Puoi Farlo Tu

Gonfiare un Materassino

Come gonfiare un materassino anche senza pompa

4 Condivisioni

Gonfiare un Materassino

Quella di dover gonfiare un materassino o un gonfiabile, è un’operazione che può interessare molti di noi durante l’estate. L’estate infatti, per la maggior parte degli italiani, è sinonimo di mare. E cosa c’è di più rilassante del coricarsi su un materassino ad aria sull’acqua per prendere il sole?

Come gonfiare un materassino
Come gonfiare un materassino

Il problema nasce quando devi gonfiare un materassino e non hai a disposizione la corrente elettrica. Non sempre infatti le spiagge sono attrezzate con prese elettriche.

Fortunatamente, per gonfiare un materassino, ci sono a disposizione diversi metodi, alcuni che prevedono l’uso della corrente e altri no. In linea di massima è sempre meglio scegliere qualcosa di elettrico per gonfiare il tuo materassino ad aria.

I dispositivi elettrici sono i più veloci nel processo di gonfiaggio e ora, con il progresso tecnologico, esistono molti strumenti ricaricabili che possono essere usati ovunque. Vediamo quindi quali sono i migliori metodi per gonfiare materassini ad aria, gonfiabili etc.

Gonfiare un Materassino

Pompa Elettrica

Come ho accennato in precedenza, la pompa elettrica è la miglior scelta per questo tipo di operazione. Uno dei migliori articoli per il gonfiaggio di materassini e altri articoli gonfiabili è sicuramente l’oggetto che vedi qui sotto.

Pompa Elettrica, Pompa Gonfiabile Giocattoli Gonfiabili Come Materassini per Piscina, Porta USB/Batteria per Il Telefono Cellulare, 3 ugelli Staccabili

Tasto Amazon

Si tratta di una pompa elettrica ricaricabile dotata di un piccolo ma potente motore in grado di gonfiare velocemente qualsiasi materassino. Ecco in breve le sue specifiche tecniche:

  • Batteria al litio da 4000 mAh
  • Porta USB integrata per una facile ricarica a casa o in auto
  • 3 tipi degli ugelli
  • Funzione sgonfiaggio
  • Porta di uscita USB da 5 V per ricaricare cellulari, tablet, laptop e altro ancora

Questa pompa elettrica ricaricabile è uno strumento davvero completo che ti permette di gonfiare qualsiasi oggetto gonfiabile e in pochissimo tempo. A mio parere la scelta migliore per gonfiare un materassino.

Oggi c’è una vasta gamma di prodotti del genere, il loro prezzo è comunque contenuto e non supera mai i 30 euro. Con circa 12,00 € invece, è possibile acquistare una pompa elettrica che funziona sia con la corrente a 220 V oppure con il 12 V della macchina (presa accendisigari).

In Caso d’Emergenza

Se ti trovi a dover gonfiare un materassino o un articolo del genere senza una pompa, sappi che lo puoi fare anche usando un asciugacapelli. Ovviamente dovrai però avere a disposizione una presa elettrica e dovrai usare l’aria fredda.

Gonfiare un Materassino senza Corrente

Pompa Manuale

Un altro metodo molto diffuso per gonfiare materassini e altri articoli da mare gonfiabili, è quello della pompa manuale. Anche in questo caso ne esistono diversi modelli che appartengono principalmente a due tipologie di pompe: a pedale e a mano. La prima, a mio parere è la più efficace.

Pompa a Piede

Tasto Amazon

Si tratta di un articolo molto venduto e apprezzato su Amazon, ecco le sue caratteristiche:

  • Gonfia e sgonfia
  • Tubo da 1 metro
  • Include 3 ugelli
  • Capacità: 0,8 l / ciclo
  • Misure: 28 cm

In alternativa a questa pompa a pedale esiste anche quella a braccia. Il suo utilizzo è però un po’ più faticoso e impegnativo, inoltre la sua capacità di gonfiaggio è inferiore.

Gonfiare un Materassino senza Pompa

Può anche capitare di dover gonfiare un gonfiabile e aver dimenticato a casa la pompa. Cosa fare in questo caso?

Quello che serve è un sacco della spazzatura o qualcosa del genere. Più è grande il sacco e meno tempo impiegherai a gonfiare il tuo materassino ad aria. Ecco come fare. Riempi il sacco d’aria semplicemente muovendolo in modo orizzontale. Una volta riempito devi appoggiare sulla valvola del materassino la parte aperta del sacco.

Per gonfiare il materassino dovrai schiacciare il sacco pieno d’aria con il tuo corpo in modo da convogliare l’aria all’interno del materassino. L’operazione va ripetuta più volte fino ad ottenere il risultato desiderato. Puoi svolgere questa operazione da solo ma risulta più facile in due.

Per vedere nel dettaglio come gonfiare un materassino senza pompa puoi visionare il video qui sopra.

Gonfiare un Materassino

4 Condivisioni
Tags

Articoli correlati

Back to top button