Elettrodomestici

Mettere lo Screensaver su Tv Samsung

Come mettere il salvaschermo sulla Smart Tv

Mettere lo Screensaver su Tv Samsung

Se stai cercando informazioni su come mettere lo screensaver su tv Samsung, sappi che non è così facile come quando lo imposti su un computer. Come sappiamo, la funzione dello screensaver si usa al fine di evitare danni allo schermo.

Mettere lo Screensaver su Tv Samsung
Screensaver su tv Samsung

Quando sullo schermo resta per troppo tempo la stessa immagine fissa, è possibile che dopo qualche ora lo schermo si danneggi. Lo screensaver entra in funzione dopo un tempo prestabilito per evitare danni allo schermo. Per questo motivo è anche chiamato salvaschermo.

Per quanto riguarda le smart tv però, possiamo affermare che il salvaschermo ha un po’ cambiato quella che è la sua funzione di base. Quasi tutti i nuovi televisori montano di default la funzione screensaver. Nella maggior parte dei casi però si tratta del logo della marca che si muove ripetutamente lungo lo schermo.

Il ridotto spessore e la leggerezza degli smart tv, fanno sì che in molti scelgano di appenderlo a una parete di casa. Questo ha stimolato la fantasia delle persone che hanno pensato di sfruttare queste caratteristiche dei nuovi televisori smart.

Mettere lo screensaver su tv Samsung significa anche dare un tocco di classe all’arredamento della casa. Infatti c’è chi sceglie di mettere un salvaschermo che mostra continuamente quadri d’autore. Essendo la tv appesa alla parete e tenuto conto dell’alta qualità delle immagini, l’effetto ottenuto è molto scenografico. In alternativa, c’è chi sceglie di visualizzare un acquario con il suo suono rilassante oppure il fuoco del caminetto con il suo crepitio. Detto questo, vediamo come mettere lo screensaver su tv Samsung.

Potrebbe interessarti: Migliorare l’audio della tv

Come Mettere lo Screensaver su Tv Samsung

Se vuoi mettere lo screensaver sul tuo tv con lo scopo di preservare il funzionamento dello schermo, ecco cosa devi fare.

Una volta accesa la televisione, tramite il telecomando, vai su menù/sistema/Impostazioni avanzate/Prot. Auto. dopo. Ora non ti resta che scegliere dopo quanto tempo vuoi che entri in funzione il salvaschermo: 2,4,8,10 ore le opzioni tra cui puoi scegliere.

Mettere lo screensaver su tv Samsung

Ovviamente le impostazioni cambiano a seconda del modello di tv Samsung che hai. Tuttavia, per verificare se il tuo televisore ha a disposizione lo screensaver, lo puoi vedere tramite il menù Sistema.

Mettere lo Screensaver su Tv Samsung

Chiavetta USB

Tutti gli smart tv sono dotati di prese USB. Se vuoi impostare uno salvaschermo sul tuo tv Samsung, ecco un metodo alternativo e molto simpatico. Se ancora non lo sai, su YouTube ci sono moltissimi video in alta qualità registrati appositamente per la funzione screensaver. Ecco per esempio il video di un acquario che può essere usato come salvaschermo.

Per mettere lo screensaver su tv Samsung però, occorre scaricare il video sulla chiavetta USB, cosa che da YouTube non è possibile. Come fare allora? Per scaricare un video da YouTube puoi utilizzare uno dei tanti siti web creati appositamente per questo scopo.

Uno di questi è Free YouTube Downloader dove, incollando l’url del video nell’apposita casella, puoi scaricarlo direttamente sul tuo pc o direttamente sulla chiavetta USB. Inserisci la chiavetta nel tuo televisore e poi, dal menù del televisore, scegli come sorgente la chiavetta USB.

Volendo puoi mettere lo screensaver su tv Samsung andando direttamente su YouTube. In questo modo però ti usciranno spesso le pubblicità, cosa che non succede con la chiavetta USB.

Samsung The Frame TV

The Frame Cornice TV

Tasto Amazon

Se invece vuoi mettere lo screensaver su tv Samsung esiste una smart tv creata appositamente per questo scopo, il suo nome è The Frame Tv. Questo televisore al momento viene prodotto in 4 formati: 43″, 49″, 55″ e 65″.

The Samsung Frame Tv è fatto apposta per essere appeso come un quadro, per questo è dotato di una grande caratteristica, la modalità arte. Una volta attivata la funzione, sulla tv compariranno diversi dipinti famosi che daranno un tocco d’originalità alla casa. Ovviamente non ci sono solo i quadri ma anche altri temi come ad esempio la natura morta, la natura selvaggia, l’ architettura, i paesaggi e altro ancora. Inoltre iscrivendosi al Samsung Art Store (a pagamento) la scelta è ancora più ampia.

Mettere lo Screensaver su Tv Samsung

Articoli correlati

Back to top button