio"
sono d'accordissimo: io sto provando a far conoscere le difficoltà di chi soffre di alleergie con il sito bambiniallergici.wordpress.com però in modo positivo e ottimista. Spero di riuscirci, buon lavoro
Essere d'esempio con il nostro comportamento. Fare quello che sentiamo essere giusto, per noi e per gli altri, anche se andiamo contro corrente....come non condividere; però spesso ci si sente sopraffatti dall'ingiustizia e dalla meschinità della gente che non si sa reagire e si cada nella trappola di trascendere e andare oltre i propri sani principi...
Sai io ho dei dubbi su quel " noi siamo troppo buoni" e quindi ... io credo che alle volte siamo incapaci di contrastare... oppure lo riteniamo troppo impegnativo, io parlo per me naturalmente, però una cosa fondamentale che condivido è la potenza della testimonianza con la vita, il così detto esempio.
Grazie Mr Loto; ma qual'è il tuo nome di battesimo?
Mi sembra di parlare con un fiore!
Buona Domenica nel Signore!
Dani
grazie mr.loto per gli argomenti che affronti...i tuoi post mi fanno riflettere sulla mia pochezza,al tempo stesso esercitano un monito a fare sempre meglio e con amore.
Mah, a volte ci piace nasconderci dietro la nostra "impotenza" proprio per comodità. Credo che se ognuno di noi applicasse un po' di sani principi alla propria vita, se ognuno di noi fosse più disponibile e aperto verso i problemi degli altri, se ognuno di noi fosse un po' meno indifferente alla vita, credo che tutto andrebbe molto meglio.
Riguardo alla giustizia...sì, è vero, è contagiosa...però non tanto da essere pandemica.
Un saluto e buona domenica!!!!
#8 - Fab - 02/08/2009 - 16:17
@ Claar: mi fa piacere che condividi la mia opinione.
@ Jayperry: per affrontare gli argomenti che tratto in questo blog mi è inevitabile parlare di Dio a voce alta!
@ Il Vecchio: i commenti sono moderati e quindi non potevi sapere che non eri il primo a commentare…ma non fa differenza! Se posso permettermi, vorrei consigliarti di inserire i link dei tuoi post, invece di copiarli nel commento, così possiamo leggerli direttamente nel tuo bel blog!
@ Maria: ci riuscirai, buon lavoro anche a te.
@ Aquilotta71: è proprio quando ci sentiamo sopraffatti che dobbiamo tirare fuori tutta la nostra forza interiore per difendere i nostri principi..
@ Daniela Fassio: con quella definizione volevo intendere tutti coloro che, osservando determinati comportamenti, li percepiscono chiaramente come sbagliati e da non imitare; purtoppo, come dici tu, a volte , magari per “comodità”, si finisce per omologarsi a quello che non si riesce a combattere…e così si soffre il doppio!
@ Sonia: nessuno è perfetto ma tutti siamo migliorabili!
@ Fab: è proprio così, se ognuno di noi facesse del suo meglio il mondo sarebbe un posto magnifico…un saluto anche a te!
#9 - Mr.Loto - 02/08/2009 - 22:23
Si, è vero, Mr.Loto, dobbiamo essere d'esempio con il comportamento, più con le parole. Di parole se ne dicono e se ne scrivono tante. A volte troppe.
E poi fare ciò che sentiamo senza curarci di quel che dicono gli altri. Alle volte, mi viene da pensare, lo smarrimento è proprio questo ritrovarsi da soli a remare in un verso mentre gli altri fanno di tutto per distrarci e per remare contro. In questi momenti vien da chiedersi se, per caso, non sia l'"altra" la via da seguire... Questo, penso, è lo smarrimento. Almeno quello che mi capita sovente di provare, di fronte ai casi della vita.
Bisogna ricordare, ogni volta, che non siamo soli. Che c'è una forza ed un'energia che ci sostengono e ci guidano. Sempre.
@’Em Hotep: ho scritto queste poche righe esattamente pensando a quello stesso smarrimento che tu hai descritto. Quando si è soli, in certi frangenti, ci si chiede se non sia quantomeno stupido continuare ad opporsi al “sistema”. Non lo è. La mia vita ha iniziato a cambiare nel momento in cui ho avuto il coraggio di smetterla di adeguarmi ai comportamenti degli altri che non appartenevano ai miei principi, alla mia morale, solo per sentirmi uguale a loro. E’ vero: quella “forza” ci guiderà e ci sosterrà sempre!
