Annullare un F24 con BPER
Se sei un correntista della banca BPER e hai effettuato un pagamento errato con F24 non preoccuparti, puoi facilmente annullare un F24 con BPER. L’internet banking ci ha semplificato di molto la vita dal punto di vista della burocrazia ma, come in tutte le cose, può capitare di sbagliare.
Infatti può capitare di accorgersi di un errore appena dopo aver inviato l’F24 per il pagamento. Cosa fare in questo caso? La soluzione è piuttosto facile. Devi sapere che puoi annullare il pagamento di un F24 con BPER fino alle ore 19 del giorno seguente alla data di pagamento.
Potrebbe interessarti: Pagare con il telefono
Revocare un F24 con BPER
Istruzioni per PC
Ecco cosa devi fare per revocare l’F24. Accedi al tuo conto su BPER e clicca sul menù a sinistra Operazioni. Ora clicca su Revoca F24.
A questo punto si aprirà una schermata dove potrai vedere la lista degli F24 revocabili. Attenzione: per poter revocare un F24 devi attendere 4 ore dall’invio. Se accedi prima della 4 ore alla lista degli F24 revocabili non vedrai nulla. Inoltre, se effettui il pagamento di sabato dovrai attendere il lunedì successivo per la revoca.
Metti la spunta sull’F24 che intendi annullare e poi clicca su Avanti, conferma l’operazione e hai finito.
Da Smartphone
Anche la procedura da smartphone è molto semplice, ricorda sempre che devono essere passate 4 ore dall’invio dell’F24 per poterlo revocare. In pratica sotto all’operazione deve comparire la scritta Accettato. Ecco cosa devi fare:
- Apri l’app BPER
- Clicca su Paga
- Clicca su Archivio
- Dal menù a tendina “Filtra per tipologia” scegli F24
- Individua l’F24 che dei revocare e cliccaci sopra
- In fondo troverai Revoca F24 con l’icona del cestino a fianco
- Cliccaci sopra e conferma
Come hai potuto vedere, annullare un F24 con BPER è molto semplice, sia che utilizzi un pc o l’app dedicata. Spero con questo breve articolo di esserti stato d’aiuto.