Profezie

Profezie per il 2017

Ecco le Più Interessanti

Profezie per il 2017

Dopo Malachia sui papi ed i Maya sulla fine del mondo, ho scoperto alcune profezie per il 2017.

L’uomo ha sempre cercato di conoscere il futuro ed è quindi naturale che tenda sempre a cercare di prevedere quello che accadrà. Personalmente non credo nella possibilità di prevedere il futuro ma ho voluto raccogliere tutte le profezie per il 2017 o comunque, per l’immediato futuro.

Ecco alcune profezie per il 2017 che destano la curiosità di molte persone

  • Anna Caterina Emmerich, beatificata nel 2004, nel 1820 aveva previsto un tempo in cui ci sarebbero stati due papi contemporaneamente. Vide “un popolo feroce, ignorante intervenire con violenza”, anche se fortunatamente “non durerà a lungo”.
  • Il famosissimo terzo segreto di Fatima può essere annoverato tra le profezie per il 2017. A seconda dell’interpretazione infatti, prevedrebbe in questo periodo una terza guerra mondiale “non convenzionale”, oppure l’inizio dell’Apocalisse e la venuta di Cristo.
  • Petro Régis, un contadino brasiliano, nel 2005, dopo un’apparizione mariana, profetizzò che “gli uomini del terrore raggiungeranno il Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli uomini dalla grande barba. Il Colosseo crollerà.” Non è stato specificato l’anno in cui questo dovrebbe accadere ma mi è sembrato opportuno aggiungerla alle profezie per il 2017.
  • Nulla ha a che vedere con le profezie per il 2017 di natura religiosa quella di Sergei Markov, un professore dell’Università di Mosca. Seguendo la teoria delle onde di Kondatriev, Markov ritiene che nel 2017 si concluderà un ciclo di sviluppo economico con l’arrivo di una profonda crisi ed uno stato di guerra planetaria.
  • Richard, vice comandante Nato in Europa, in un suo libro ha previsto che nel 2017 la Russia invaderà i Paesi Baltici scatenando una guerra. Una curiosità: secondo questo libro, al momento dei fatti, il presidente degli Stati Uniti sarà una donna.

La fine del mondo secondo Isaac Newton

Non molti sanno che anche Isaac Newton era interessato a prevedere il futuro, applicando complicati calcoli matematici alle profezie bibliche. Partendo dal libro di Daniele, secondo i calcoli di Newton, la fine del mondo sarebbe arrivata nel 2060.

Recentemente però, lo studioso J.S.Elios ha rilevato nei calcoli di Newton un errore e, correggendolo, ritiene che la data della fine del mondo sarebbe il 2017.

Potrebbe interessarti: Profezie per il 2018

Profezie per il 2017: 23 settembre 

Una delle profezie per il 2017 più famose è quella di David Meade. Secondo lo scrittore il 23 settembre 2017 sarà la data della fine del mondo.

Questa profezia sarebbe nella Bibbia: «Poi apparve un gran segno nel cielo, una donna rivestita del Sole con la Luna sotto i piedi, e sul capo una corona di dodici stelle». (Rivelazioni, 12)

Il 23 settembre 2017, avremo la luna  sotto la costellazione della vergine, che sarà circondata dalle 9 stelle della costellazione del leone e dai pianeti Mercurio, Venere e Marte.

Secondo la profezia del 23 settembre 2017 inoltre, in quei giorni ci sarà una ripetizione del numero 33, ritenuto misteriosamente importante dai massoni. Ed il 23 settembre 2017 cade esattamente 33 giorni dopo il 21 agosto, giorno di un eclissi totale di sole negli Stati Uniti e della luna nera. Anche questi dettagli coincidono con quelli rivelati in altri passi della Bibbia.

