Smartphone e Tablet

Scoprire se ti Hanno Bloccato Su Whatsapp

Scopri se un tuo contatto ti ha bloccato su Whatsapp

1 Condivisioni

Scoprire se ti Hanno Bloccato su WhatsApp

Sei una persona curiosa e ti piacerebbe scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Questa in effetti è un’esigenza che potrebbe nascere quando non riesci più a comunicare con un tuo contatto WhatsApp.

Scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp
Scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp

Quello che devi sapere è che gli sviluppatori di questa piattaforma di messaggistica non hanno rilasciato nessun metodo per scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp. Nonostante ciò, non preoccuparti perché ci sono alcuni metodi che ti permettono di capire se qualcuno ti ha bloccato.

Il segnale che c’è qualcosa che non va è la mancata risposta di uno o più contatti ai tuoi messaggi. Un po’ di ritardo può essere normale ma quando passano i giorni e non ricevi risposte ai tuoi messaggi, probabilmente sei stati bloccato.

Che fare allora? Ti premetto che in questo caso non puoi fare nulla per sbloccarti. Puoi però tentare di capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp. Ecco come.

Come Scoprire se ti Hanno Bloccato su WhatsApp

Ultimo Accesso

Anche se questo metodo non ti assicura che sei stato bloccato, è però un indizio che può portarti a scoprire la verità. Apri l’app di messaggistica e clicca sul contatto che ti interessa come se dovessi iniziare una nuova chat.

Scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp - Ultimo accesso

Se in alto a sinistra vedi l’orario dell’ultimo accesso allora significa che non sei stato bloccato. Se invece non lo vedi, non è ancora certo che sei stato bloccato. Infatti il tuo contatto potrebbe avere il telefono spento o non avere segnale. Questo però ti permette di proseguire nella tua indagine.

Immagine del Profilo

Se prima il profilo del contatto mostrava un’ immagine personalizzata e ora non la vedi più, probabilmente sei stai bloccato.

Scoprire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp - Immagine

Anche in questo caso però non c’è la certezza di essere stato bloccato. Nelle impostazioni della Privacy infatti è possibile nascondere la propria immagine.

Invia un Messaggio

Un’altra prova che puoi fare per scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp è quella di inviare un messaggio al contatto che ti interessa. Come probabilmente già saprai, appena invii un messaggio appare un segno di spunta grigio che ti informa che il messaggio è partito. Quando il destinatario riceve il messaggio, i segni di spunta diventano due.

Ora, se dopo aver inviato il messaggio resta un solo segno di spunta, potresti essere stato bloccato. Anche in questo caso però non c’è la certezza perché il tuo contatto potrebbe avere il telefono spento o il pacchetto dati disabilitato.

Chiama il Contatto

Un altro metodo per scoprire se qualcuno ti ha bloccato è quello di chiamarlo con WhatsApp. In questo caso però, sul tuo telefono sentirai regolarmente gli squilli mentre il cellulare del tuo contatto non suonerà assolutamente. Per questo motivo non riceverai mai una risposta né una chiamata più tardi.

Anche nel caso in cui il tuo contatto non abbia internet attivo tu sentirai squillare ma lui no.

Scoprire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp - Chiamata

Crea un Gruppo WhatsApp

Tutti i precedenti metodi non danno la certezza di scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp. Se invece vuoi avere la certezza di essere stato bloccato, crea prima un gruppo e poi tenta di aggiungere la persona che sospetti ti abbia bloccato su WhatsApp. Se i tuoi sospetti sono fondati, ti comparirà una messaggio che dice: Impossibile aggiungere (nome della persona).

Scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp - WhatsApp gruppo

Se dai un’occhiata alle domande più frequenti su WhatsApp, in fondo alla pagina troverai la seguente dichiarazione:

Se riscontri la presenza di tutti questi indicatori per un determinato contatto, ciò potrebbe significare che questa persona ti ha bloccato. Ci sono tuttavia altre possibilità. Abbiamo reso questo aspetto volutamente ambiguo per proteggere la tua privacy nel momento in cui a tua volta blocchi qualcuno. Non possiamo quindi dirti se qualcuno ti ha bloccato.

Potrebbe interessarti: Suono notifiche WhatsApp non funziona

Scoprire se ti Hanno Bloccato su WhatsApp

Metodo Alternativo

C’è anche un metodo alternativo e molto pratico per scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp che però deve soddisfare una condizione. In pratica tu e il contatto che sospetti ti abbia bloccato, dovete avere un amico in comune.

Non ti resta che contattare l’amico e chiedergli se lui vede la foto del profilo, l’ultimo accesso, se riesce ad inviargli messaggi e così via. In breve tempo scoprirai in modo sicuro se sei stato bloccato. In alternativa, se non avete un amico in comune e vuoi a tutti i costi scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp, puoi acquistare una seconda sim e creare un altro account. In questo modo ti sarà facile scoprire la verità.

Scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp

Whatsapp Marketing: Strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business: Conquista i tuoi clienti con la doppia spunta blu

Tasto Amazon

1 Condivisioni

Articoli correlati

Back to top button