Computer

Siti per Creare Immagini con l’AI

I migliori siti per creare immagini con l'intelligenza artificiale

Siti per Creare Immagini con l’AI

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto grandi progressi nella creazione di immagini con l’intelligenza artificiale (AI). Oggi non c’è più bisogno di avere grandi capacità artistiche per creare immagini di qualità. Ci sono molti siti web che utilizzano l’AI per creare immagini di alta qualità e originali, adatte a molteplici scopi. In questo articolo esploreremo i migliori siti per creare immagini con l’AI.

Siti per Creare Immagini con l'AI

Creare immagini che siano accattivanti, originali e di alta qualità è sempre stata una sfida per molte persone. Non tutti sono dotati di grandi abilità artistiche e la creazione di immagini richiede spesso tempo e risorse.

Negli ultimi anni, tuttavia, l’intelligenza artificiale ha fatto grandi progressi nella creazione di immagini. L’AI può essere utilizzata per creare immagini che sembrano create da esseri umani, ma con meno sforzo e in meno tempo.

L’unico difetto che per ora ho notato in questi siti, è la loro difficoltà a riprodurre le dita delle mani. Ogni volta che ho prodotto immagini dove erano presenti le mani ho notano gravi difetti e malformazioni vere e proprie. Spero che con il tempo e l’apprendimento, l’AI riesca a risolvere questo problema non da poco.

Ci sono molti siti web che utilizzano l’AI per creare immagini di alta qualità e originali. Alcuni di questi siti sono gratuiti, mentre altri richiedono un abbonamento o un pagamento mensile.

I Migliori Siti per Creare Immagini con l’AI

InstantArt

InstantArt è il sito che per il momento preferisco, è completamente gratuito e ti permette di creare immagini con l’AI infinite. Per utilizzarlo devi solo creare un account gratuito con un indirizzo email valido e una password. Quelle che vedi qui sotto sono due immagini create con InstantArt.

Immagini create con l'Ai

Per creare immagini devi cliccare in alto su Generate e inserire una descrizione della foto che vorresti. Puoi scrivere sia in italiano che in inglese, anche se secondo me le foto vengono meglio se descritte in inglese.

Una volta che hai scelto la descrizione (puoi prendere ispirazione dalle descrizioni delle altre immagini presenti sul sito) a destra devi scegliere la dimensione e il modello di Ai (Model Id) che intendi usare per creare l’immagine.

Clicca su Generate e attendi che l’immagine venga creata. L’unico aspetto negativo del sito è il tempo che impiega a elaborare le fotografie, tempo che rispetto agli altri mi sembra un po’ lungo.

DALL.E

DALL.E è un altro sito interessante per creare immagini con l’AI. A differenza del precedente però, qui hai a disposizione 50 crediti, uno per immagine e poi devi acquistarne altri. Anche in questo caso, prima di poter usare questa piattaforma, è necessario registrarsi. Puoi farlo con il tuo account Google, Facebook o con l’email. Qui sotto due immagini create con DALL.E

Siti per Creare Immagini con l'AI, DALL.E

L’utilizzo è molto semplice. Non devi far altro che inserire la tua descrizione, sia in italiano che in inglese, e poi cliccare su Generate. Rispetto alla precedente piattaforma questa è molto più veloce nel creare un’immagine ma la qualità è leggermente inferiore.

DALL.E offre anche un servizio di modifica foto, per ora in versione Beta, con cui puoi cancellare o aggiungere oggetti alle immagini create. Clicca sull’immagine che ti interessa e poi su Edit.

Craiyon

Tra i siti per creare immagini con l’AI ho trovato Craiyon che devo dire non è male. Il sito offre la possibilità di creare immagini infinite con l’Ai in modo gratuito. Prima di usare questo servizio devi registrarti come nei casi precedenti. Ecco due foto create con Craiyon.

Siti per Creare Immagini con l'AI, Crayon

Craiyon offre un piano gratuito con immagini illimitate e piani a pagamento. La differenza principale sta soprattutto nel tempo di creazione delle fotografie e la presenza della pubblicità. Il piano gratuito impiega in media 1 minuto per creare un’immagine.

Il funzionamento è molto semplice. Inserisci la descrizione, sia in italiano che in inglese e clicca poi su Draw. Attendi un minuto e vedrai comparire ben 9 foto.

Potrebbe interessarti: Come ritagliare una foto rotonda

Fotor

Fotor è l’ultimo dei siti per creare immagini con l’intelligenza artificiale che ti presento. A differenza dei precedenti, qui hai solo 5 immagini gratuite a disposizione. Bisogna però riconoscere che si tratta di fotografie di buona qualità che puoi ottenere grazie alle diverse impostazioni che puoi settare a tuo piacimento. Ecco due immagini d’esempio qui sotto.

Fotor, immagini create con Intelligenza Artificiale

Creare immagini è davvero facile e divertente con Fotor. Inserisci la descrizione nella lingua che preferisci. Sulla destra scegli lo stile che vuoi e poi clicca su Generate. In pochissimo tempo otterrai le tue foto. Oltre a usare il testo per creare, puoi anche caricare una fotografia ed elaborarla.

Il costo per l’abbonamento annuale è sicuramente onesto, al momento della stesura di questo articolo il costo è di 2,83€ al mese. Se hai bisogno di un prodotto professionale questo è sicuramente da preferire.

FAQs

  • Posso utilizzare queste immagini per scopi commerciali? Sì, puoi utilizzare queste immagini per scopi commerciali. Tuttavia, alcuni siti richiedono l’acquisto di una licenza per utilizzare alcune immagini.
  • Quali formati di immagine posso esportare? Solitamente puoi esportare le tue immagini in formato png.
  • Quali sono i vantaggi della creazione di immagini con l’AI? La creazione di immagini con l’AI offre numerosi vantaggi. In primo luogo, è possibile creare immagini di alta qualità in modo rapido ed efficiente. Inoltre, l’AI offre la possibilità di personalizzare le immagini in base alle proprie esigenze.

Siti per Creare Immagini con l’AI

Conclusione

La scelta del sito web dipende dalle tue esigenze e preferenze. Se stai cercando strumenti di progettazione più completi, Fotor è la scelta migliore. Se stai cercando un’esperienza mobile PicsArt è un’ottima scelta. Indipendentemente dalla tua scelta, creare immagini con l’AI ti permetterà di realizzare immagini uniche e originali con meno sforzo e in meno tempo.

Siti per Creare Immagini con l’AI

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Blocco Pubblicità

Stai usando un programma per il blocco delle pubblicità. Questo blocca anche altre funzionalità del sito e non ti permette di usufruirne al meglio. Inoltre la pubblicità ci permette di finanziare il nostro lavoro, ti preghiamo di togliere il bocco per la pubblicità. Grazie.