Computer

Navigare in Modo Anonimo Gratis

Ecco come navigare in incognito e gratis in internet

Navigare in Modo Anonimo Gratis

In questo articolo ti mostrerò come navigare in modo anonimo gratis su internet. Prima però vorrei spiegarti il significato e il funzionamento dei programmi che ti permettono di navigare in incognito sul web.

Navigare in modo anonimo e gratis
Navigare in modo anonimo gratis

Innanzitutto devi sapere che per navigare in incognito su internet hai bisogno di una VPN (Virtual Private Network), in italiano Rete Virtuale Privata. In pratica, una rete VPN mantiene privata la tua connessione internet fornendoti un indirizzo IP virtuale e non tracciabile.

Per avere un’idea di come funziona una rete VPN, puoi dare un’occhiata a Surfshark, un servizio serio ed affidabile che garantisce anonimato e sicurezza per tutte le piattaforme più popolari.

Nell’immaginario collettivo navigare in modo anonimo è associato ad operazioni illecite o perlomeno ad azioni non proprio correte dal punto di vista etico. In realtà le cose non stanno in questo modo.

Utilizzare una rete VPN per connettersi ad internet significa usare un canale sicuro per il tuo traffico sul web. In questo modo potrai tenere lontano i curiosi che non riusciranno più a raccogliere i tuoi dati e le tue informazioni personali online.

Infatti, che tu stia navigando in rete, facendo acquisti su Amazon o commentando un blog, da qualche parte ci sono sempre individui che stanno cercando di rintracciarti e ottenere i dati della tua carta di credito o la tua identità.

Ecco perché è importante navigare in modo anonimo, ovvero navigare sul web nascondendo il tuo indirizzo IP.

Navigare in Modo Anonimo Gratis

ProtonVPN

Dopo aver provato vari metodi per navigare in modo anonimo gratis, ho scelto quello che ritengo il programma più semplice e più sicuro per navigare in incognito e gratis. Il programma si chiama ProtonVPN e ti permette appunto di navigare in incognito sul web in modo gratuito. Ecco come fare.

  • Per prima cosa scarica il programma cliccando sul link qui sopra
  • Crea un Account
  • Installa il programma (Free)
  • Apri ProtonVPN e inserisci i dati del tuo account (Nome e Password)
  • Scegli il server dello stato con cui vuoi connetterti e clicca su Connetti

Navigare in modo anonimo e gratis

Da questo momento la tua navigazione in internet sarà anonima, in quanto utilizzerai non il tuo indirizzo IP ma quello del server a cui ti sei connesso.

Con il piano Free inoltre, potrai accedere ai contenuti bloccati dal Geoblocking, ovvero quella tecnologia che limita l’accesso ai contenuti Internet in base alla posizione geografica dell’utente.

Potrebbe interessarti: Cancellare la cronologia

Una Precisazione

Se fai una ricerca in rete con “Navigare in Modo Anonimo Gratis” o “VPN gratis”, troverai moltissimi siti che elencano diversi provider che offrono il servizio gratis. In realtà questi provider offrono il servizio gratuito ma con un limite mensile di traffico dati, di solito 10 GB e a volte anche meno.

Questo significa, nel migliore dei casi, di avere a disposizione 300 MB al giorno per navigare in modo anonimo, un budget piuttosto basso che esaurirai presto. Al momento, l’unico modo per navigare gratis in incognito, è quello di utilizzare ProtonVPN, gli altri sono tutti a pagamento.

Miglior Prezzo per un VPN

Navigare in modo anonimo con Atlas VPN

Se vuoi sfruttare tutte le potenzialità di un buon VPN a pagamento senza spendere molto, ti consiglio di provare Atlas VPN. Questo provider, per soli 1,39 $ al mese (al momento della stesura di questo articolo) ti offre una rete privata virtuale (VPN) che reindirizza tutto il tuo traffico Internet attraverso un tunnel crittografato.

Questo è un ottimo modo per proteggerti in modo permanente dal tracciamento invasivo, dai pericoli del Wi-Fi pubblico, dai ficcanaso e dagli hacker. Con Atlas VPN mascheri la tua posizione e potrai accedere a qualsiasi cosa in modo sicuro grazie alla crittografia VPN e al tunneling.

Atlas VPN offre anche un piano gratuito che però è vincolato a 10 GB di traffico mensile.

Attenzione: esistono decine di provider VPN gratuiti che però installano software dannosi sul tuo computer, ti spiano o archiviano e/o condividono le tue informazioni personali. Per l’uso sicuro di una VPN, ti consigliamo di sceglierne una a pagamento oppure ProtonVPN.

Navigare in Modo Anonimo Gratis

Articoli correlati

Back to top button