Puoi Farlo TuLibri

Un Libro sulle Emozioni, La Cura

Istruzioni per capire quello che provi

La Cura, Un Libro sulle Emozioni

Riordinando tutte le riflessioni del blog è venuto fuori un libro sulle emozioni. Ho voluto intitolarlo La Cura perché oggi ci sono molte persone che sono vittime di quello che provano. Dato che in passato è capitato anche me, conosco bene certe sensazioni. A volte si provano dei sentimenti contrastanti, ai quali difficilmente si riesce a dare un nome. Sono emozioni che apparentemente non riusciamo a spiegare ma che, tuttavia, ci tolgono tranquillità e benessere.

La Cura: un libro sulle emozioni

Spesso è difficile parlare di quel che si prova perché non è facile da spiegare. Inoltre si ha spesso il timore che gli altri non possano capirci. Eppure tutti, prima o poi, attraversiamo dei momenti difficili nella vita che non sono necessariamente legati a delle difficoltà esterne. A volte i momenti difficili si vivono solo interiormente. È un malessere che è sempre con noi ed è anche per questo è difficile venirne fuori.

Nel mio libro sulle emozioni, La Cura, ho voluto raccogliere tutte le sfumature di malessere interiore che sono maggiormente diffuse. Ne abbiamo parlato sul blog ma in modo frammentario. In questo testo ho invece raccolto le tematiche per argomento, cercando di mettere insieme tutto il meglio dei miei scritti on-line.

A chi è rivolto La Cura

Sei triste e non sai perché?

Ti arrabbi facilmente o tutto ti è indifferente?

Invidi gli altri e ti senti inadeguato?

Quello che provi ti sta comunicando quello che ti serve per essere felice, devi solo interpretarlo nel modo giusto. Il mio libro sulle emozioni serve a questo.

In un mondo che ti insegna tutto tranne che a gestire quello che provi, La Cura è il percorso di pensieri e prese di coscienza che ti aiuterà a riflettere su chi sei davvero. Non è un manuale da seguire alla lettera ma è un modo per imparare ad essere maggiormente introspettivi.

La Cura, un Libro sulle Emozioni Diverso dagli Altri

Il punto infatti, è proprio questo. Devi essere tu e solo tu a capire quello che provi. Dato che ognuno di noi è unico, nessuno può farlo al posto tuo. Devi semplicemente avere qualche nozione di base che ti faccia da trampolino verso il tuo subconscio.

Ecco perché un qualunque altro libro sulle emozioni non ti aiuterebbe. Spesso i testi di psicologia sono complessi ed è difficile applicare la teoria alla pratica. Inoltre quello che provi è unico come te e non può essere standardizzato.

La Cura invece è nata per farti riflettere, per guidarti all’introspezione. Non è un manuale tecnico ed è una lettura estremamente leggera e, spero, piacevole. È un supporto, un’indicazione. La strada però, devi percorrerla tu perché solo in questo modo puoi trovare l’origine della tua sofferenza interiore.

Contenuti

Se vuoi leggere l’introduzione e il primo capitolo di La Cura in gratuitamente, per valutare se questo libro sulle emozioni può essere nelle tue corde puoi leggere l’estratto su Amazon.

Leggi l’estratto

Tieni presente che tutte le riflessioni contenute nel libro hanno affrontato il confronto con molte persone. Non soltanto nel blog ma anche nella vita reale. Su ogni tematica ho avuto quindi il modo di mettere alla prova quello che ho scritto, osservandone i risultati.

Questo mi ha permesso di verificare che spesso basta poco per tornare ad ascoltare sé stessi e ritrovarsi. L’unico problema oggi, è quello di trovare il tempo di fermarsi per dedicare un po’ di attenzione alla propria interiorità.

Mi piacerebbe che tutti, soprattutto i più giovani, abbiano la possibilità di leggere La Cura, ho cercato di limitarne il prezzo. Puoi trovarlo su Amazon in versione cartacea, e-book e gratis attraverso Kindle-Unlimited.

Ordinalo qui:

La Cura: un libro sulle emozioni

Guarda

Se ti va, fammi sapere nei commenti cosa ne pensi del mio libro sulle emozioni.

Un Libro sulle Emozioni, La Cura

Tags

Articoli correlati

Back to top button