Tra le profezie per il 2017 ce n’è però  anche una positiva perché indica in questo anno la fine di un ciclo. Teresa Neuma, mistica bavarese, aveva previsto un periodo di 18 anni, precisamente dal 1999 al 2017, in cui avrebbero trionfato “l’ignoranza, il disprezzo per la cultura, l’arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo”, diciotto anni in cui “l’asino avrebbe dettato legge al leone.”

Il 2017 dovrebbe dunque essere l’ultimo anno di questa triste situazione dell’umanità. Questo si che sarebbe bellissimo!

E voi avete mai creduto alle profezie? Cosa ne pensate delle profezie per il 2017?

Lettura consigliata: Le profezie di papa Giovanni. La storia dell’umanità dal 1935 al 2033 di Pier Carpi

Le profezie di papa Giovanni. La storia dell'umanità dal 1935 al 2033

Tasto Amazon

24 Commenti

  1. Al pari di coloro i quali studiano la “Borsa” predico che il valore della stessa può aumentare, diminuire o rimanere invariato.
    Ci prenderò di sicuro!

    Ciao

      1. Per un tratto di strada lavorativa mi sono ritrovato Operatore di Tesoreria di una Banca (hai letto qualcosa in merito) e mi trovavo a movimentare, con i colleghi dell’Ufficio, migliaia di miliardi (lire) al giorno, con Banca d’Italia ed altri Corrispondenti.
        Si verificavano le necessità di Liquidità dell’Istituto, si valutavano tutti gli accadimenti nel Mondo, si preparavano le aste per i Titoli di Stato, ecc… insomma si operava nel concreto acquistando e vendendo denaro, giorno per giorno o con scadenze più lunghe.
        C’era un Ufficio, a latere, che studiava i Mercati e preparava il quadro per il futuro consegnandoci studi – papelli corposi – che avrebbero dovuto aiutarci a lavorare meglio, con le capacità previsive degli Addetti/Profeti .
        Io li prendevo in giro dicendo che la Borsa poteva aumentare, diminuire o restare invariata e mi fidavo solo del mio intuito.
        Credimi, non ho mai sbagliato un colpo!
        Il più consistente? Un acquisto di 800 miliardi di lire – in un solo colpo – dopo aver contrattato il tasso con il Corrispondente.
        Ero soprannominato “implacabile” perché ero tra i migliori sul Mercato Interbancario.
        Che godimento!
        Ora sai il perché della battuta di sopra che rassegno ad ogni aspirante Profeta che mi si presenta dinnanzi.

        Ciao

  2. Beh, almeno stavolta le linee di pensiero in campo sono almeno tre: “E’ VERO MA NON CI CREDO”, contro “NON E’ VERO MA CI CREDO”, e poi la “MATEMATICA CERTEZZA DEL FORSE”. Speriamo di non fare confusione.
    Considerando che a furia di gridare “AL LUPO AL LUPO”, prima o poi il lupo si farà vivo.
    Ma abbandonando il faceto… la cosa più difficile è tornare al solito dubbio: la predestinazione esiste, oppure no. Solo nel primo caso le profezie hanno un senso. Il bello è comunque che, e scusami se torniamo ai soliti discorsi, le religioni hanno sempre negato la predestinazione, trasformando contestualmente i profeti in miti, mentre avrebbero dovuto dichiararli tutti ciarlatani. Ma anche qui… dipende a quale mulino si vuol/voleva far arrivare l’acqua.
    D’altra parte, in base a calcoli errati sulle profezie (machiavellicamente mai chiare), chissà a quante fini del mondo abbiamo assistito, e superato indenni (pensa solo all’anno 2000).
    Staremo a vedere, come sempre, con un manzoniano “ai posteri l’ardua sentenza”.
    Ciao.

    1. Sono d’accordo. Il fatto è che è affascinante pensare che qualcuno possa dirci cosa accadrà… e così, magari inconsciamente, tendiamo a farci suggestionare.
      Per carattere mi piace sempre lasciare una porticina aperta anche a quello che non reputo possibile quindi si, “ai posteri l’ardua sentenza” anche se, nel frattempo, reputo più saggio non starci a pensare! 😉
      Buona giornata!

