Computer

Migliori Siti per Vendere

Come vendere online e gratis sui migliori siti

Migliori Siti per Vendere

Se in casa hai un po’ di oggetti che non ti servono più e vuoi liberartene per fare un po’ d’ordine, ecco quali sono i migliori siti per vendere online. Così, oltre a fare un po’ d’ordine in casa, potrai anche guadagnare qualche soldo in modo semplice e gratuito.

Migliori siti per vendere
Migliori siti per vendere

I siti di vendita online possono risultare utili anche per vendere regali non graditi che spesso riceviamo durante le feste e i compleanni. Insomma, in questi tempi di crisi, ogni metodo per guadagnare qualche soldo in più è ben accetto.

Io stesso in questi anni ho utilizzato alcuni siti per vendere online quando ho avuto bisogno di vendere alcuni oggetti che non mi servivano. In base alla mia esperienza posso quindi segnalarti quelli che secondo il mio parere sono i migliori siti per vendere online.

Migliori Siti Per Vendere

Subito

Uno dei siti che mi ha dato maggiori soddisfazioni per la vendita online è senza dubbio Subito. Su questo portale puoi vendere praticamente ogni cosa e ciò che è più importante è che puoi farlo gratis. Puoi per esempio vendere la tua auto usata o il tuo motorino, anche il camper se ne possiedi uno.

Puoi vendere attrezzature da lavoro e oggetti d’arredamento. Se invece sei un lavoratore in proprio, puoi vendere addirittura i tuoi servizi in modo facile e veloce.

Subito migliori siti per vendere

Vuoi sapere come fare per inserire i tuoi annunci su questo portale di vendita online? La procedura è molto semplice e intuitiva. Per prima cosa devi registrarti al sito cliccando sul tasto registrati in alto a destra. Qui dovrai inserire un indirizzo email valido , una password, la tua data i nascita e il comune di residenza. Una volta confermati i tuoi dati avrai attivato il tuo account e sarai pronto per vendere online i tuoi oggetti.

Ora non ti resta che cliccare su Inserisci annuncio e compilare i campi che ti verranno man mano richiesti. Inserisci la categoria di appartenenza dell’oggetto che devi vendere, assegna un titolo al tuo annuncio e inserisci una descrizione dettagliata e una fotografia dell’oggetto. In ultimo inserisci il tuo nome e il numero di cellulare sul quale vuoi venire contattato, clicca su Conferma e il gioco è fatto.

Adesso non ti resta che attendere di essere contattato via email o telefonicamente. Come ti ho spiegato in precedenza, puoi inserire tutti gli oggetti che vuoi senza dover pagare un euro. Anche in caso di vendita non dovrai pagare nessuna percentuale al sito, tutto avviene in modo gratuito. L’unico aspetto negativo è che essendo Subito un sito molto utilizzato per vendere e per comprare, è molto probabile che il tuo annuncio si perda tra le migliaia di altri annunci.

Per ovviare a questo inconveniente è possibile pagare una piccola cifra per fare in modo che il tuo annuncio resti visibile per un determinato periodo in cima alla lista degli annunci. Questo ti faciliterà la vendita, ma sappi che il pagamento è del tutto opzionale, non sei obbligato a pagare nulla se non vuoi.

Subito è disponibile anche sotto forma di app Android e iOS scaricabili gratuitamente nei rispettivi store.

Potrebbe interessarti: Cercare lavoro su internet

Kijiji

Anche Kijiji è uno dei migliori siti per vendere ed è molto conosciuto come Subito. Il funzionamento di questi due portali di vendita online è molto simile. Anche in questo caso potrai inserire gli annunci gratis senza dover pagare nessuna commissione in caso di vendita.

Kijiji migliori siti per vendere

Prima di poter inserire il tuo annuncio dovrai registrarti al sito cliccando sul menù e poi su registrati. Ora dovrai inserire nome, email e password e cliccare su registrati e il tuo account sarà immediatamente attivo. In alternativa, sei hai un account Facebook, potrai usarlo per accedere al sito senza registrazione.

Anche in questo caso potrai vendere qualsiasi oggetto, dagli automezzi agli oggetti d’arredamento. Per inserire un annuncio devi cliccare su Inserisci in alto a destra. In seguito devi scegliere la categoria dell’annuncio, il comune in cui si trova l’oggetto da vendere, il titolo dell’annuncio e il prezzo di vendita. Ora inserisci una descrizione dettagliata dell’oggetto che vuoi vendere e una o più fotografie. Clicca su Pubblica il tuo Annuncio e hai finito.

Anche in questo caso puoi installare gratis l’app di Kijiji sia su Android che su iOS.

Migliori Siti per Vendere Casa

Casa.it

Se invece stai cercando un sito per vendere casa ti consiglio di provare Casa.it, uno dei migliori siti per vendere e comprare casa in Italia. Anche in questo caso devi registrarti al sito prima di poter inserire il tuo annuncio. Clicca su Area riservata in alto a destra e poi su registrati.

Migliori siti per vendere - Casa.it

In fase di registrazione devi scegliere Privati, l’unica scelta che ti permette di pubblicare gratis i tuoi annunci. Inserisci ora il tuo nome, cognome, indirizzo email e scegli una password. Ora clicca su Pubblica Gratis e hai finito.

Una volta che ti sei registrato puoi inserire il tuo annuncio dal menù in alto, annunci e nuovo annuncio. Su Casa.it hai a disposizione tre tipi di annunci. Il primo gratuito, il secondo a 19 euro per tre mesi ed il terzo a 49 euro sempre per tre mesi. I due piani a pagamento migliorano notevolmente l’efficacia del tuo annuncio. Non sei comunque obbligato a spendere soldi per vendere il tuo immobile, puoi sempre farlo in modo gratuito.

Una volta scelto il tuo tipo di annuncio non ti resta che seguire le istruzioni a video e inserire la categoria ,il titolo, la descrizione, il prezzo etc. Tieni presente che per vendere la tua casa è ora obbligatorio inserire anche l’indice di prestazione energetica o IPE.

Oltre a questo, dovrai inserire anche tutti i dati dettagliati riguardanti la metratura, il numero di locali, l’anno di costruzione etc.

Casa.it è uno dei migliori siti per vendere casa attualmente presente in Italia. Provalo e non rimarrai deluso.

Cose Inutili

L’ultimo dei migliori siti per vendere che ti voglio suggerire è Cose Inutili anche se in realtà non si tratta di un vero e proprio sito per vendere. Infatti Cose Inutili non ti permette di vendere i tuoi oggetti ma di barattarli in modo asincrono.

Migliori siti per vendere - Cose Inutili.it

Come funziona Cose Inutili.it? Te lo spiego brevemente in poche parole. Se tu hai un oggetto che non ti serve più puoi inserirlo nella bacheca di Cose Inutili e barattarlo con dei crediti. In pratica quando scambi un oggetto con qualcun’altro tu ricevi dei crediti che puoi utilizzare in diversi modi. Per esempio puoi ricevere prestazioni a tempo come la sistemazione del giardino o una consulenza informatica.

In alternativa, con i crediti puoi avere degli oggetti che altri membri del sito hanno deciso di barattare. Il funzionamento è molto semplice ma per iniziare a scambiare oggetti devi prima iscriverti al sito che, ti ricordo, è gratis.

Ho inserito Cose Inutili tra i migliori siti per vendere in quanto ti permette di vendere e acquistare oggetti senza usare denaro. Mi è sembrata un’iniziativa simpatica e anche intelligente che vale la pena di provare.

 

Migliori Siti per Vendere

Tags
Back to top button