@ Aquilotta 71: nessuno è tutto “bene” o tutto “male”. Anche le persone che ci sembrano terribili sotto ogni profilo hanno un motivo per esserci. Forse, addirittura, ci aiutano a capire molte cose che altrimenti non capiremmo. Se mi trovassi nella situazione che hai descritto tirerei dritto per la mia strada, continuerei a fare solo quel che mi sembra sia giusto e non mi curerei troppo dei giudizi altrui. Spesso le persone sorprendono…se ti comporti sempre correttamente vedrai che troverai presto qualcuno che sarà dalla tua parte.
@ LittleSinner: sono molto colpito da quello che hai scritto nel tuo post. Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a fare presto ordine dentro di te. E’ ora di reagire, non è necessario saperlo fare. Basta solo volerlo.
@ Darklady82: benvenuta!
@ Alkx: ti ringrazio per l'approvazione!
#15 - Mr.Loto - 03/08/2009 - 23:23
se invece di parlare la gente agisse, la Terra sarebbe un posto migliore per vivere.
concordo con te.
un abbraccio
...e condivido pienamente le tue opinioni, ma purtroppo,di fronte all'IGNORANZA,al MALE,all'EGOISMO...io mi scoraggio e mi chiedo"Dov'è quel DIO?...perchè non torna sulla terra a rimettere a posto il creato...???"...la mia fede non è salda come quella di mia zia suora, di mia madre...a volte vacilla e se penso agli errori della Chiesa nel tempo mi ribolle nell'animo la rabbia...ma poi rivedo il mio grande ideale "Gesù di Nazaret" e ascolto il suo messaggio e continuo a diffondere il suo messaggio di PACE, AMORE,PERDONO, sperando che prima o poi "venga il suo regno"...La voce di mia zia suora, agostiniana, mi giunge ancora da lassù e la fede di mia madre e di mio padre,entrambi ormai con lei,arde ancora nel mio cuore.Ti abbraccio mister Loto
Le tua parole sono SACROSANTE! Mi ricordi un film bellissimo che ho visto tempo fa (ne ho parlato già in qualche blog...). Parlava di un bambino affetto da nanismo. I genitori l'avevano praticamente abbandonato e lui si era legato ad un ragazzo e alla sua famiglia. La sua esistenza non era per niente facile, ovviamente. Veniva deriso, preso in giro, a volte picchiato e quando addirittura, involontariamente, uccide la madre del suo migliore amico, il mondo gli crolla addosso! Non capiva il perchè della sua esistenza, perchè Dio l'aveva fatto nascere così... Poi accade che, durante il tragitto verso la scuola, il pulmino dove viaggiano lui e altri ragazzini, precipita in un fiume. Alcuni riescono a salvarsi, ma altri rimangono intrappolati, sono dei bambini piccoli presi dal panico. Lui è l'unico che può salvarli, grazie al fatto che è piccolo e i piccoli si fidano dei piccoli come loro, e inoltre può entrare dai finestrini del bus. Senza pensarci due volte si tuffa per portarli in salvo. Riesce a calmarli e li salva tutti. Non riesce a salvare se stesso però. Il suo piccolo fisico non regge allo sforzo e muore. Mentre sta per morire, dice al suo amico "ora so perchè Dio mi ha voluto qui....". Ognuno di noi ha un compito ben preciso, speciale. Non dobbiamo per forza morire per compierlo, eh?! Ma sono convinta che sia così. Spesso vengo presa da momenti di tristezza, di rabbia, di sconforto per vari motivi, più o meno gravi. Ma ultimamente questi momenti stanno diventando sempre più "brevi" e rari e per questo devo ringraziare anche Dio. Ho letto un bellissimo libro che conforta molto anche se un pò fantastico: Il Rifugio di W.Paul Young. E parla di Dio e di noi, piccoli esseri umani tanto bisognosi di capire, di amare e di fede. Sembra stupido, però queste letture e anche un buon film, nonchè post come questi, ti fanno riflettere e mettono più in luce alcune ombre di noi stessi... O almeno è quanto capita a me. Mi piace pensare che sia così per molti...
Grazie Mr.Loto.
Mapy
Per aver ragione ... ce l'avresti pure ... il problema è che spesso l'esempio non basta, che la volontà diventa debole di fronte a cose più grandi di noi e che in fondo DIO è DIO, ed io sono piccolo piccolo e forse a mandarmi qui giù da solo sperando che risolvessi io tutti i problemi ... è stata quantomeno una valutazione ... errata ?
