Smartphone

Come Mettere il Vivavoce in Macchina

Installare il Vivavoce in Auto con il Bluetooth

Come Mettere il Vivavoce in Macchina

Questa che ti presento è una piccola guida su come mettere il vivavoce in macchina con il Bluetooth. L’articolo è dedicato a tutti coloro la cui automobile non dispone ancora della connessione Bluetooth di serie.

Mettere il vivavoce in macchina con il Bluetooth

Oggi esistono moltissimi metodi per mettere il vivavoce in macchina in modo semplice e soprattutto economico. Se quindi la tua automobile ha qualche anno e non è provvista di connessione Bluetooth, non preoccuparti. Con pochi euro potrai installare sulla tua auto un pratico ed efficace dispositivo vivavoce che si collega al tuo smartphone attraverso il bluetooth.

Se non avevi ancora pensato a questa eventualità, ti consiglio di farlo adesso. Oltre ad essere punito dalla legge l’uso del cellulare in macchina, è molto pericoloso ed è ormai diventato la prima causa di incidenti dovuti a distrazione.

Tieni presente che questi dispositivi vivavoce, oltre a permetterti di telefonare in tutta sicurezza senza distrazioni, danno anche la possibilità di ascoltare la musica direttamente dal tuo smartphone. Inoltre, se usi spesso il tuo smartphone come navigatore, potrai sentirne la voce direttamente dal dispositivo Bluetooth.

Come ti ho accennato in precedenza, esistono ormai molti modelli di vivavoce. Alcuni si installano usando l’accendisigari dell’automobile mentre altri possono addirittura essere agganciati all’aletta parasole dell’auto senza nessun tipo di collegamento via filo. Se quindi ti sei convinto a mettere il vivavoce in macchina, ecco alcuni dei migliori modelli che puoi installare facilmente sulla tua macchina.

Installare il Vivavoce in Auto

Smake Vivavoce Bluetooth da Auto con Controllo Vocale

Come Mettere il Vivavoce in Macchina con il Bluetooth

Uno dei prodotti più funzionali a mio avviso è quello che si aggancia alla tendina parasole della macchina. Il suo uso è estremamente semplice. Una volta acquistato, la prima cosa che devi fare è attivare il Bluetooth sul tuo smartphone e cercare il dispositivo T821. Collega il tuo smartphone al dispositivo e aggancia quindi il vivavoce all’aletta parasole della tua macchina. Una volta che hai collegato il tuo smartphone questo, in futuro, si collegherà sempre in automatico al vivavoce.

Come vedi non c’è nessun problema di installazione, è sufficiente collegare il tuo smartphone e agganciare il vivavoce al parasole dell’auto. Quando riceverai una chiamata, per rispondere dovrai solo premere il pulsante con disegnata la cornetta. Questo dispositivo ha un’autonomia di chiamata di circa 22 ore.

Oltre al dispositivo Smake Vivavoce nella confezione trovi un adattatore per l’accendisigari con due prese USB e il cavetto per la ricarica.

SuperTooth Buddy Kit Vivavoce Bluetooth per Auto

Un altro ottimo prodotto per mettere il vivavoce in macchina è quello distribuito dalla ditta SuperTooth. Anche in questo caso si tratta di un dispositivo che funziona senza fili e che va agganciato all’aletta parasole.

Come Mettere il Vivavoce in Macchina con il Bluetooth
Come Mettere il Vivavoce in Macchina con il Bluetooth

Il funzionamento di questo dispositivo per telefonare in tutta sicurezza mentre si è alla guida è molto semplice. Per prima cosa devi abbinare il tuo smartphone al vivavoce e in seguito agganciare il dispositivo all’aletta parasole della tua automobile.

L’autonomia di conversazione di questo apparecchio è di 20 ore circa. Quando si scarica va ricaricato tramite l’accendisigari, usando l’adattatore ed il cavetto USB in dotazione nella confezione. Questo vivavoce Bluetooth ha moltissime recensioni su Amazon e la maggior parte di queste sono tutte molto positive. In particolar modo chi l’ha acquistato elogia la durata della batteria e la qualità dell’audio, sia in entrata che in uscita. Sembra infatti che durante le telefonate gli interlocutori non si accorgano nemmeno di essere ascoltati in vivavoce.

Questo dispositivo ha un costo maggiore rispetto a quello precedente ma, stando alle molte recensioni, sembra un prodotto di qualità.

AGPTEK Vivavoce Auto Bluetooth con Comandi Vocali

Il Vivavoce AGPTEK è un dispositivo con tecnologia cancellazione del rumore che offre un’eccellente qualità del suono.

Come Mettere il Vivavoce in Macchina

Con questo prodotto puoi attivare Siri o l’assistente vocale di Google per Apple. Oltre al suo impiego per telefonate, l’apparecchio permette anche l’ascolto della musica. È inoltre dotato di un lettore di schede TF che supporta la riproduzione di file in formato Mp3.

Nella confezione è presente un comodo supporto magnetico per fissare il prodotto all’aletta tornasole dell’automobile. L’autonomia di conversazione è di circa 10 ore mentre per la ricarica completa dell’apparecchio ci vogliono un paio d’ore. L’altoparlante ha un potenza di 3 Watt e si possono collegare in contemporanea due cellulari.

Cocoda Trasmettitore Bluetooth per Auto con Chiamata a Mani Libere

Quello di Cocoda è l’ultimo prodotto che ti presento per mettere il vivavoce in macchina. A differenza dei precedenti, questo apparecchio va inserito nella presa dell’accendisigari della tua auto.

Cocoda Trasmettitore Bluetooth per Auto - Come Mettere il Vivavoce in Macchina

La caratteristica più degna di nota di questo dispositivo Bluetooth è che puoi rispondere alle chiamate senza dover usare le mani. Puoi infatti rispondere e inviare chiamare utilizzando solamente la tua voce. Grazie poi alla tecnologia CVC i disturbi ed il rumore del vento verranno soppressi per una migliore qualità dell’audio.

Il funzionamento di questo apparecchio vivavoce è semplice ma diverso dai precedenti. Per poterlo utilizzare la tua automobile deve infatti avere un’autoradio installata a bordo. Inserisci il vivavoce nell’accendisigari, poi seleziona una frequenza libera sull’autoradio e quindi sintonizza il dispositivo vivavoce sulla stessa frequenza. Ora collega il tuo smartphone tramite Bluetooth al vivavoce e sei pronto per telefonare in tutta sicurezza. Ovviamente l’audio delle telefonate o della musica uscirà dalle casse del tuo impianto stereo.

Come Mettere il Vivavoce in Macchina

Tags

Articoli correlati

Back to top button