Smartphone e Tablet

App per Tessere Supermercato

Le migliori applicazioni per avere sempre con te le tessere del supermercato

App per Tessere Supermercato

Diciamolo chiaramente, le app per tessere supermercato sono una gran comodità. Quante volte ti è capitato di trovarti alla cassa di un supermercato e di accorgerti di aver lasciato a casa la tessera fedeltà? A me molte.

App per tessere supermercati
App per tessere supermercati

Ormai abbiamo sempre con noi lo smartphone quindi perché non approfittare di questa situazione? Con le applicazioni dedicate, puoi avere sempre con te le tessere fedeltà di tutti i supermercati dove fai la spesa.

La cosa positiva di queste app è che non sono ad uso esclusivo dei giovani ma, grazie alla loro semplicità di utilizzo, possono essere usate a tutte le età. Un altro lato positivo è quello di liberare spazio nel portafogli.

Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori applicazioni per mettere le tessere dei supermercati sullo smartphone.

Potrebbe interessarti: App che danneggiano il telefono

Le Migliori App per Carte Fedeltà

La buona notizia è che puoi scaricare in modo gratuito tutte le app per tessere supermercati semplicemente collegandoti a Google Play per Android o all’App Store per Apple.

1 – Stocard

Stocard - Migliori app tessere supermercati

Iniziamo con quella che probabilmente è la più famosa di tutte queste applicazioni, ovvero Stocard. Con questa app puoi aggiungere manualmente qualsiasi tessera o carta fedeltà che desideri, ecco come fare:

  • Apri l’applicazione e clicca su Aggiungi Carta
  • Si aprirà un elenco di quasi tutte le tessere supermercati d’Italia
  • Scegli quella di tuo interesse
  • Passa il codice della carta davanti alla fotocamera

In questo modo la tua tessera fedeltà verrà archiviata nell’applicazione. Se la carta non compare nell’elenco di quelle mostrate dall’applicazione non preoccuparti, la puoi inserire manualmente cliccando sulla voce Altra carta presente nell’elenco tessere.

Stocard funzionamento

Un’altra caratteristica interessante di questa applicazione è che la puoi usare anche all’estero. Stocard infatti ti dà la possibilità di scegliere tra molti paesi in cui usare l’app. In ultimo ti segnalo che accedendo alla sezione Offerte puoi trovare coupon, volantini e offerte varie.

Peso Stocard: 30 Mb

Disponibile su Google Play
Scarica da App Store

 

2 – CardPlus

CardPlus

Sono rimasto piacevolmente colpito da questa app per tessere supermercato che reputo sicuramente tra le migliori. I suoi punti di forza sono la semplicità d’utilizzo, la velocità di funzionamento e la quantità delle carte presenti.

Ecco come funziona:

  • Apri l’applicazione e clicca su Aggiungi una Carta
  • Cerca il supermercato che ti interessa tra quelli propositi nella lista
  • Inquadra il codice a barre tramite la fotocamera dello smartphone

La tessera fedeltà comparirà ora nell’archivio dell’app. Se la carta non compare nell’elenco puoi sempre aggiungerla cliccando su Carica una carta generica.

CardPlus - Migliori app tessere supermercato

Anche in questo caso puoi scegliere il paese in cui intendi usare l’app, per cui puoi usarla anche all’estero. In ultimo segnalo che quando apri una carta presente nell’archivio, sotto ti compariranno offerte e volantini di quel supermercato e più sotto la posizione del negozio più vicino con gli orari di apertura. Cosa vuoi di più? 🙂

Peso CardPlus: 20,97 Mb

Disponibile su Google Play
Scarica da App Store

 

App per Tessere Supermercato

3 – Catima

Catima - App tessere supermercato

L’ultima app tessere supermercato che ti presento è Catima. Si tratta di un’applicazione semplice e senza tanti fronzoli, pensata esclusivamente per conservare le carte fedeltà sullo smartphone e per poterle usare poi in negozio.

Una delle cose che mi piacciono è la leggerezza dell’applicazione, solo 2,68 Mb, per cui è un’applicazione che non occupa spazio eccessivo sullo smartphone. Inoltre, data la sua leggerezza, è anche molto veloce. Se il tuo telefono è un po’ datato te la consiglio vivamente.

Ecco come funziona:

  • Apri l’applicazione e clicca sul simbolo + in basso a destra
  • Inquadra il codice a barre della tessera tramite la fotocamera dello smartphone
  • Assegna un nome alla carta
  • Termina cliccando sul simbolo della spunta rosa in basso a destra

 

Catima - App tessere supermercato

Ora la tua tessera fedeltà è archiviata e sarà la prima cosa che vedrai quando aprirai l’applicazione.

Peso di Catima: 2,68 Mb

Disponibile su Google Play

 

App per Tessere Supermercato

Articoli correlati

Back to top button