Cucina

Biscotti Fit al Microonde (Piatto Crisp)

Biscotti fit senza farina, uova, latte, burro e zucchero

Biscotti Fit al Microonde

I biscotti fit al microonde soddisfano la voglia di dolce in modo salutare. Inoltre, usando il piatto crisp del microonde, impiegheremo davvero pochissimo tempo per prepararli.

Biscotti fit al microonde piatto crisp
Biscotti fit al microonde piatto crisp

Al giorno d’oggi tutti, bene o male, sappiamo che per tenersi in forma bisogna dosare con giudizio carboidrati, proteine e grassi. Questi biscotti fit al microonde sono altamente proteici e salutari perché contengono esclusivamente i grassi del cocco o della frutta secca. Per questo motivo sono perfetti per chi segue una dieta controllata o sta cercando di sviluppare la massa muscolare.

Partendo da una base fatta da soltanto due ingredienti, i fiocchi d’avena e la banana, è possibile giocare a seconda dei propri gusti. Io ho creato questa ricetta per me, dato che amo molto il sapore del cocco, ma tu puoi cambiarla seconda di quello che ti piace.

Gli ingredienti per questa ricetta sono semplici ed è possibile preparare una piccola quantità di questi biscotti fit al microonde ogni volta che si vuole. In questo modo lo sgarro sarà minimo e il senso di colpa anche!

Vediamo ora gli ingredienti e la ricetta di questi biscotti fit.

Ingredienti per 8 Biscotti Fit al Microonde

Ingredienti biscotti fit con il piatto crisp del forno a microonde

  • 6 cucchiai di fiocchi d’avena
  • 1 banana matura
  • 2 cucchiai di uvetta
  • 1 cucchiaio di cocco disidratato
  • 1 cucchiaio di miele (facoltativo)
  • 1 pizzico di sale

Preparazione dei Biscotti Fit al Microonde

  • Schiaccia la banana con i rebbi di una forchetta fino a che non sarà una poltiglia omogenea.
  • Se hai deciso di usarlo, aggiungi il miele.
  • Dopo che avrai mescolato il composto a dovere, aggiungi gli altri ingredienti. A questo punto ti consiglio di aspettare qualche minuto per dare modo all’avena di assorbire i liquidi.
  • Rivesti il piatto Crisp del microonde con della carta forno.
  • Prelevando un cucchiaio di composto alla volta, forma delle palline tutte uguali. Con queste dosi a me sono venuti otto biscotti.
  • Per dare una forma ai tuoi biscotti fit al microonde schiaccia ora le palline con un cucchiaio.
  • A questo punto sei pronto per la cottura. Imposta il microonde sulla cottura Crisp e cuoci per 3 minuti. Ora gira i biscotti e cuoci per altri 3 minuti, controllando che non si brucino.
  • Sforna e lascia intiepidire.

Biscotti fit al microonde (piatto crisp) senza farina, uova, latte, burro e zucchero

La consistenza di questi biscotti è morbida e davvero appagante. Sono perfetti per accompagnare un tè oppure la mattina a colazione.

Se non disponi di un microonde o preferisci cuocere i tuoi biscotti fit con il forno tradizionale, puoi farlo. Usa la funzione statica a 180° per circa 15 minuti.

Sostituzioni

Se vorresti provare questi biscotti fit al microonde ma non ami il cocco, puoi sostituirlo con lo stesso quantitativo di mandorle, noci o nocciole tritati.

Se non ti piace l’uvetta, puoi sostituirla con la stessa quantità di prugne secche o albicocche secche tagliate a pezzettini.

Se vuoi omettere il miele, puoi farlo tranquillamente. È facoltativo perché, teoricamente, la banana è già dolce dato che contiene naturalmente fruttosio.

Se invece segui una dieta vegana e non mangi il miele ma vorresti addolcire i biscotti, puoi sostituire il miele con lo sciroppo d’acero.

Biscotti fit al microonde (piatto crisp) senza farina, uova, latte, burro e zucchero

Biscotti Fit al Microonde

Articoli correlati

Back to top button