Cura della Persona

Migliori Proteine in Polvere per Dimagrire

Ecco la migliore polvere proteica per dimagrire

5 Condivisioni

Migliori Proteine in Polvere per Dimagrire

Secondo gli esperti del settore, le proteine in polvere sono tra i migliori metodi per dimagrire e per aumentare la massa muscolare.

Migliori Proteine in Polvere per Dimagrire
Migliori Proteine in Polvere per Dimagrire

Se stai cercando di perdere peso, potrebbe sembrare controproducente aggiungere alimenti alla tua dieta. Malgrado ciò, utilizzare le proteine in polvere per migliorare la perdita di peso potrebbe essere una buona idea.

Quali sono quindi le migliori proteine in polvere per dimagrire? Sul mercato esistono moltissime varietà e marche di proteine in polvere. Piselli, soia, canapa, riso integrale, siero di latte, cioccolato, etc.

Cosa Sono le Proteine

Dal punto di vista della chimica, le proteine sono formate da catene di aminoacidi. Le proteine sono alla base della struttura del nostro corpo. Muscoli, ossa, tessuto connettivo e parte della pelle sono composti principalmente da proteine.

Le proteine però hanno anche un ruolo importante nella nostra alimentazione. Le proteine ​​alimentari infatti, svolgono un ruolo fondamentale in innumerevoli processi fisiologici nel corpo. Ad oggi, l’apporto giornaliero di proteine raccomandato (in soggetti sani) è di 0,8 g/kg. (1)

Negli ultimi anni la vendita di proteine in polvere ha avuto un notevole incremento. Si pensi che, solo negli Stati Uniti, la vendita annuale di questi integratori ha un giro d’affari di circa 5 miliardi di dollari. (2) La gente è ormai convinta che questo prodotto aiuti a sviluppare la massa muscolare e a dimagrire. Per questo motivo in internet, la chiave di ricerca “Migliori proteine in polvere per dimagrire“è molto usata. Vediamo però cosa dice la ricerca in merito.

Migliori Proteine in Polvere per Dimagrire

Gli Studi

Innanzitutto bisogna dire che gli studi hanno dimostrato in modo certo che le proteine ​​del siero di latte possono aiutare a costruire i muscoli. (3, 4, 5) Ma la polvere proteica può davvero aiutare a perdere peso?

Secondo il dottor Paul Arciero la risposta è si.

Il siero di latte è forse la strategia dietetica più efficace per perdere peso. È la fonte di cibo più termogenica che si possa mangiare. Ciò significa che brucia più calorie dopo averlo mangiato.

È vero che tutte le proteine sono più termogeniche dei carboidrati o dei grassi ma la ricerca dimostra che il siero di latte è il più termogenico. Uno studio pubblicato su The American Journal of Clinical Nutrition ha scoperto che l’effetto termico delle proteine del latte è maggiore di quello della soia e della caseina.(6)

Guarda anche: Come dimagrire

Secondo la dott.ssa Ilana Muhlstein, il siero di latte è una delle fonti proteiche più efficienti e ricche di nutrienti, adatte alle persone che vogliono dimagrire. Si tratta di una sostanza completa, facile da trovare, ricca di proteine ​​e povera di calorie. Inoltre e si presta bene ad essere inserita in ogni tipo di frullato. Non c’è dubbio quindi che tra le migliori proteine in polvere per dimagrire c’è quella del siero di latte.

Sempre secondo il dott. Arciero, aggiungere queste proteine ai pasti aiuta a tenere alto il metabolismo per tuta la giornata. Inoltre, come tutte le proteine, aumenta il senso di sazietà aiutando nella perdita di peso. Ma ci sono altri motivi per cui il siero del latte è una delle migliori proteine in polvere per dimagrire.

La sua assunzione aiuta ad attivare un processo chiamato sintesi proteica, che è in grado di attivare la costruzione dei muscoli. In poche parole, assumere proteine extra aiuta a mantenere intatta la massa muscolare. Quest’ultima infatti è la prima a rimetterci durante gli sforzi per dimagrire. (7)

Proteine in polvere 0.9 kg, 30 Porzioni

Tasto Amazon

Classifica di Qualità delle Proteine

Ecco, secondo la FAO e l’OMS, la classifica di qualità delle proteine. (8)

Proteina Efficienza Valore Biologico Utilizzo Netto
Siero del Latte 3,2 104 92
Uova 3,9 100 94
Manzo 2,9 80 73
Latte 2,5 91 82
Soia 2,2 74 61
Glutine di Grano 0,8 64 67
Caseina 2,5 77 76

In uno studio di 12 settimane condotto in Minnesota, si è scoperto che la somministrazione di proteine del siero di latte in polvere ha indotto una perdita di peso nei partecipanti pari al 6,1% della loro massa grassa. (9)

Uno studio brasiliano condotto su 34 donne a cui sono state somministrate proteine in polvere di siero di latte è giunto allo stesso risultato. (10)

Se quindi ti stavi chiedendo quali sono le migliori proteine in polvere per dimagrire, quella del siero di latte è sicuramente la migliore.

Come Usare la Polvere Proteica per Dimagrire

Secondo i ricercatori, per ottenere un risultato migliore bisogna abbinare alla polvere proteica l’esercizio fisico. In che modo possiamo aggiungere questo prodotto alla nostra dieta? La polvere proteica può essere aggiunta con facilità ai frullati oppure la si può usare anche per prodotti da forno. Per esempio, puoi usarla per la preparazione di pancakes proteici.

Se invece stai cercando un’alternativa vegana al siero di latte, ti consiglio una polvere proteica vegana che includa piselli e riso.

Migliori Proteine in Polvere per Dimagrire

Avvertenza:

Le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.

5 Condivisioni
Tags

Articoli correlati

Back to top button