Elettrodomestici

Lavapavimenti ad Acqua

I migliori lavapavimenti per la tua casa

Lavapavimenti ad Acqua

Fino a non molti anni fa i lavapavimenti ad acqua erano apparecchi piuttosto costosi che venivano utilizzati a scopo professionale. Con il passar del tempo anche questo elettrodomestico, molto apprezzato dalle casalinghe, è diventato alla portata di tutti per quanto riguarda il prezzo.

Lavapavimenti ad acqua

I lavapavimenti ad acqua sono molto efficienti perché, oltre a lavare i pavimenti di chi lo ha acquistato, aspirano l’acqua sporca e favoriscono l’asciugatura delle superfici trattate.

Questi dispositivi per la pulizia dei pavimenti sono efficaci anche sui pavimenti particolarmente sporchi. Utilizzando l’acqua infatti, sono in grado di fare un vero e proprio lavaggio delle superfici, cosa che non è possibile con gli apparecchi a vapore. Quest’ultimi infatti, utilizzano un panno per lavare i pavimenti e, se questi sono molto sporchi, il panno va sostituito continuamente.

Detto questo, ecco alcuni dei migliori lavapavimenti ad acqua presenti sul mercato

Lavapavimenti ad Acqua Consigliati

BISSELL Crosswave Pet Pro

Uno dei lavapavimenti più venduti del momento è un modello della ditta privata americana Bissell. Si tratta di un apparecchio multi superficie che può quindi lavare tappeti, moquette, parquet e pavimenti duri.

Questo lavapavimenti aspira, lava e asciuga allo stesso tempo, permettendoti di eliminare alcuni passaggi e strumenti che generalmente si usano durante il processo di pulizia manuale. Ma veniamo ora alle caratteristiche tecniche della macchina.

Aspirapolvere/Lavapavimenti Multifunzione 3-in-1, Pulisce Pavimenti & Tappeti, 0.82L, 560 W [Classe di efficienza energetica A+]

Tasto Amazon

  • Watt: 560
  • Peso: 8,7 Kg
  • Rumorosità: 80 dB(A)
  • Sistema a due serbatoi mantiene l’acqua pulita e l’acqua sporca separate, in modo da utilizzare sempre acqua e detergente puliti sui vostri pavimenti
  • Comandi digitali
  • Innovativa spazzola multi-superficie

Come Funziona

Il funzionamento è molto semplice. Per prima cosa devi riempire il serbatoio di acqua e detergente. In seguito, tramite i comandi posizionati sul manico, scegli il tipo di pavimento che andrai a pulire. Ora non ti resta che premere il pulsante per rilasciare la soluzione (acqua + detergente) ed avviare la spazzola rotante che laverà il tuo pavimento.

Quando hai terminato il lavoro, non devi far altro che vuotare il serbatoio dell’acqua sporca. Questo prodotto ha venduto moltissimo, solo su Amazon il 93 % di chi l’ha acquistato si è dichiarato entusiasta del lavapavimenti ad acqua.

Bissell ProHeat 2X Revolution Lavapavimenti ad Acqua

Il secondo modello di lavapavimenti ad acqua che ti presento è sempre della ditta Bissell, fondata nel 1876. Il suo funzionamento è molto simile a quello del prodotto precedente. È uno dei prodotti più venduti per quanto riguarda i lavapavimenti ad acqua.

Questo elettrodomestico utilizza la Tecnologia HeatWave che assicura una temperatura dell’acqua costante durante tutto il ciclo di lavaggio. Inoltre è dotato della modalità Express Clean per una pulizia più rapida, consentendo ai tappeti di asciugarsi in circa 30 minuti.

 

Pulitore per Tappeti, Asciugatura rapida

Tasto Amazon

  • Watt: 800
  • Peso: 7,94 Kg
  • Capacità serbatoio acqua pulita: 3,7 litri
  • Sistema a due serbatoi per mantenere separate acqua pulita e acqua sporca
  • Spazzole rotanti per sollevamento sporco con 2 x 6 file di setole che forniscono una pulizia profonda.
  • Rumorosità: 82 dB
  • Può essere utilizzato su tutti i pavimenti duri standard, siano essi in legno, pietra o PVC. No tappeti e moquette

Inoltre, aggiungendo un qualsiasi disinfettante al serbatoio dell’acqua pulita, puoi pulire in profondità e disinfettare i tuoi pavimenti.

Potrebbe interessarti: consigli acquisto scopa a vapore

Come Funziona

Anche in questo caso il funzionamento è molto semplice. Riempi il serbatoio con acqua (se vuoi aggiungi un po’ di disinfettante) ed aziona il lavapavimenti ad acqua con l’apposito pulsante. Al termine del lavaggio svuota il serbatoio dell’acqua sporca e risciacqualo.

Proscenic 850T Robot Lavapavimenti ad Acqua

L’ultimo lavapavimenti ad acqua che ti presento è un po’ un’innovazione. Infatti si tratta di un robot aspirapolvere e lavapavimenti ed è prodotto dalla ditta inglese Proscenic. Si tratta di un piccolo robot dalla forma rotonda che è già sul mercato da anni come aspirapolvere.

Ora invece questo modello lava anche i pavimenti con l’acqua. L’apparecchio può essere controllato con l’app del fornitore per usare le funzioni più avanzate, oppure puoi usare i comandi vocali di Alexa e Google Assistant per controllare le funzioni base.

Con l’applicazione ProscenicHome, disponibile per Android e iOS, puoi programmare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d’acqua e monitorare il percorso di pulizia ecc. Ecco le sue specifiche tecniche.

Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione Potenza 3000Pa Controllo APP & Alexa, Serbatoio Acqua Elettrico 2-In-1 per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere/Lavapavimenti

Tasto Amazon

  • Alimentazione: Batterie ricaricabili
  • Peso: 5 Kg
  • Capacità serbatoio: 0,5 litri
  • Due modalità: solo aspirapolvere oppure lava e aspira contemporaneamente
  • Potenza di aspirazione molto elevata da 3000Pa che permette di aspirare facilmente tutta la polvere, i capelli e i rifiuti. Con 3 livelli regolabili, può soddisfare le tue diverse esigenze
  • Navigazione intelligente per assicurarsi che nessuna zona venga tralasciata durante pulizia
  • Ricarica automatica: torna automaticamente alla base e si ricarica quando il livello della batteria diventa scarso, così il robot è sempre pronto per la prossima sessione di pulizia.

Inoltre la ditta è dotata di un Servizio Clienti affidabile con centro di assistenza locale in Italia che può effettuare la riparazione del lavapavimenti ad acqua.

Questo robot lavapavimenti ad acqua ha riscosso un buon successo di vendite su Amazon, il 95% di chi l’ha acquistato si è dichiarato soddisfatto.

Lavapavimenti ad Acqua

Articoli correlati

Back to top button