Gli Anacardi fanno Dimagrire?
Gli anacardi possono aiutarti a perdere peso in modo sano
Gli Anacardi fanno Dimagrire?
Gli anacardi fanno dimagrire? La frutta a guscio generalmente è ricca di calorie e grassi. Per questo motivo alle persone che desiderano perdere peso è stato sempre consigliato di limitarne il consumo.
Oggi però le cose stano cambiando. La ricerca scientifica sta iniziando a collegare le diete ricche di frutta a guscio a una maggiore perdita di peso rispetto alle diete che ne sono prive. (1, 2)
Gli anacardi non causano aumento di peso a meno che non vengano mangiati in eccesso. Contengono grassi sani che aiutano anche a ridurre i livelli di colesterolo e a mantenere il cuore sano.
Gli Anacardi fanno Dimagrire
Studi
I ricercatori hanno scoperto che gli anacardi sembrano fornire al corpo meno calorie di quanto si pensasse.
Recenti ricerche suggeriscono che il nostro organismo può digerire e assorbire circa l’80% delle calorie fornite da questo frutto. Si ritiene che una parte del grasso che contengono rimanga intrappolata all’interno della parete fibrosa del frutto piuttosto che essere assorbita durante la digestione. (3)
Questo genere di frutta a guscio inoltre è molto ricco di proteine. Cento grammi di anacardi contengono più di 18 grammi di proteine. Questi nutrienti sono molto importanti per la perdita di peso perché aumentano il metabolismo e ti fanno sentire sazio più a lungo. (4)
Gli anacardi fanno dimagrire anche grazie alla buona presenza di fibra alimentare. Questo componente alimentare aumenta il senso di sazietà, limitando di conseguenza l’assunzione di ulteriori calorie durante la giornata. (5)
Questi frutti inoltre sono ricchi di grassi monoinsaturi noti per accelerare la perdita di peso. Inoltre il grasso monoinsaturo presente negli anacardi favorisce la perdita di peso aumentando il metabolismo e bilanciando il colesterolo nel sangue. (6)
Magnesio
L’anacardo è una buona fonte di magnesio, 100 grammi di frutto contengono 292 mg di magnesio. Secondo la ricerca scientifica l’assunzione di Mg è inversamente associata all’incidenza dell’obesità. (7)
In vari esperimenti i ricercatori hanno riscontrato una significativa riduzione della massa corporea e della circonferenza di vita dopo l’integrazione di magnesio. (8)
Il magnesio aiuta i meccanismi del tuo corpo nella regolazione dei carboidrati e dei grassi, il che lo rende fondamentale per la perdita di peso.
Conclusioni
Con questi benefici, non sorprende che gli anacardi stiano diventando sempre più popolari tra i salutisti. Se vuoi tenere sotto controllo la tua salute e il tuo peso, la prossima volta che vai a fare spesa, assicurati di acquistare questi deliziosi frutti.
Sono una buona fonte di grassi monoinsaturi che possono aiutarti a perdere peso, soprattutto se combinati con l’esercizio fisico. Contengono inoltre molti nutrienti, minerali e vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno per un funzionamento ottimale.
Gli Anacardi fanno Dimagrire