Computer

Impossibile Creare una Nuova Cartella – Soluzione

Come risolvere il problema in Windows 10

Impossibile Creare una Nuova Cartella

Se anche per te è impossibile creare una nuova cartella sul pc non preoccuparti, il problema è facilmente risolvibile. Solitamente questo inconveniente è dovuto alla cancellazione di una chiave di registro.

Impossibile creare una nuova cartella

La causa potrebbe essere un virus o più probabilmente l’utilizzo di un programma (troppo aggressivo) per la pulizia del registro o per la pulizia di Windows. Insomma, molto spesso siamo noi la causa stessa del problema che non ci permette più di creare una nuova cartella.

Per creare una nuova cartella ci sono diversi metodi ma il più diffuso è quello di usare il tasto destro del mouse. In questo modo si apre un menù dove compare la voce Nuovo e poi Nuova Cartella. Quando viene cancellata la chiave di registro, nel menù non compare più l’opzione per creare una nuova cartella (vedi immagine sopra).

Un altro segnale di questo problema lo puoi vedere anche in un altro modo. Apri una cartella qualsiasi sul tuo pc e clicca sull’icona in alto Nuova Cartella. Anche in questo caso ti sarà impossibile creare una nuova cartella perché, dopo aver cliccato sull’icona, non succederà nulla. Ecco allora cosa devi fare per risolvere il problema.

Potrebbe interessarti: Come Creare un NFT gratis

Impossibile Creare Nuova Cartella

Soluzione

Per risolvere il problema è necessario scaricare e installare un file di registro che vada ad aggiungere il menù contestuale a Windows 10. Ecco in ordine cosa devi fare:

  • Clicca su Scarica file
  • Scarica il file
  • Installalo sul pc

Scarica il file

Ora controlla se il problema si è risolto. In caso affermativo, cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop, dovresti vedere l’opzione Crea Nuova Cartella come da immagine sottostante.

Impossibile creare una nuova cartella

Impossibile creare una nuova cartella

Articoli correlati

Back to top button