Puoi Farlo Tu

Televisore Senza Antenna – Soluzione

Ecco come guardare la tv se non puoi collegarti all'antenna

Televisore Senza Antenna

Se stai cercando alternative per vedere il televisore senza antenna, in quest’articolo ti suggerisco alcune soluzioni che possono aiutarti. Questa esigenza in genere nasce quando decidiamo di mettere la tv in una stanza dove non è presente la presa per l’antenna.

Televisore senza antenna - Come vedere la tv senza l'antenna
Televisore senza antenna

Guardare il televisore senza antenna è un’esigenza comune soprattutto nelle abitazioni meno recenti dove quasi sempre la presa dell’antenna è presente in una sola stanza.

Negli ultimi anni i televisori hanno raggiunto prezzi accessibili a tutti e, allo stesso tempo, il loro livello tecnologico è molto progredito. Per questo motivo sono molte le persone che hanno deciso di dotare la propria abitazione di più televisori.

C’è chi ama guardare la televisione quando è in cucina e sono sempre di più le coppie che amano guardare la tv in camera da letto. C’è addirittura chi vuole avere un televisore in bagno.

Un altro motivo che può mettere le persone in condizione di guardare la tv senza antenna è quello di avere un impianto vecchio, non più al passo con i tempi. Da quando è arrivato il digitale terrestre infatti molte antenne sono state sostituite o aggiornate. Chi non ha avuto modo di farlo si è poi trovato in difficoltà. Detto questo, vediamo in quali modi è possibile guardare la televisione senza antenna.

Guardare la Televisore Senza Antenna

Trasmettitore di Segnale Audio e Video

Il trasmettitore di segnale è composto da due unità: una che trasmette e una che riceve. La prima va collegata a un televisore munito di antenna mentre la seconda va collegata al tv senza l’antenna. In questo modo è possibile ricevere il segnale tv anche in altre zone della casa dove l’antenna non è presente. Per questo scopo puoi usare il prodotto che vedi qui sotto:

Metronic 475368

Trasmettitore audio/video analogico, 5,8GHz

Tasto Amazon

Ecco cosa devi sapere prima di acquistare questo trasmettitore di segnale:

  • I due dispositivi si collegano tramite presa scart al televisore o, in alternativa, con la presa RCA ( i 3 connettori rosso bianco e giallo)
  • La qualità video del ricevente è inferiore a quella della fonte e non è possibile la visione in HD.
  • Attenzione ai muri che deve attraversare il segnale, potrebbero creare problemi di ricezione.
Potrebbe interessarti: Televisore senza presa cuffie

Antenna Portatile

L’antenna portatile è un’ottima soluzione se non hai la possibilità di collegarti all’antenna sul tetto. L’unica accortezza che devi avere è di posizionarla vicino a una finestra in modo che riceva bene il segnale.

In secondo luogo è importante che la zona in cui abiti sia servita da un segnale forte. Evita di acquistare un’antenna portatile se abiti in montagna o in una zona con il segnale debole. Detto questo, ecco un prodotto che ti permette di vedere il televisore senza antenna:

TS-Ant

Antenna TV Interna,Antenna per DTT DVB-T/DVB-T 2 per TV con Digitale,240KM Gamma Antenna Support 4K HD VHF UHF FM, Applicabili ai Canali Gratuiti 1080P 4K, con Cavo Coassiale 5M

Tasto Amazon

Ecco cosa devi sapere riguardo a questo prodotto:

  • Prima di acquistarlo verifica tramite l’apposito sito web quante torri di trasmissione ci sono nell’arco di 240 km
  • L’antenna è dotata di amplificatore per un migliore segnale tv
  • Una volta posizionata l’antenna, prova a spostarla in più posizioni per trovare la migliore
  • Per utilizzarla devi solo inserire il cavo antenna e la presa USB

Il prodotto è consigliato per vedere la televisione senza antenna centrale.

Televisore Senza Antenna

Internet

Internet è ormai presente quasi in ogni casa e ci permette di guardare il televisore senza antenna in diversi modi. Per poterlo fare però ti occorre una tv di ultima generazione, ovvero una smart tv.

Il modo più semplice per guardare la tv con internet è quello di accedere al sito web del canale desiderato e guardare la diretta in streaming. In alternativa è possibile installare le rispettive app sulla tv. Questi sono i due metodi più semplici ma anche i meno comodi, soprattutto quando si cambia canale spesso.

Il metodo più pratico per vedere la tv con internet è quello di installare un app IPTV sulla tua smart tv. Una delle più diffuse e apprezzate è sicuramente Smart IPTV che può essere installata sui più recenti modelli di Tv Samsung e LG, nonché sui dispositivi Android.

Con questa app puoi gestire liste di canali personalizzate trasmesse via internet, un’ottima alternativa per guardare il televisore senza antenna.

Televisore Senza Antenna

Articoli correlati

Back to top button