Puoi Farlo Tu

Pagare un Bollettino con Postepay

Basta uno smartphone per pagare un bollettino postale online

Pagare un Bollettino con Postepay

Essere in grado di pagare un bollettino con Postepay è davvero molto utile, non soltanto ora che è consigliabile evitare i luoghi affollati come le poste.

Pagare un Bollettino con Postepay
Pagare un Bollettino con Postepay

Se hai una carta prepagata Postepay, puoi risparmiarti di perdere tempo a cercare parcheggio e fare file interminabili per pagare qualcosa. Se ti stai chiedendo come pagare un bollettino con Postepay se non hai un computer, stai tranquillo, non ne hai bisogno, ti basta lo smartphone.

Certo, si può fare anche attraverso il computer, ma ti assicuro che è molto più facile farlo dallo smartphone. Questo significa che puoi effettuare il tuo pagamento ovunque tu sia, ti basterà avere con te lo smartphone e il tuo bollettino.

Se hai una carta Postepay avrai sicuramente già scaricato sul tuo smartphone l’app Postepay ufficiale. Questa è infatti indispensabile per tenere sempre sotto controllo il tuo saldo e gli eventuali movimenti della tua carta.

Non tutti sanno però, che attraverso questa app, è possibile fare molte cose diverse. Tra queste ci sono molte operazioni per pagare un bollettino con Postepay, pagare il bollo auto, inviare denaro etc.

Qui di seguito ti spiego, passo dopo passo, come pagare un bollettino postale online attraverso questa app.

Pagare un Bollettino con Postepay: Ecco il Modo più Semplice

Come pagare un Bollettino con Postepay

  • Partiamo dal presupposto che tu abbia già sul tuo smartphone l’app di Postepay. Se non ce l’hai, devi scaricarla e registrarti.
  • Una volta che sei entrato nell’app, nella schermata iniziale clicca in basso, sul simbolo dell’euro con scritto Paga.
  • Ora clicca in alto al centro, dove vedi scritto Pagamenti.
  • A questo punto vedrai diverse opzioni. Quella che ci interessa è, ovviamente, Paga Bollettino.
  • Ti si aprirà una schermata trasparente con due opzioni:
  1. Una, la più comoda, ti dà la possibilità di inquadrare il codice del bollettino con il tuo smartphone. Ti basterà posizionare la barra presente nella schermata del tuo smartphone sul codice a barre del bollettino cartaceo. Dopo questa operazione ti si aprirà una pagina precompilata con i dati del bollettino, destinatario e importo. Dovrai semplicemente controllare che i dati siano corretti ed aggiungere i tuoi dati che vengono richiesti nella dicitura Eseguito da. Clicca su Paga ed il tuo bollettino sarà pagato.
  2. Nella seconda opzione, puoi compilare manualmente il bollettino. Questo potrebbe tornarti utile se devi pagare un bollettino bianco oppure nel caso in cui tu non abbia il bollettino prestampato tra le mani per poter inquadrare il codice. In questo caso ti basterà selezionare il modello del bollettino, e seguire le indicazioni per l’inserimento dei dati. Clicca su Paga ed il pagamento verrà eseguito.

Come pagare un Bollettino con Postepay

Come hai potuto vedere, pagare un bollettino postale online non è affatto difficile. Tutto quello che ti serve è una manciata di minuti di tempo e il tuo telefono.

Se non l’hai mai fatto perché non sapevi come pagare un bollettino con Postepay ora hai tutte le informazioni che ti servono. Puoi riuscirci al primo colpo, senza problemi e senza timori di alcun tipo.

Pagare un Bollettino con Postepay

Articoli correlati

Back to top button