Ritirare i Soldi senza Bancomat
Come Ritirare Contanti dal Bancomat Usando Solo il Cellulare
Ritirare i Soldi senza Bancomat
Sapevi che puoi ritirare i soldi senza bancomat? Nell’era digitale in cui viviamo, la tecnologia continua a semplificare e a rendere più conveniente la gestione delle nostre finanze. Uno degli aspetti più rivoluzionari è la possibilità di utilizzare il cellulare per svolgere una vasta gamma di operazioni bancarie, inclusi i prelievi di contanti dai bancomat.
Con l’avvento delle app bancarie e dei wallet virtuali, ritirare contanti dal bancomat senza la tua carta fisica è diventato più semplice che mai. Questo nuovo metodo offre una maggiore flessibilità e sicurezza, consentendo agli utenti di gestire le proprie finanze in modo efficiente e senza dover portare con sé la carta fisica.
Tale metodo di prelievo si rivela molto utile soprattutto quando hai bisogno di prelevare e non hai con te le tue carte bancarie. Diciamo che è più facile dimenticare a casa il bancomat che lo smartphone. 🙂
Ormai tutti gli istituti bancari offrono la possibilità di utilizzare lo smartphone per prelevare contanti dai bancomat senza una carta fisica. Basta scaricare l’app della tua banca, accedere al servizio di mobile banking e selezionare l’opzione di prelievo di contante senza carta. Vediamo ora nel dettaglio, a seconda della banca, come poter ritirare i soldi dal bancomat con lo smartphone e quindi senza la carta fisica.
Ritirare Contanti dal Bancomat con il Cellulare
Poste
Sia che tu utilizzi Bancoposta o Postepay ecco cosa devi fare:
- Avvia l’App delle Poste: Avvia l’applicazione mobile delle Poste sul tuo cellulare. Non c’è bisogno di accedere all’app, quello che devi fare è cliccare semplicemente su “Prelievo senza Carta“.
- Hai selezionato l’opzione di Prelievo di Contanti: Una volta che sei davanti al bancomat, clicca sul tasto 9 nella tastiera del bancomat della posta. Apparirà un Qr code che dovrai inquadrare con il tuo smartphone.
- Inserisci l’Importo da Ritirare: Digita sul tuo cellulare l’importo di contanti che desideri ritirare dal bancomat e conferma l’operazione. Hai già finito.
Seguendo questi passaggi, potrai facilmente ritirare i soldi senza bancomat, utilizzando solo il tuo cellulare, senza la necessità della tua carta fisica.
Ritirare i Soldi senza Bancomat
Unicredit
Anche con Unicredit è possibile prelevare in modo semplice dal Bancomat senza carta ma con il solo cellulare, ecco come:
- Accedi all’App della Tua Banca: Avvia l’applicazione mobile della tua banca sul tuo cellulare e accedi con i tuoi dati.
- Selezione l’opzione di Prelievo di Contanti: Una volta che sei davanti al bancomat Seleziona dal menù “Altro > Prelievo Smart > Preleva.
- Prenota il prelievo: Scegli il tuo importo sul cellulare, clicca su Avanti e conferma con l’impronta digitale. Scegli Preleva adesso, conferma ancora con l’impronta e scansione il Qr code a video sul bancomat tramite il cellulare.
Potrebbe interessarti: Pagare con il telefono
Bper
Purtroppo per quanto riguarda questa banca, fino a qualche tempo fa era possibile prelevare contanti al Bancomat con il cellulare. Al momento non è più possibile farlo. Infatti sull’app non c’è nessuna opzione per il prelievo con il solo smartphone.
Da quanto ho capito, questa è una situazione momentanea perché pare che presto il prelievo senza bancomat sarà di nuovo possibile anche con Bper.
Non appena disponibile aggiorneremo la pagina.
Ritirare i Soldi senza Bancomat