Fai da Te

Libri Motivazionali

Una Lettura per Cambiare la Propria Vita

10 Condivisioni

I libri motivazionali sono spesso sottovalutati, eppure in essi si possono trovare grandi verità che aiutano a vivere meglio.

Sono sempre stato convinto che nessuno possiede tutta la verità ma che ognuno di noi sia in grado di vederne una parte. Il punto è proprio questo.

Libri motivazionali, un'occasione per crescere e migliorare

 

Quando si vuole migliorare sé stessi, capire come essere felici o guadagnare di più, leggere dei libri motivazionali, scritti per quello scopo, aiuta. Leggere i suggerimenti di altre persone in merito, amplia la nostra conoscenza dell’argomento ed allarga il nostro campo visivo sul tema.

Forse un solo libro non ti farà raggiungere subito il tuo obiettivo, ti aiuterà però a focalizzarti sul tema che ti sta a cuore. Più libri motivazionali leggerai, ad esempio, su come migliorare sé stessi e maggiori saranno i suggerimenti che potrai cercare di mettere in pratica. Ogni autore può offrirti una parte di quella verità che ti serve per raggiungere il tuo obiettivo. Bisogna soltanto avere la volontà di arricchire la propria conoscenza attraverso una ricerca mirata di questi spunti.

Dando un’occhiata ai migliori testi che offre il mercato, ho fatto una piccola selezione di quelli che, secondo me, sono i più interessanti.

Ogni libro offre ottimi spunti dai quali partire per raggiungere il proprio obiettivo. Ecco le mie scelte, raccolte per tematica.

Libri Motivazionali per Migliorare Sé Stessi

Nessun Limite di John C. Maxwell è una lettura che aiuta a riflettere sui limiti che, spesso, ci mettiamo da soli. Tutti abbiamo delle abilità innate ed altre che possono essere sviluppate semplicemente imparando a riconoscerle.

Vivi una Vita Ispirata di Jim Rohn è un testo che ti permette di iniziare a guardare la tua vita da una prospettiva diversa. L’autore ha elaborato una filosofia di vita vincente grazie a lunghi anni di studi ed attività. Un vero tesoro di cui usufruire.

Libri motivazionali per capire come essere felici

Tu Puoi Essere Felice di Paul McKenna svela i principi cardine della felicità. È un libro incredibile, senza troppi tecnicismi, ideale per chi soffre di depressione. Contiene degli esercizi pratici ed un cd per costruire un vero e proprio percorso verso la felicità.

Bacia quel Ranocchio di Brian Tracy e Christina Tracy Stein è una lettura motivazionale un po’ diversa dal solito. Pur essendo divertente, offre spunti molto profondi per imparare a trasformare ciò che ci sembra negativo in qualcosa di positivo. Contiene molte tecniche per imparare a gestire i pensieri negativi messe a punto dall’esperienza sul campo degli autori.

Libri motivazionali per guadagnare di più

I Soldi non Sono un Problema, il Problema Sei Tu! Di Gary Douglas e Dain Heer insegna delle tecniche per migliorare il proprio rapporto con i soldi. Quando si smette di considerare il denaro una necessità pressante, si impara a guadagnare più facilmente.

Produttività 300% di Max Formisano è un libro estremamente pratico su come imparare ad essere più produttivi, tagliando gli sprechi di tempo ed energie. Lo consiglio vivamente a chi lavora in proprio e naviga in brutte acque.

Questi libri motivazionali, secondo me, offrono diversi spunti di riflessione che possono effettivamente cambiare la vita. Alcune volte infatti, per migliorare la propria condizione non è la volontà a mancare ma la conoscenza. A me è capitato più di una volta di trovare in un libro le risposte che stavo cercando.

Inoltre, il bello dei libri motivazioni è che ce ne sono diversi per ogni argomento. Se devi reinventarti, se vuoi sapere come avere successo, se non sai affrontare i cambiamenti, puoi trovare un libro che ti aiuti. E lo stesso vale per mille altre esigenze.

Ricorda che la lettura è un modo straordinario per imparare velocemente quel che ci serve, attraverso l’esperienza altrui.

Potrebbe interessarti: Vincere la timidezza

 

10 Condivisioni
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close