      1. Beh, sul tuo “non pensarci” puoi stare tranquillo che dopo le tue “rivelazioni” ci sarà già qualcuno che ha cominciato a battersi il petto e/o pregare per la salvezza dell’anima sua e di tutto il pianeta, invitando gli altri a fare lo stesso. Come pure, sicuramente, ci sarà qualcuno che dal 1 Gennaio 2018 andrà affermando che è stato grazie alle preghiere di cui sopra che il mondo si è salvato.
        Vuoi vedere che sono un profeta anch’io? 🙂
        Ciao.

  3. Non leggo gli oroscopi, non credo nelle profezie che indicano date ecc. Sono tranquilla e aspetto il mio momento.
    Mi piacerebbe non dover piangere ancora per i miei figli e nipoti, ma già da piccoli li ho sempre consacrati a Maria SS. Penso quindi che siano in buone mani.
    Buona notte Mr. Loto.

    1. Chissà perché poi, le profezie sono quasi sempre di eventi catastrofici! Fortunatamente il futuro è davvero difficile da decifrare, se anche fosse possibile vederlo, in un modo o nell’altro.
      Ti ringrazio per il tuo pensiero e per l’apprezzamento.
      A presto.

  4. Il futuro si può prevedere: domattina so di sicuro a che ora si alzerà il sole e non potrò sbagliare che di qualche secondo.
    Saprò sicuramente in quale giorno, mese ed anno passerà la prossima cometa.
    per tre giorno posso indovinare il tempo che farà.
    Perciò il futuro è leggibile, in altro sono talmente infinite le variabili che è impossibile indovinarlo.

    1. Prima di tutto mi scuso per il terribile ritardo con cui ti rispondo.
      In realtà quello che hai descritto io non lo vedo come una previsione del futuro. Sono semplici deduzioni. Sappiamo che il sole sorgerà per esperienza, indoviniamo se pioverà basandoci sul percorso che le perturbazioni stanno seguendo… invece prevedere il futuro per me significa proprio riuscire a vedere in anticipo quelle variabili imprevedibili! 😉
      Ciao, buon fine settimana.

  5. Cosa ne penso? Butta male, anche se non vi fossero stati queste profezie, non devi essere per forza un chiaroveggente o Nostradamus per immaginare che stiamo andando incontro ad una guerra mondiale a cagione degli attentati, nè per capire che il nostro sistema economico occidentale è giunto ad un punto di non ritorno, il lavoro è scarso mentre la gente si moltiplica pensando che in tal modo si risolve i problemi, e poi si spara assieme a tutta la famiglia quando si accorge che ad essere licenziato questa volta è proprio lui.
    Leggo sui giornali suicidi a valanga, oramai non si dà più alcun valore alla propria esistenza? O l’uomo stà impazzendo ed ha perso il suo istinto di conservazione di razza che aveva in corredo assieme a tutti gli altri animali? L’odio e l’aggressività è tarata al massimo te ne accorgi nel traffico cittadino, sui luoghi di lavoro, nelle scuole e in alcuni luoghi religiosi dove ora si insegna l’amore universale a suon di vibratori e filmini hard.
    Siamo di fronte ad una Apocalisse politica, dove tutto il marcio giorno per giorno viene a galla e non sappiamo più a chi santo rivolgerci per avere una raccomandazione per una licenza edilizia che non doveva esserci, come non dovevano esserci in piena buriana, allarme meteo neve, allarme per mancanza di energia elettrica ed esondazione di fiumi, chi portasse i proprio bambini a 1200 metri di altezza per il gusto di fargli rischiare la vita, ma ciò è servito affinchè imparassimo a cavarcela da soli perchè a quanto pare al 118 hanno ben altro da fare che venirti in soccorso.
    Poi ci sarebbe in programma anche un meteorite per questo mese di febbraio, se non erro, che serve per illudere i terrestri che è un pezzo di pietra celeste a mettere fine allo scempio climatico che abbiamo cagionato anche con l’inquinamento e l’aviaria con allevamenti di pollami a base di antibiotici e cortisonici, ma i medici accusano i fumatori dei tumori procurati dal cibo e dai troppi medicinali, perchè serve aumentare il prezzo delle sigarette per pagare stipendi d’oro a chi non si paga manco un caffè con lo stipendio stramilionario per paura di diventare povero come la stragrande maggioranza degli italiani.