Sì...Oggi non potevo capitare in un posto migliore, avevo giusto bisogno che qualcuno mi ricordasse ciò che pensavo raggiunto ieri e oggi pareva svanito. Sù e giù, nessuna cosa è conquistata per sempre, e a volte è bello incontrare una voce amica che ti ricorda chi sei e in cosa credi. Grazie caro sconosciuto amico.
Quello che dici è vero,ma sai non si può dare esempi positivi se non si è sereni. Il tuo esempio è una rarità oggi.Siamo quasi tutti stressati e non è semplice attuare le tue belle intenzioni.Se non ci sforziamo di fermarci un attimo , senza correre come matti e magari come fai tu,leggere un buon libro può darsi che funzioni.
@ Brick: …allora iniziamo ad agire e a dare l’esempio che così,magari,qualcuno ci segue!
@ Angela: non possiamo ravvisare i piani di Dio ma se conosci il Suo messaggio di amore,pace e perdono,sai bene che tutto ha un senso nell’ordine infinito delle cose e che non sempre siamo in grado di comprenderlo.Coltiva la tua fede;è un grande dono.
@ Mapina: tutti abbiamo momenti di sconforto,l’importante è riuscire sempre a superarli con la convizione che siamo al mondo per una ragione precisa.Anche a me è capitato spesso,in quei momenti,di imbattermi in un testo,un film o una persona che mi aiutasse in qualche modo ad “illuminare” quello che avevo bisogno di capire in quel momento;dubito che fosse una coincidenza. Appena ne avrò l’occasione leggerò volentieri “Il Rifugio”.
@ Yeti : …credo che tu non abbia idea di quale potenziale abbia il nostro spirito. Marco 11:22-23. Se ti và,dagli un’occhiata.
@ Rossana: mi fa piacere esserti stato d’aiuto!
@ Lucia58: beh, la serenità interiore è un’ottimo punto di partenza per tutti i buoni propositi.Credo che,comunque,se ci si sente stressati bisogna necessariamente intervenire per rallentare i ritmi frenetici ai quali siamo sottoposti.Anche questo discorso fa parte del buon esempio; in realtà dipende tutto dalla nostra volontà, da quello che vogliamo davvero.
#22 - Mr.Loto - 04/08/2009 - 23:05
che dire... è la seconda volta che ho la fortuna di capitare qui ed ogni volta trovo la risposta che stavo cercando e non sapevo di cercare... devo venirti a trovare più spesso, fai bene all'animo!
Buona serata!!
23 In verità vi dico: chi dicesse a questo monte: Lèvati e gettati nel mare, senza dubitare in cuor suo ma credendo che quanto dice avverrà, ciò gli sarà accordato.
Fatto.
Allora il problema è solo che io non credo ?
E così con me qualche altro miliardo di persone ... visto come vanno le cose nel mondo ...
Pensavo peggio ... pensavo addirittura che Dio non esistesse ... allora adesso che ho scoperto che è solo colpa mia, mi sento più sereno. Almeno adesso posso lavorare su qualcosa, se Dio non esistesse non avrei più speranza alcuna.
Dovresti fare le tue rimostranze al sig. Farrère, autore della frase.
Per quanto mi riguarda, sono in parte d'accordo con te: il problema sorge quando citi "l'amore vero", idilliaco incanto, ma anche effimera utopia, confrontato ai sentimenti di bassa lega, capaci al genere umano.
@ Nadir: grazie, sarai sempre la benvenuta.
@ Yeti: no, il problema è che tu dubiti in cuor tuo di avere la capacità di poter cambiare le cose.
@ SpherikaMente: sono d’accordo con te, la resa è la strada più facile, ma anche la più inutile da percorrere.
@ Alexa: l’amore vero esiste, ma di solito il genere umano, piuttosto che aspettarlo pazientemente, preferisce accontentarsi dei “sentimenti di bassa lega”. Pensare che , tanto, il vero amore è una “effimera utopia” è solo una giustificazione per reiterare un comportamento che già sappiamo che ci renderà infelici e soli.
@ Alidada: sono lieto di averti trasmesso qualcosa di positivo.
