Smartphone e Tablet

App per Diagnosi Medica

Le migliori app di diagnosi medica per il tuo smartphone

App per Diagnosi Medica

Le app per diagnosi medica, anche se ovviamente non possono sostituire un dottore, per certi aspetti possono essere molto utili. Viviamo nell’era della condivisione multimediale ed è proprio quell’ aspetto il punto di forza di questo genere di applicazioni.

App per diagnosi medica
App per diagnosi medica

Le app per diagnosi medica forniscono risultati motivati dai dati raccolti e presentati per quello che sono, ovvero una stima probabilistica e non una sentenza. Per tale motivo queste applicazioni sono sempre più apprezzate dagli utenti. Le app vengono utilizzate con successo per avere un’idea generale di un eventuale disturbo associato a sintomi in atto.

All’inizio ero piuttosto scettico sul funzionamento di queste applicazioni ma poi, dopo averle provate, mi sono dovuto ricredere. La loro forza sta appunto nell’avere a disposizione enormi database di dati inseriti da milioni di utenti che le utilizzano. Questo permette un continuo miglioramento e una maggiore precisione delle diagnosi.

Detto questo vediamo quali sono le migliori app per la diagnosi medica.

Migliori App per Diagnosi Medica

Ada

Ada App per diagnosi medica

Ada è una semplice app gratuita di diagnosi medica disponibile per il tuo dispositivo Android e Apple. È anche molto apprezzata in quanto ci sono molte persone soddisfatte di questa app. Al momento della stesura di questo articolo sono più di 5 milioni le persone che hanno scaricato l’app sul loro smartphone.

Prima di poter usare l’applicazione devi creare un account, il procedimento è semplice e veloce. Una volta che ti sei registrato dovrai inserire alcuni dati personali che aiuteranno l’applicazione a fornirti una diagnosi il più precisa possibile.

Ora puoi incominciare ad inserire i tuoi sintomi per identificare eventuali disturbi. le caratteristiche principali dell’applicazione sono:

  • Sistema di intelligenza artificiale per la valutazione dei sintomi
  • Registri di valutazione
  • Libreria delle condizioni
  • Tracciamento dei sintomi

L’unico punto debole di questa applicazione è che per ora è disponibile solamente in lingua inglese. Se quindi non hai un minimo di dimestichezza con questa lingua, troverai difficoltoso il suo utilizzo.

Ada app per diagnosi medica
Scarica da Apps Apple

 

Symptomate

Sei preoccupato per alcuni sintomi che stai riscontrando? Con questa app per diagnosi medica dovrai inserire le informazioni di base su di te e sui sintomi che stai riscontrando. Ci vorranno solo 3 minuti per scoprire cosa potrebbe causarli.

Potrebbe interessarti: Migliori app per dimagrire

Symptomate

Symptomate è un controllore della salute avanzato che utilizza l’intelligenza artificiale per valutare i sintomi. Sviluppata e approvata dai medici, conosce più di 800 condizioni e ti aiuterà a controllare immediatamente il tuo stato di salute. L’app è disponibile in lingua italiana ed è disponibile sia per Android che per Apple.

Una volta installata l’app sul tuo smartphone, dovrai rispondere ad un semplice questionario e poi inserire i tuoi sintomi per avere un responso il più preciso possibile. Puoi inserire i sintomi scrivendoli oppure selezionando una parte del corpo nell’immagine resa disponibile dall’applicazione.

Caratteristiche

  • Valutazione dei sintomi
  • Disponibile anche in italiano
  • Database è composto da oltre 1.500 sintomi e 800 condizioni che aumentano ogni giorno
Symptomate su Android
Scarica Symptomate da App Store

 

App per Diagnosi Medica

Analizzatore di Sintomi

L’ultima app che ti presento è anche la più interessante. L’applicazione infatti dispone di un simulatore di consultazione medica. In pratica è quasi come giocare ad un video game.

Analizzatore di sintomi

Analizzatore di sintomi è progettato da medici professionisti e combina la medicina con l’intelligenza artificiale generata dal computer. L’applicazione è semplicissima da utilizzare e non richiede registrazione.

Una volta avviata dovrai selezionare la parte del corpo che ti interessa. In seguito dovrai rispondere alle semplici domande che il dottore virtuale ti farà ed in pochi secondi riceverai la tua diagnosi. Bello vero? Questa applicazione è disponibile solo per Android-

Analizzatore di sintomi per Android

App per Diagnosi Medica

Articoli correlati

Back to top button