Smartphone e Tablet

Smartphone Samsung non si Accende – Soluzione

Cosa fare quando il tuo cellulare non si accende

Smartphone Samsung non si Accende

Il tuo smartphone Samsung non si accende? Oggi i cellulari sono diventati pressoché indispensabili nella nostra vita quotidiana. Con questi oggetti tecnologici ormai possiamo fare in un attimo operazioni che fino a qualche anno fa richiedevano enormi perdite di tempo.

Smartphone Samsung non si accende
Smartphone Samsung non si Accende

È per questo motivo che quando il cellulare non si accende è facile entrare nel panico. Se ti sta capitando questo fastidioso problema, non preoccuparti. In molti casi è possibile che tu riesca a risolvere la faccenda da solo.

Per quanto il progresso abbia fatto passi da gigante, gli smartphones sono tutt’altro che perfetti. Non è quindi raro che presentino piccoli problemi di vario genere, tra i quali anche questo. Tutto quello che devi fare è armarti di un po’ di pazienza e tentare di identificare subito il problema.

Sappi comunque che questo è un problema abbastanza comune tra i possessori di cellulari Samsung.

Smartphone Samsung non si Accende

Soluzioni

  • Una delle cause per cui lo smartphone Samsung non si accende è che la batteria è troppo scarica. Se hai provato a metterlo sotto carica ma il cellulare non dà segnali di vita significa che la batteria è sotto a livello minimo di carica. La soluzione è lasciarlo in carica per un paio di ore e poi riprovare.
  • Se la batteria del tuo telefono è rimovibile, toglila per un minuto, poi rimontala e prova se lo smartphone si accende.
  • A volte il cavo di ricarica è difettoso, per cui prova a caricare il tuo dispositivo utilizzando un caricabatteria diverso.
  • Controlla anche che la porta di ricarica del telefono non sia danneggiata.
  • In alternativa, prova a tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per 20 secondi. In questo modo dovresti ottenere un riavvio forzato.
  • Se il cellulare monta una scheda SD prova ad estrarla. A volte una scheda SD danneggiata impedisce l’accensione del dispositivo. Se fosse questo il motivo, ovviamente dovrai sostituire la tua vecchia Sd con una nuova.
  • Fai anche quest’ultima prova. Prova a chiamare il tuo numero con un altro telefono, se squilla significa che il telefono è acceso e il problema è nello schermo che probabilmente è saltato.
Potrebbe interessarti: Spostare le app sulla scheda SD

Cellulare Samsung non si Accende

Modalità di Ripristino

Il reset alle impostazioni di fabbrica è l’ultima soluzione che ti presento quando lo smartphone Samsung non si accende. Attenzione perché con questo procedimento perderai tutti i dati per cui, se non hai fatto precedentemente un backup del dispositivo, non c’è modo di recuperarli.

Quindi, se il tuo smartphone Samsung non si accende più, ecco cosa devi provare come ultima soluzione. Premi contemporaneamente il tasto volume su + tasto Home + tasto Accensione. In questo modo il tuo telefono entrerà in modalità di ripristino.

Se nel tuo smartphone non è presente il tasto Home, premi solo gli altri due.

Smartphone Samsung non si accende - Reset

 

Ora devi scegliere dal menù (usando i tasti del volume per salire e scendere) la voce Wipe Data / Factory Reset. Premi il tasto di accensione per dare l’ok. Al termine del ripristino devi andare alla voce Reboot system now e dare sempre l’ok con il tasto di accensione.

In questo modo se c’è qualche problema legato al software del telefono verrà risolto.

Se dopo aver fatto tutti questi tentativi, il tuo telefono Samsung non ne vuole sapere di riavviarsi, non ti resta che rivolgerti a un centro assistenza autorizzato.

Smartphone Samsung non si Accende – Soluzione

Articoli correlati

Back to top button