Eliminare le verruche con metodi naturali

Eliminare  le Verruche con Metodi Naturali

A quanti di voi è capitato di vedersi spuntare una o più verruche  in una mano o un piede e dover ricorrere alle cure di un medico senza sapere che esistono rimedi naturali per eliminare le verruche?

La medicina attuale ci propone vari metodi per l’eliminazione delle verruche.

Esistono creme a base di acido salicidico e lattico da applicare sulle verruche nel loro stadio iniziale, ma la loro azione non sempre risolve il problema in modo definitivo.

Esiste poi un metodo di bruciatura a caldo, tramite corrente ad alta frequenza, che può però lasciare cicatrici  e, anche in questo caso, il risultato non è definitivo.

Al contrario di questo metodo, troviamo la bruciatura a freddo, tramite l’impiego di azoto compresso; non lascia cicatrici.

Quella che vi propongo è un’alternativa naturale e soprattutto definitiva rispetto ai metodi sopra citati.

L’unico attrezzo che vi dovete procurare è una lente di ingrandimento.

Eliminare le verruche
Eliminare le verruche

 

Non avete mai provato, quando eravate ragazzini, ad accendere il fuoco con la lente di ingrandimento?

E’ molto semplice. E’ indispensabile che vi sia almeno un po’ di sole per poter procedere; è sufficiente, tramite la lente, concentrare i raggi del sole in un piccolo puntino luminoso che sarà in grado di infiammare qualsiasi elemento combustibile su cui si posi.

Ma torniamo a noi e alla nostra verruca. Per poterla eliminare dobbiamo concentrare questo piccolo raggio luminoso sulla base della verruca e lentamente percorrere tutto il perimetro della stessa.

Non preoccupatevi del lieve dolore che sentirete, pensate piuttosto che l’effetto di questo raggio assolutamente naturale (è l’energia del sole) eliminerà in modo definitivo la verruca, senza nessuna cicatrice od effetto collaterale.

E’ molto simile all’effetto del raggio laser con la sola differenza che il raggio, in questo caso, è naturale, in quanto prodotto dal sole stesso; l’effetto è dei migliori. Date un ultimo saluto alle verruche.

Eliminare le verruche
Eliminare le verruche

Rimedio Naturale per Eliminare le Verruche

Per chi non ha fretta e non  vuole sopportare il minimo dolore, esiste un metodo naturale infallibile per eliminare le verruche.

E’ sufficiente prendere dell’aglio, spremerlo e, per ammorbidire un po’ il suo effetto, aggiungere qualche goccia di olio di oliva o vaselina; fatto questo si può spalmare la pasta ottenuta direttamente sulla verruca o verruche e coprire poi con un cerotto.

Ripetere l’operazione ogni qualvolta la pasta secca o evapora. Nel giro di due, massimo quattro settimane, il risultato è garantito.

Unico effetto collaterale è l’odore di aglio, ma penso che sia sempre meglio del dolore e la cicatrice di un’eventuale operazione chirurgica.

Verruche

Eliminare le verruche
Eliminare le verruche

 

Le verruche sono delle neoformazioni superficiali che compaiono sulla pelle; sono provocate da una infezione virale dal virus del papilloma umano (HPV) e si trasmettono per contatto o per auto inoculazione.

Vi sono diversi fattori che influiscono sulla possibilità di venir infettati o meno. Innanzitutto vi sono persone che sono geneticamente più resistenti rispetto ad altre nei confronti del virus per cui sono in grado di eliminarlo immediatamente.

Ad ogni modo vale per tutti il rispetto di  alcune regole igieniche fondamentali: evitare di camminare a piedi nudi in luoghi frequentati da altre persone, non indossare scarpe in plastica che non lasciano respirare il piede, portare calze in grado di assorbire il sudore.

Cura delle Verruche

In generale, in un individuo sano, la maggior parte delle verruche guarisce in modo spontaneo. I tipi di cura che possono venire applicati sono diversi e il loro impiego dipende soprattutto dal tipo di verruca e dalla sua posizione.

Vi è la terapia chirurgica, con la crioterapia, o con il laser.

i sono poi le terapie farmacologiche: nel caso di verruche su mani o piedi si impiega l’acido salicilico per la loro eliminazione.

La verruca eliminata di solito non ricresce ma è possibile che se ne formino altre in diverse parti del corpo.

Metodo Naturale: lo Scotch Funziona?

In ultimo, esiste un altro metodo, che però, a differenza degli altri,  non ho sperimentato, si tratta dello scotch.

Ho letto la notizia, riportata da più siti, in cui, in America hanno provato a sigillare le verruche con del nastro adesivo per alcune settimane. Pare che restando sigillata sotto al nastro la verruca non possa respirare e nel giro di qualche settimana muoia. Metodo tutto da provare.

Verruche Rimedi Naturali

AVVERTENZA:

Le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it  devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.