Smartphone

Impronta Digitale Samsung J5 (2017)

Come Impostarla e Cosa Fare se Non Funziona Bene

Impronta Digitale Samsung J5 (2017)

Se hai già impostato l’impronta digitale nel tuo Samsung J5 e sono più le volte che non funziona, ecco come puoi risolvere. Se invece non usi ancora l’impronta digitale per bloccare il tuo Samsung J5, qui di seguito ti spiego come farlo.

Impronta digitale samsung ,J5
Impronta digitale samsung J5

L’impronta digitale Samsung J5 è facile da impostare e richiede poco più di un minuto per essere inserita. L’uso dell’impronta digitale per bloccare lo smartphone ha un buon livello di sicurezza. Il suo utilizzo ti permette di mantenere al sicuro tutti i tuoi dati sensibili. In caso di smarrimento o di furto dello smartphone non devi preoccuparti perché nessuno potrà accedere al contenuto dello stesso.

Oggi questo sistema di sicurezza sta diventando uno standard su tutti gli smartphone. Anche i modelli più economici ormai sono dotati di scanner per l’impronta digitale. Oggi anche i sistemi di pagamento più moderni e quindi anche le banche stesse, usano le impronte digitali per garantire la sicurezza nei pagamenti.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di impostare il blocco con l’impronta digitale nel tuo smartphone Samsung J5.

Potrebbe interessarti: Screen Mirroring Samsung J5

Come Impostare L’impronta Digitale Samsung J5

Per impostare il blocco schermo con impronta digitale Samsung J5, vai su impostazioni e scegli il menù Dati biometrici e sicurezza. Ore devi entrare nel menù Scansione dell’impronta digitale. Prima di accedere ti verrà chiesto di inserire la password del tuo dispositivo. Inseriscila e ti troverai di fronte la schermata dove potrai inserire una o più impronte digitali per bloccare il tuo smartphone.

Ora clicca su Aggiungi impronta digitale e segui le impostazioni a video. Per comodità puoi aggiungere più di una impronta al tuo smartphone. Questo ti faciliterà l’operazione di sblocco quando in certe situazioni non potrai usare il solito dito per sbloccare il telefono.

Impronta digitale samsung ,J5

Cosa Fare Quando lo Scanner Fatica a Rilevare le Impronte Digitali

Ultimamente ho sentito alcuni possessori del Samsung J5 lamentarsi del funzionamento dello scanner di impronte digitali del loro smartphone. Il problema era dovuto al fatto che l’ impronta digitale spesso non veniva rilevata. Questo comporta una perdita di tempo che spesso spinge l’utente ad optare per un altri sistema di sicurezza.

Per quel che mi riguarda, anch’io mi sono trovato alle prese con questo fastidioso problema. Oltretutto il problema è peggiorato dopo che lo smartphone ha ricevuto un aggiornamento importante. Se anche a te capita di tribolare con il rilevamento dell’impronta digitale, puoi risolvere facilmente in questo modo.

Per prima cosa assicurati di aver scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo smartphone. Per farlo vai su: Impostazioni/Aggiornamento software e assicurati di aver spuntato la voce Scarica aggiornamenti automaticamente.

A questo punto cancella tutte le impronte digitali registrate sul tuo smartphone. Ora ripeti l’operazione di inserimento della tua impronta digitale. Magari oltre all’impronta del tuo pollice aggiungi anche quella del tuo indice. Ora prova e vedrai che il tuo smartphone si sblocca al primo colpo senza sorprese.

Ti ricordo che all’impronta digitale è sempre abbinato l’uso di una password. In questo modo, se per qualsiasi ragione lo scanner non dovesse funzionare, puoi sempre accedere al tuo smartphone tramite password.

Puoi usare questo procedimento anche se sei il possessore di uno smartphone Samsung J3 o Samsung J5 2017.

Impronta Digitale Samsung J5

Tags

Articoli correlati

Back to top button