#28 - Mr.Loto - 05/08/2009 - 23:28
Ciao Mister Loto, si, smettiamola di fare le "vittime"....La gente è quasi tutta arrabbiata con Dio, non ha capito che Dio siamo noi, la sua proiezione! Che uno credo o no...dovrebbe pensare di più, comunicare con profondità e non sempre o quasi sempre, gli stessi discorsi le stesse espressioni! Ecco perchè quella ragazza di ha notato, aveva bisogno di sentire che qualcuno c'era ed era dalla sua parte, senza parole, le parole spesso non servono! Pure io ti avrei notato........Siamo noi gli artefici della nostra vita, noi decidiamo di scendere a compromessi o di diventare coraggiosi e essere noi stessi! Un forte abbraccio e buona domenica........Luisa
Puro il gesto, come la neve che ci ha sommerso.
E’ successo ieri ma voglio lo stesso raccontarvelo, non voglio assolutamente che danzi solo nella mia mente. Mi stavo recando al lavoro quando ad un tratto a distrarmi dalla guida fu il gesto faticoso di un’anziana signora, che a fatica si piegava con in mano una paletta di plastica, per capirci, quella che tutti usiamo per la spazzatura, a raschiare la neve gelata non più candida e leggera di come era scesa giù regalandoci una dolce sensazione, ma era la neve ghiacciata spostata dallo spazzaneve, che aveva chiusa la sua macchina, bloccandola nel parcheggio del supermercato. Pensando alla scena che avevo visto, se nessuno l’avrebbe aiutata, sarebbe andata a piedi, perché sicuramente non poteva farcela, non esitai più di tanto, e alla prima traversa girai per fare il giro dell’isolato, e parcheggiando in modo, molto precario visto sempre la difficoltà che la strada innevata implicava, scesi dalla macchina, presi il badile che mi era servito in mattinata prima a casa e poi da Sabrina presso l’asilo per creare il vialetto che dal cancello d’ingresso porta all’ingresso della struttura, e quindi con quattro badilate liberai la macchina dalla neve, non più candida e soffice, ma un misto ghiaccio incatramato dalle polvere sottili che tanto respiriamo. Con voce soddisfatta, mi rivolsi all’anziana signora dicendo: “Buona giornata, lei è a posto”, notai sul suo viso come una luce di appagata gratificazione, e con un gesto di volermi ricompensare con mano la borsa mi disse: “Aspetti un momento, lei è stato cosi gentile, non so proprio come avrei fatto se non si fosse fermato”, Scossi il capo in modo continuo, proprio per dirle assolutamente no!!...no!!… non se ne parla nemmeno, lei mi ha già pagato con il sorriso sul suo volto pieno di gratitudine, buona giornata ancora, e mi diressi verso la macchina stavo per entrare in macchina, e una vocina, lenta e affannata ma indispettita mi disse: “Ma le sembra questo il modo di parcheggiare ?” ha ragione signora le chiedo scusa, volevo quasi giustificarmi, ma l’Anziana signora che già stava entrando in macchina per andare via mi disse: “ Non ci dia retta sa… tanto il bene fatto, non e mai ripagato abbastanza su questa terra”. Ebbi modo di pensare la mia cara mamma che sempre mi diceva : “Fai sempre bene ,e scordatelo, ma se fai male pensaci”, e scusandomi ancora con la signora che avevo infastidito per il mio parcheggio approssimativo ,salii in macchina e mi allontanai . Buona riflessione a tutti "Il Vecchio"
Grazie Mr Loto; ma qual'è il tuo nome di battesimo?
Mi sembra di parlare con un fiore!
Buona Domenica nel Signore!
Dani
Riguardo alla giustizia...sì, è vero, è contagiosa...però non tanto da essere pandemica.
Un saluto e buona domenica!!!!
@ Jayperry: per affrontare gli argomenti che tratto in questo blog mi è inevitabile parlare di Dio a voce alta!
@ Il Vecchio: i commenti sono moderati e quindi non potevi sapere che non eri il primo a commentare…ma non fa differenza!
@ Maria: ci riuscirai, buon lavoro anche a te.
@ Aquilotta71: è proprio quando ci sentiamo sopraffatti che dobbiamo tirare fuori tutta la nostra forza interiore per difendere i nostri principi..
@ Daniela Fassio: con quella definizione volevo intendere tutti coloro che, osservando determinati comportamenti, li percepiscono chiaramente come sbagliati e da non imitare; purtoppo, come dici tu, a volte , magari per “comodità”, si finisce per omologarsi a quello che non si riesce a combattere…e così si soffre il doppio!
@ Sonia: nessuno è perfetto ma tutti siamo migliorabili!
@ Fab: è proprio così, se ognuno di noi facesse del suo meglio il mondo sarebbe un posto magnifico…un saluto anche a te!