    1. La situazione attuale può effettivamente essere quella che hai descritto… ma soltanto se la si guarda da un solo punto di vista! Infatti ovunque ci sia corruzione, cattiveria e dolore esiste anche l’onestà, la bontà e l’aiuto disinteressato. Solo che queste ultime cose non fanno molto rumore e sembrano più piccole o irrilevanti.
      Partendo da questo presupposto io sono convinto che il futuro possa riservarci qualcosa di molto diverso e migliore.
      Dobbiamo smetterla di concentrare la nostra attenzione sulle cose brutte dedicandoci invece in prima persona a coltivare quelle più sane e belle… il mondo ed il futuro si cambiano un passo alla volta!
      Buon fine settimana.

  6. Questo post mi sono persa… Io personalmente non credo in profezie umane, ma credo nelle profezie della bibbia almeno ci provo..

    a parte tutto questo conosci la canzone “In the year 2525” di Zager and Evans? Questa canzone e come una profezia che secondo me pian piano si realizza già prima..

    Un paio di anni fa ho creduto molto nelle profezie degli Hopi, ma non mi fido tanto di quello che si scrive in internet, se mai devo cercarmi un libro degli anni 70 di cui parlavano i Hopi per la prima volta del quinto mondo..

    Insomma prima o poi arriva il grande giorno di Dio e con lui il suo armgehdon.. forse inizia poi una vita più serena per noi tutti ..

    1. Non conoscevo la canzone quindi sono andato ad ascoltarla su YouTube. Anche in questo caso parliamo di un futuro triste e catastrofico… mi chiedo perché così poche persone credono ancora negli esseri umani! Io penso che possiamo ancora riscattarci ed invertire la rotta. Siamo ancora in tempo per una nuova evoluzione, spirituale questa volta! Però è necessario un grande impegno, soprattutto per quanto riguarda la personale evoluzione di ognuno di noi… perché è migliorando noi stessi che possiamo migliorare l’umanità!
      La visione degli Hopi sul quinto mondo è molto interessante. Ricorda l’Apocalisse… e come l’Apocalisse finisce bene, almeno per gli uomini giusti! 😉
      Un abbraccio.

      1. Credo la gente non si po’ più immaginare un futuro bello, per il fatto che siamo circondati da notizie devastante.. e anche le prognosi per il futuro (profezie) sono uguale..

        Proprio ieri ho parlato con Gianni perché ho detto questa frase:

        “Si inizia da oggi!
        Le belle notizie ci sono.
        Basta sapere dove guardare.
        La bellezza é tutt’intorno a noi..”

        abbiamo deciso di parlare solo della cose positive.. perché di questo abbiamo bisogno..

        forse e la propria coscienza di cambiare l’apocalisse di un futuro migliore.. 😉

  7. Le uniche profezie che mi interessano sono quelle della bibbia. In particolar modo quelle di rivelazione (apocalisse) nel dettaglio dal capitalo 17 in poi…
    Soprattutto perché gli elementi, giorno dopo giorno, si stanno surriscaldando.

    1. Si, il libro dell’Apocalisse è uno dei più affascinanti della Bibbia. Purtroppo però le profezie che contiene sono davvero difficili da interpretare in modo oggettivo…
      Ciao, buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Pulsante per tornare all'inizio