Centrifugati Ricette per Centrifuga

Centrifugati Ricette per Centrifuga 

I centrifugati di frutta e verdura sono un ottimo metodo per inserire nella nostra dieta minerali e vitamine in modo leggero senza quindi appesantire l’apparato digerente.

Centrifugati - Ricette per centrifuga

Proseguendo nella lettura di questa pagina, troverai alcune ricette che possono essere preparate con una centrifuga. Se ancora non ne possedete una potete dare un’occhiata a questa pagina per saperne qualcosa in più e per meglio orientarvi in un eventuale acquisto.

Con i centrifugati non solo è possibile migliorare la nostra linea ma anche la nostra salute. I succhi ottenuti con la centrifuga da alcuni tipi di verdura hanno proprietà disintossicanti ed è questo un valido motivo per includerli nella nostra dieta quotidiana. Bere centrifugati freschi è la cosa migliore per la prevenzione delle malattie e per il mantenimento della salute.

Quando Bere i Centrifugati

Il momento migliore per bere i centrifugati di frutta e verdura è a stomaco vuoto, almeno mezz’ora prima dei pasti. Quando infatti lo stomaco ha fame di cibo è anche in grado di assorbire tutte le sostanze dei succhi ottenuti con la centrifuga.

Se siete alle prime armi con i centrifugati, il consiglio è quello di iniziare con la frutta e la verdura che siete soliti mangiare normalmente, in questo modo non avrete particolari difficoltà in quanto il vostro corpo è già abituato al loro gusto ed alle sostanze contenute.

Come primo passo è meglio iniziare con i prodotti più comuni che sono anche i più facili da digerire, come ad esempio le carote, le mele, le arance, le pere ed i kiwi. Dopo alcuni giorni in cui ci si è abituati a bere i centrifugati, si può cominciare ad aggiungere altre verdure. Personalmente utilizzo come base per i miei succhi di centrifuga le carote e le mele verdi a cui poi, di volta in volta, aggiungo altre verdure. Più le verdure sono verdi e più fanno bene, per cui potete aggiungere ai vostri centrifugati cavoli, broccoli, sedano, spinaci, cetrioli etc.

Un altro consiglio che posso darvi è quello di inserire qualche fetta di limone nei vostri centrifugati, questo agrume infatti non solo ha proprietà disintossicanti ma è anche in grado di aumentare l’assorbimento delle sostanze nutritive da parte del nostro organismo.

Ricette Centrifuga: Bere i Centrifugati Subito

Centrifugati - Ricette per centrifuga
Centrifugati – Ricette per centrifuga

Una volta che il succo è uscito dalla centrifuga comincia a deteriorarsi, più precisamente ad ossidarsi, ve ne potete accorgere quando il succo comincia a cambiare colore. Questo capita in modo molto visibile con le mele infatti, non appena il succo esce dalla centrifuga, se ci fate caso, vedrete che la parte in superficie leggermente schiumosa, comincia ad assumere un colore tendente al marroncino.

Quando il succo si ossida comincia a perdere le sue proprietà organolettiche per cui meglio berlo rapidamente per evitare questo inconveniente.

Per chi non vuole spendere molto per l’acquisto di una centrifuga, quella che trovate qui sotto è un buon compromesso tra qualità/prezzo e, stando alle recensioni di chi l’ha acquistata, la macchina compie egregiamente il suo lavoro.

Acquista Centrifuga Severin Es 3564

Amazon

Centrifugati: Ricette per Centrifuga con Frutta e Verdura

Ricette Centrifugati con Succo di Carota

Il succo di carota ha proprietà energetiche, si può bere sia durante le prime ore del mattino sia durante la giornata e, a seconda degli abbinamenti, può avere diversi effetti sulla nostra salute. Qui di seguito alcune ricette per centrifuga con il succo di carota.

1) – 3 Carote, 3 foglie di spinaci, 1 barbabietola rossa piccola e 3 foglie di cavolo.

2) – 3 Carote, 3 foglie di spinaci e 3 cm di foglia di aloe vera.

3) – 2carote, 2 canne di sedano, 1 barbabietola rossa piccola e qualche pezzettino di broccolo.

4) – 3 carote, 2 spicchi d’aglio, 3 foglie di spinaci e 3 cm di cetriolo.

5) – 3 carote, 8 fagiolini verdi, 2 foglie di cavolo e mezzo limone.

Ricette Centrifugati con Succo di Verdure Verdi

I centrifugati verdi ricchi di clorofilla hanno un effetto calmante sull’organismo, sono l’ideale per disintossicare il fegato, per la guarigione di molte malattie e per mantenere il corpo in salute. Ecco alcune ricette per centrifugati verdi.

1) – 2 gambi di sedano, 1 cetriolo, 1 spicchio d’aglio e 1 pomodoro.

2) – 3 gambi di sedano, 3 foglie di spinaci, 1 pomodoro, 2 foglie di cavolo, 2 rametti di aneto e mezzo limone senza buccia.

3) – 2 gambi di sedano, 3 foglie di spinaci, 1 pomodoro, 2 foglie di cavolo, mezzo limone senza buccia, 1 spicchio d’aglio ed un pezzettino di zenzero fresco.

4) – 3 gambi di sedano, 3 foglie di spinaci, 1 cetriolo, 1 pera, 2 gambi di prezzemolo.

Ricette Centrifugati con Succo di Frutta

I succhi di frutta ottenuti con la centrifuga hanno molte proprietà che vanno dalla fluidificazione del sangue alla lotta ai radicali liberi, dalla depurazione dell’organismo alla cura dell’allergia. Qui di seguito alcune ricette di centrifugati a base di frutta.

1) – Se volete rendere più fluido il vostro sangue utilizzate 2 arance e 2 pompelmi nella centrifuga.

2) – Per contrastare i radicali liberi utilizzate 2 tazze di uva rossa e 2 mele.

3) – Per disintossicare il fegato 2 pompelmi, 1 limone, 1 lime ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

4) – Un centrifugato con proprietà disintossicanti si ottiene con 2 mele, 2 pere ed 1 lime.

5) – Per contrastare le allergie 1 mela, 1 pera e 2 fette d’ananas.

Altre Ricette di Centrifugati con Frutta e Verdura

1)2 Carote, 1 tazza di prezzemolo, 1 mela ed un gambo di sedano.

2)3 fette d’ananas, 2 kiwi e tre foglie di spinaci forniscono un buon apporto di vitamina C e depurano l’organismo.

3)2 carote, 1 gambo di sedano ed 1 mela hanno un effetto disintossicante.

4) – Per chi vuole perdere grassi e dimagrire può utilizzare 3 pomodori maturi, un pezzettino di zenzero fresco e mezzo peperone rosso.

5)3 carote, 3 arance ed 1 limone sono gli ingredienti per il classico succo di frutta ACE che può essere utile nelle diete dimagranti.

Centrifugati: Ricette per Centrifuga con Frutta e Verdura

Disclaimer:

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.

Close