Computer

Recuperare i Dati Cancellati con EaseUS Data Recovery

Come recuperare i files cancellati in modo semplice e veloce

Recuperare i Dati Cancellati

Quando si elimina un file dal computer in realtà questo non viene cancellato in modo definitivo dall’hard disk. Usando uno specifico programma puoi recuperare i dati cancellati per errore


Anche se in molti sono convinti del contrario, è possibile recuperare i dati cancellati inavvertitamente dal computer e non solo. Infatti puoi recuperare i files cancellati anche da altre periferiche, come chiavette USB, hard disk esterni, notebook, videocamere e molto altro ancora.

Se usi regolarmente il computer, sicuramente ti sarà già capitato di cancellare dei files in modo accidentale. Questo inconveniente è già fastidioso in ambito privato ma può diventare un serio problema se elimini dei dati che usi per lavoro.

Fortunatamente, quello che fino a qualche anno fa sembrava un problema senza soluzione, ora è facilmente risolvibile. Oggi infatti, esistono diversi programmi che ti permettono di recuperare i file cancellati in modo semplice ed efficace.

In questo articolo ti voglio parlare di un programma davvero efficiente che ti permette di recuperare i dati cancellati non solo dal computer ma anche da altre periferiche.

Recuperare i Dati Cancellati con EaseUS Data Recovery

EaseUS Data Recovery Wizard è un programma che comprende al suo interno diverse funzionalità. Con questo programma è possibile recuperare tutta una serie di dati derivanti da diverse situazioni come ad esempio:

  • Formattazione dell’hard disk
  • Dati cancellati dal cestino
  • Perdita di partizioni
  • Crash del sistema operativo
  • Perdita dati dovuti agli attacchi dei virus informatici

Con EaseUS Data Recovery puoi recuperare i dati cancellati non solo dal computer ma anche dalla fotocamera digitale, dalla videocamera, dalle chiavette USB e dalle schede di memoria. Questo programma è in grado di recuperare più di 1.000 diversi tipi di file che comprendono:

  • File immagini (Jpg, Jpeg, Tiff , Png, Bmp, Gif etc)
  • Documenti (Doc, Docx, Xls, Xlsx, Ppt, Pptx, Pdf etc)
  • File Video (Avi, Mov, Mp4, 3Gp, 3G2, Wmv, Mkv, Asf, Flv etc)
  • File Audio (Aif, Aiff, MP3, Wav, Wma, Ape, Mid, Midi, Flv, Mkv etc)

Con questo prodotto inoltre puoi recuperare i file di archivi compressi come i formati Zip, Rar e Iso oppure i file di posta elettronica.

Installazione e Funzionamento

L’installazione del programma è molto semplice, supporta tutti i sistemi operativi da Windows Xp in avanti. EaseUS Data Recovery può essere installato anche su Sistemi Operativi Mac. Il suo funzionamento è molto semplice. Una volta installato, non devi far altro che scegliere l’unità che vuoi analizzare e il percorso specifico per recuperare i dati cancellati.

Recuperare i dati cancellati

Premi scansiona e in breve tempo avrai a tua disposizione l’elenco dei file cancellati. Scegli i file che ti interessa recuperare e ripristinali con un click. Ho provato personalmente il programma e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente.

EaseUS Data Recovery è l’ideale sia per i privati che devono recuperare piccole quantità di dati, sia per le aziende che necessitano di un programma potente, in grado di recuperare grandi quantità di dati.

Il programma è disponibile in 3 versioni, la prima gratuita, la seconda e la terza a pagamento. Con la versione gratuita è possibile recuperare fino a 2 Gb di dati cancellati. Con le versioni a pagamento la quantità di dati recuperabile è illimitata.

Le due versioni a pagamento sono simili, l’unica differenza è che una viene venduta con incorporato Win PE. Quest’ultimo è un Sistema Operativo di dimensioni ridotte che risulta utile per riavviare il sistema quando si blocca in modo anomalo e non si avvia più.

Conclusioni

In commercio si trovano molti programmi per recuperare i dati cancellati. Negli ultimi due anni ne ho provato qualcuno ma devo dire che quello che mi ha soddisfatto maggiormente è proprio EaseUS Data Recovery. Se hai bisogno di un programma valido per il recupero di files cancellati, soprattutto in ambito lavorativo, ti consiglio di provare questo programma.

Offerta: in esclusiva per i nostri lettori è possibile ottenere lo sconto del 50 % sul prodotto Professionale, semplicemente cliccando sul tasto qui sotto.

Ottieni lo Sconto

Recuperare i Dati Cancellati con EaseUS Data Recovery

Tags
Back to top button