Home / 10 Modi di Usare il Cetriolo che vi Stupiranno

10 Modi di Usare il Cetriolo che vi Stupiranno

10 Modi di Usare il Cetriolo che vi Stupiranno

10 modi di usare il cetriolo. Tutti sappiamo che è un ortaggio gustoso da consumare normalmente in insalata. Oltre ad essere buono e rinfrescante, il cetriolo ha anche interessanti proprietà terapeutiche che abbiamo evidenziato qui.

10 Modi di Usare il Cetriolo

Ma non è tutto. I cetrioli hanno anche altri usi alternativi oltre a quello in cucina. In questa pagina vi spieghiamo come utilizzarli in modo un po’ diverso dal solito.

10 Modi di Usare il Cetriolo

1 – Specchio Appannato

Uno degli aspetti più fastidiosi di quando si fa il bagno o la doccia d’inverno, è lo specchio che si appanna. Penso che questo piccolo inconveniente sia capitato a tutti, in particolar modo quando ci si chiude in bagno per godersi un po di caldo relax.

Per ovviare a questo inconveniente potete tagliare un cetriolo e strofinarlo sullo specchio. In questo modo, quando uscirete dalla doccia, non dovrete perdere tempo a pulire lo specchio.

10 modi di usare il cetriolo che ti sorprenderanno
10 modi di usare il cetriolo che ti sorprenderanno

2 – Allontanare i Parassiti dal Giardino

Un altro modo utile di usare i cetrioli è quello per allontanare i parassiti dal giardino. Per ottenere questo risultato tagliate delle fette di cetriolo e mettetele all’interno di una tortiera in alluminio.

In questo modo le sostanze che si formano dal contatto del cetriolo con l’alluminio dovrebbero allontanare i parassiti dalla zona in cui avete posizionato il contenitore.

3 – Ridurre l’impatto Estetico della Cellulite

Se avete problemi di cellulite e volete ridurne la visibilità potete usare il cetriolo. È sufficiente sfregare alcune fette di questo ortaggio sulle zone interessate dalla cellulite per attenuarne la visibilità.

Questo succede perché il collagene ed i composti fitochimici del cetriolo, reagendo insieme, restringono la pelle. Si può avere lo stesso effetto sulle rughe. Ovviamente questo non è un effetto permanente e lo si deve ripetere ogniqualvolta si pensa di averne bisogno.

4 – Senso di Sazietà

Avete deciso di dimagrire ma siete spesso assaliti da una forte sensazione di fame? Mangiate 1 o 2 cetrioli e vi sentirete presto sazi. Sono un alimento sano e con pochissime calorie.

5 – Postumi della Sbornia

Se vi siete ubriacati con bevande alcoliche e avete un forte mal di testa, questo ortaggio è quello che vi serve. Mangiatene uno prima di andare a dormire ed al mattino vi sentirete più leggeri. Questo perché le vitamine del gruppo B, gli zuccheri e gli elettroliti contribuiranno a ristabilire il giusto equilibrio dell’organismo.

6 – Scarpe Lucide

Se per un impegno improvviso vi trovate ad aver bisogno del lucido da scarpe e non ne avete, potete usare questo versatile ortaggio. Strofinate qualche fetta sulle scarpe ed in breve tempo le avrete lucidate quel tanto che basta per fare bella figura.

10 modi di usare il cetriolo

7 – Porte che Cigolano

Sapevate che un altro modo di usare il cetriolo è come lubrificante? Se avete qualche porta o qualche stipite che cigola fastidiosamente ungete i cardini con una fetta di cetriolo ed il cigolio sparirà.

8 – Alito Cattivo

Se avete problemi di alito pesante potete posizionare una fetta di cetriolo sulla lingua e spingerla contro il palato per un paio di minuti. In questo modo le sostanze contenute in questo ortaggio dovrebbero eliminare i batteri responsabili dell’alito cattivo.

Alito cattivo rimedi
Alito cattivo, alitosi, rimedi

9 – Pulizia dell’Acciaio

Se volete far brillare alcune parti in acciaio della vostra cucina e del vostro bagno, strofinatele con alcune fette di cetriolo. In questo modo torneranno a brillare come nuove.

10 – Contro lo Stress

L’ultimo dei 10 modi di usare il cetriolo è il suo impiego contro le stress. Tagliatene a fette uno intero e mettetelo in acqua bollente. I suoi nutrienti ed i suoi composti chimici rilasceranno insieme al vapore un aroma rilassante, proprio come in un centro benessere.

10 Modi di Usare il Cetriolo che vi Stupiranno