E poi fare ciò che sentiamo senza curarci di quel che dicono gli altri. Alle volte, mi viene da pensare, lo smarrimento è proprio questo ritrovarsi da soli a remare in un verso mentre gli altri fanno di tutto per distrarci e per remare contro. In questi momenti vien da chiedersi se, per caso, non sia l'"altra" la via da seguire... Questo, penso, è lo smarrimento. Almeno quello che mi capita sovente di provare, di fronte ai casi della vita.
Bisogna ricordare, ogni volta, che non siamo soli. Che c'è una forza ed un'energia che ci sostengono e ci guidano. Sempre.
@ Aquilotta 71: nessuno è tutto “bene” o tutto “male”. Anche le persone che ci sembrano terribili sotto ogni profilo hanno un motivo per esserci. Forse, addirittura, ci aiutano a capire molte cose che altrimenti non capiremmo. Se mi trovassi nella situazione che hai descritto tirerei dritto per la mia strada, continuerei a fare solo quel che mi sembra sia giusto e non mi curerei troppo dei giudizi altrui. Spesso le persone sorprendono…se ti comporti sempre correttamente vedrai che troverai presto qualcuno che sarà dalla tua parte.
@ LittleSinner: sono molto colpito da quello che hai scritto nel tuo post. Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a fare presto ordine dentro di te. E’ ora di reagire, non è necessario saperlo fare. Basta solo volerlo.
@ Darklady82: benvenuta!
@ Alkx: ti ringrazio per l'approvazione!
concordo con te.
un abbraccio
Grazie Mr.Loto.
Mapy
@ Angela: non possiamo ravvisare i piani di Dio ma se conosci il Suo messaggio di amore,pace e perdono,sai bene che tutto ha un senso nell’ordine infinito delle cose e che non sempre siamo in grado di comprenderlo.Coltiva la tua fede;è un grande dono.
@ Mapina: tutti abbiamo momenti di sconforto,l’importante è riuscire sempre a superarli con la convizione che siamo al mondo per una ragione precisa.Anche a me è capitato spesso,in quei momenti,di imbattermi in un testo,un film o una persona che mi aiutasse in qualche modo ad “illuminare” quello che avevo bisogno di capire in quel momento;dubito che fosse una coincidenza. Appena ne avrò l’occasione leggerò volentieri “Il Rifugio”.
@ Yeti : …credo che tu non abbia idea di quale potenziale abbia il nostro spirito. Marco 11:22-23. Se ti và,dagli un’occhiata.
@ Rossana: mi fa piacere esserti stato d’aiuto!
@ Lucia58: beh, la serenità interiore è un’ottimo punto di partenza per tutti i buoni propositi.Credo che,comunque,se ci si sente stressati bisogna necessariamente intervenire per rallentare i ritmi frenetici ai quali siamo sottoposti.Anche questo discorso fa parte del buon esempio; in realtà dipende tutto dalla nostra volontà, da quello che vogliamo davvero.
Buona serata!!
23 In verità vi dico: chi dicesse a questo monte: Lèvati e gettati nel mare, senza dubitare in cuor suo ma credendo che quanto dice avverrà, ciò gli sarà accordato.
Fatto.
Allora il problema è solo che io non credo ?
E così con me qualche altro miliardo di persone ... visto come vanno le cose nel mondo ...
Pensavo peggio ... pensavo addirittura che Dio non esistesse ... allora adesso che ho scoperto che è solo colpa mia, mi sento più sereno. Almeno adesso posso lavorare su qualcosa, se Dio non esistesse non avrei più speranza alcuna.
Un saluto.
Per quanto mi riguarda, sono in parte d'accordo con te: il problema sorge quando citi "l'amore vero", idilliaco incanto, ma anche effimera utopia, confrontato ai sentimenti di bassa lega, capaci al genere umano.
Baciotti
Ale
Alidada
@ Yeti: no, il problema è che tu dubiti in cuor tuo di avere la capacità di poter cambiare le cose.
@ SpherikaMente: sono d’accordo con te, la resa è la strada più facile, ma anche la più inutile da percorrere.
@ Alexa: l’amore vero esiste, ma di solito il genere umano, piuttosto che aspettarlo pazientemente, preferisce accontentarsi dei “sentimenti di bassa lega”. Pensare che , tanto, il vero amore è una “effimera utopia” è solo una giustificazione per reiterare un comportamento che già sappiamo che ci renderà infelici e soli.
@ Alidada: sono lieto di averti trasmesso qualcosa di positivo.