Home / Alimentazione e Dieta antitumorale / Latte di Unicorno, Ricetta e Proprietà della Bevanda Energetica

Latte di Unicorno, Ricetta e Proprietà della Bevanda Energetica

Latte di Unicorno Ricetta e Proprietà

Prima di tutto che cos’è il latte di unicorno? Nonostante abbia un nome molto pittoresco, che ricorda un mondo fiabesco, il latte di unicorno è semplicemente un frullato energetico. La cosa interessante è che questa bevanda è preparata interamente con ingredienti naturali e non prevede alcun uso di caffeina.

Latte di Unicorno Ricetta e Proprietà

Oltre a questa qualità che lo rende adatto anche ai bambini, il latte di unicorno si presenta molto bene. È infatti un morbido frullato dal colore acceso che varia tra il blu ed il verde, dovuto alla spirulina.

Questa bevanda è inoltre spesso decorata ad arte con coloranti alimentari naturali, diventando un piccolo capolavoro. Se poi si aggiunge qualche fiore commestibile come decorazione, questo frullato diventa irresistibile.

Solitamente diffido delle mode alimentari ma l’idea di questa bevanda bio mi piace perché, oltre ad avere proprietà salutari, è divertente.

Tra l’altro questo è un “latte”che nasce come un prodotto vegano e biologico.

Il latte di unicorno è stato inventato da una caffetteria di Brooklyn, The End, specializzata in prodotti biologici. La filosofia di questo locale è quella dell’Ayurveda, secondo la quale il cibo e le bevande possono curare e mantenerci in salute. Questa bevanda, ottima per la colazione, è stata ideata per ricaricare di energia il corpo ma anche lo spirito.

Latte di Unicorno Proprietà

Questa bevanda è presentata dai suoi inventori come un ricostituente ed un tonificante. È perfetto prima di un allenamento sportivo o una sessione di meditazione. Non solo.

Pare che il latte di unicorno abbia proprietà utili alla concentrazione ed alla chiarezza mentale. Questo lo rende una bevanda perfetta prima del lavoro e dello studio.

Essendo una bevanda completamente vegetale è ricca di antiossidanti, vitamine, sali minerali, ferro, selenio, fosforo e vitamina C .

Inutile dire che questa bevanda, colorata e salutare, è diventata una vera e propria moda a New York. Ultimamente sta prendendo piede anche in Europa anche se, per il momento, non è facile trovare bar che lo propongano.

Essendo composto solo di ingredienti naturali è possibile preparare il latte di unicorno a casa, godendo di tutte le sue proprietà.

Latte di Unicorno Ricetta e Proprietà

Ricetta del Latte di Unicorno

Per preparare questa bevanda energetica esistono due ricette diverse.

La prima ricetta è quella originale, così come è stata pensata a Brooklyn. La seconda è una variante semplificata che comunque mantiene le buone proprietà di questa bevanda.

Ovviamente per la ricetta del latte di unicorno è necessario che gli ingredienti siano tutti biologici.

La prima ricetta prevede i seguenti ingredienti:

  • 1 tazza ½ di anacardi precedentemente ammorbiditi in acqua per 4 ore
  • 3 datteri Medjool al naturale
  • 1 baccello di vaniglia senza semi
  • Un cucchiaio di estratto di spirulina Blue Majik
  • 1 cucchiaio di polvere di maca
  • 3 tazze e ½ di acqua a basso tasso minerale
  • 50 ml di succo di zenzero fresco
  • 50 ml di succo di limone

Alga spirulina blu

 

Seconda Ricetta

Questi invece sono gli ingredienti per la seconda ricetta del latte di unicorno:

In entrambi i casi sarà sufficiente frullare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un latte dalla consistenza liscia e cremosa.

Come Servire

Latte di Unicorno Ricetta e Proprietà

Per servire la vostra bevanda energetica dovete renderla colorata e magica, come ci si aspetta dal suo nome.

Per decorare il vostro latte di unicorno potete usare tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Perfetti i coloranti alimentari rigorosamente naturali, confettini colorati, fiori commestibili, curcuma o spirulina in polvere o chicchi di melograno.

Questo frullato d’inverno deve essere servito a temperatura ambiente. D’estate è ottimo servito con del ghiaccio tritato sul fondo del bicchiere.

Curiosità

L’unicorno è un animale fantastico che compare in numerose favole e leggende. È il simbolo della forza interiore e dell’illuminazione.

In Cina l’unicorno è associato alla regalità, alla bontà ed alla pietà.

Latte di Unicorno, ricetta e proprietà

Disclaimer:

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.