Computer

Come Avere l’Antivirus Gratis

Ecco come ottenere l'antivirus gratis in modo legale

Come Ottenere l’Antivirus Gratis

Come ottenere l’antivirus gratis? Di solito la risposta a questa domanda prevede azioni illecite che vanno contro la legge. I migliori antivirus infatti sono tutti a pagamento e non costano poco. Non preoccuparti, la soluzione che ti offro per avere l‘antivirus gratis è legale al 100%.

Come avere l'antivirus gratis
Come avere l’antivirus gratis

In realtà l’antivirus che trovi in dotazione con Windows 10 e 11, Microsoft Defender, ha raggiunto buoni livelli di efficienza. Lo testimonia anche la classifica che pubblico tutti gli anni e che viene redatta dall’istituto indipendente Tedesco AV-Test.

Questa classifica viene aggiornata ogni due mesi in base a test reali che vengono effettuati con ogni antivirus. Se però sei alla ricerca di qualcosa di più professionale e con qualche opzione in più, potresti voler installare qualche prodotto a pagamento.

Forse non lo sai ma quasi tutte le case produttrici di questi software offrono la possibilità di installare l’antivirus gratis nella sua versione di prova di 30 giorni. Queste versioni di prova sono funzionanti a tutti gli effetti, aggiornamenti compresi. Dopo i 30 giorni di prova l’antivirus continua a funzionare regolarmente ma non si aggiorna più. Non è quindi in grado di rilevare nuove minacce per il computer.

Ora, visto che sul mercato esistono ormai moltissime aziende che offrono antivirus con la versione di prova, puoi approfittare di questa situazione per avere l’antivirus gratis senza infrangere la legge. L’unico “costo” che dovrai affrontare è quello di disinstallare ogni mese l’antivirus scaduto e installare un’altra versione del software.

Come Avere l’Antivirus Gratis

Software di Prova

Qui di seguito trovi 12 versioni di antivirus di prova, l’equivalente di un anno, che puoi installare sul tuo pc in modo completamente legale. L’unica fatica che dovrai affrontare, se così si può dire, è di disinstallare l’antivirus quando scade e installare un nuovo software.

Non tutti sono disposti a farlo ma se hai un minimo di intraprendenza è un ottimo metodo per avere l’antivirus gratis. Ecco le versioni di prova: cliccando sui link sottostanti andrai nelle pagine degli antivirus, in ognuna di loro cerca l’opzione Scarica versione di prova.

Norton 360 scarica versione di prova

4Norton 360

Malwarebytes antivirus gratis di prova

7Malwarebytes

 

Precisazioni

Se non sei molto pratico, una volta che scade la versione di prova di un antivirus, prima di installarne una nuova devi disinstallare quella vecchia. Per farlo vai su Pannello di ControlloProgrammiDisinstalla un Programma e cerca l’antivirus da disinstallare. Una volta che hai terminato puoi installare una nuova versione.

Come avrai notato, dello stesso prodotto esistono due versioni che sembrano uguali ma in realtà non lo sono. Quando ne hai usata una, la puoi disinstallare e installare la successiva senza problema.

Come Avere l’Antivirus Gratis

Articoli correlati

Back to top button