Puoi Farlo Tu

Eliminare le Mosche da Casa

Coma sbarazzarsi delle mosche in casa

9 Condivisioni

Eliminare le Mosche da Casa

Ci sono due motivi principali per voler eliminare le mosche da casa. Il primo è che questi insetti sono estremamente fastidiosi. In secondo luogo le mosche depongono le uova su feci di animali, immondizia, materiale in decomposizione e possono anche trasportare virus e batteri che possono diffondersi quando mordono.

Eliminare le mosche

Tra le malattie che potrebbero potenzialmente essere trasmesse da questi fastidiosi insetti ci sono:

  • Escherichia coli
  • Colera
  • Dissenteria
  • Infezione agli occhi
  • Contaminazione del cibo
  • Tubercolosi

Per eliminare le mosche da casa non bisogna necessariamente ucciderle. Per esempio il peperoncino piccante può aiutare ad allontanare le mosche da casa. Per ottenere lo scopo è sufficiente tritare un po’ di peperoncino piccante e mescolarlo con l’acqua.

La soluzione va poi spruzzata per casa per impedire alle mosche di entrare. Ci sono poi alcuni generi di piante che sembrano non essere ben tollerate da questi insetti. Ecco quali:

  • Lavanda
  • Basilico
  • Calendula
  • Alloro

Per eliminare le mosche da casa potresti disporre alcuni vasetti per casa contenenti una di queste piante.

Eliminare le Mosche da Casa

Trappola con Aceto e Detersivo per i Piatti

Per eliminare le mosche puoi provare a costruire una semplice ma efficace trappola casalinga. Prendi un bicchiere abbastanza alto e riempilo con 3 cm di aceto di mele e alcune gocce di detersivo per i piatti.

Ora copri il bicchiere con della pellicola trasparente e fissala con un elastico. In alternativa puoi usare anche della plastica o quello che preferisci. Adesso pratica alcuni fori sulla pellicola trasparente o su quello che hai usato per coprire il bicchiere.

Le mosche verranno attratte dall’odore dell’aceto ma una volta che entreranno in contatto con il detersivo per i piatti, non riusciranno più a volare via. Se non hai voglia di preparare le trappole, puoi sempre acquistarne di simili online.

Carta Moschicida

Un altro metodo molto efficace per eliminare le mosche da casa è la carta moschicida. Puoi trovare una vasta gamma di questo genere di prodotto direttamente online. Quello che vedi nella foto qui sotto è uno di quelli che ha riscosso maggior successo tra gli utenti. Funziona sia all’interno che all’esterno.

30 Fogli MoscheTrappola(giallo 20 x 25 cm), Trappola Bi-adesiva per Insetti, Mosca Bianca , Mosca della Frutta

Tasto Amazon

Eliminare le Mosche da Casa con le Piante Carnivore

Le piante carnivore sono un metodo piuttosto originale per sbarazzarti delle mosche. Una delle piante carnivore più efficaci a tale scopo è sicuramente la Dionaea muscipula. La pianta infatti è anche nota con il nome venere acchiappa mosche.

Le mosche vengono attratte all’interno delle foglie trappola dalle sostanze prodotte dalla pianta. Una volta all’interno, le foglie si chiudono di scatto e intrappolano la mosca che verrà poi digerita lentamente dalla pianta.

Racchetta Elettrica

Racchetta Elettrica Insetti con USB Ricaricabile

Questo metodo per eliminare le mosche da casa per alcuni può anche essere divertente. Da qualche anno infatti, questi strumenti hanno invaso le nostre case e permettono di eliminare efficacemente mosche e zanzare. Si tratta di strumenti con la forma di racchette da tennis. Al posto dei fili di nylon però, hanno piccoli fili elettrici all’interno dei quali scorre corrente elettrica.

Una volta che una mosca entra in contatto con questi fili viene fulminata all’istante.

Insetticida

L’ultimo metodo che ti presento per eliminare le mosche da casa sono gli insetticidi. Benché siano efficaci nell’eliminare le mosche, questo è un metodo che non ti consiglio. Anche se questi prodotti vengono pubblicizzati come innocui per l’uomo, si tratta pur sempre di sostanze tossiche in grado di uccidere gli insetti.

Per quel che mi riguarda, preferisco non diffondere tali sostanze nell’ambiente in cui vivo. Come hai potuto vedere ci sono tanti altri modi sicuri per eliminare le mosche da casa. Scegli quello che preferisci. 🙂

Eliminare le Mosche da Casa

9 Condivisioni
Tags

Articoli correlati

Back to top button