App per Modificare Video
Applicazioni Per Modificare Video
L’enorme diffusione di smartphone e fotocamere con cui è facilissimo girare un filmato ha fatto in modo che nascessero molte app per modificare video. Tali applicazioni sono ovviamente disponibili sia per periferiche con sistema operativo Android che iOS.
Le app per modificare video sono disponibili sia nella versione gratuita che in quella a pagamento. Quest’ultime ovviamente offrono sempre qualche opzione in più rispetto a quelle gratuite con risultati veramente apprezzabili.
Malgrado questo, bisogna riconoscere che ormai esistono diverse app per modificare video gratuite che poco hanno da invidiare a quelle a pagamento. In questa pagina ti mostrerò quali sono a mio avviso le migliori app del momento per modificare i video.
InShot
Con circa 2 milioni di download, InShot è sicuramente una delle migliori app per modificare video. Questa applicazione è gratuita e può essere utilizzata sia su dispositivi Android che iOS.
Anche se gratuita si tratta di un’applicazione professionale che permette di editare foto e video in modo veloce e semplice.
Al momento questa app di video e foto editor di Google Play ha una delle medie più alte di valutazione tra le app simili che si attesta a 4,7 su un massimo di 5. Ma vediamo ora nel dettaglio cosa puoi fare con InShot.
- Tagliare Video
- Tagliare o cancellare la parte centrale di un video
- Ottimizzato per Instagram con bordi sfocati e colorati per foto e video
- Possibilità di aggiungere musica ai tuoi video in formato Mp3 e altri, con controllo volume
- Se vuoi, puoi aggiungere testo e sticker su foto e video
- Filtri ed effetti fotografici con possibilità di ruotare foto e video
I salvataggi delle tue foto e dei tuoi video avviene su sd card in modo da non appesantire la memoria del telefono.
Un’ app davvero consigliata. L’unico neo di cui molti si lamentano è la presenza della pubblicità che in alcuni casi sembra essere troppa. Qualcuno si lamenta anche del fatto che alcuni filtri sono a pagamento.
App per Modificare Video: Viva Video
Viva video è un’altra ottima app per modificare video che, a differenza della precedente, è disponibile sono per Android. Al momento questa applicazione ha una media di valutazione di 4,6 che la mette ai primi posti nella classifica delle app del genere.
L’app è gratuita, in Italia è stata scaricata da quasi 10 milioni di utenti mentre ne conta 200 in tutto il mondo. Con Viva Video puoi raccontare le tue storie con un video e condividerle con chi vuoi. Si tratta di un potente strumento di Editor Video. Ecco le sue funzioni principali.
- Possibilità di tagliare ed unire parti di videoclip
- Puoi migliorare i tuoi video scegliendo tra i molti effetti disponibili
- Con Viva Video puoi inserire musica, vignette e doppiaggi live
- Effetti reverse
- Possibilità di visionare in anteprima i risultati dei tuoi lavori in modalità WYSIWYG
- Disponibili lenti creative per la video camera
- Ottimizza i selfie in modo naturale
- Realizzazione presentazioni fotografiche
- Puoi condividere i tuoi lavori con Facebook, You Tube, Instagram, WhatsApp etc.
Viva Video ti permette inoltre di scaricare più di 200 effetti speciali tra vignette animate, filtri, effetti, temi e testi. Pur essendo gratuita, l’app ha la possibilità di acquistare alcuni potenti strumenti aggiuntivi per migliorare la funzionalità dell’applicazione.
Wonder Video
Wonder Video è un’applicazione professionale per modificare i video che si avvale di vari strumenti di editing. Al momento questa app è disponibile solamente per Android, la sua media di valutazione è di 4,7 su 5.
Questa app per modificare video ti permette di usare effetti cinematografici e diversi filtri con la possibilità di inserire brani musicali per la creazione dei tuoi video. Inoltre, una volta che hai terminato i tuoi lavori, puoi condividere i video sui principali social media. Ecco nel dettaglio quello che puoi fare con questa app.
- Ritaglia le parti indesiderate dei video
- Unisce più video per creare una storia completa
- Ottimizzato per You Tube ed Instagram
- Effetti magici come nei film di fantascienza
- Inserisci testo e crea adesivi simpatici con le emoji
- Scene di musica gratis
- Presenti diversi tipi di filtri per la creazione di video
La musica, gli effetti ed i filtri verranno regolarmente aggiornati in modo da rendere ancora più completa l’applicazione.
Quik – Video Editor GoPro
Si tratta di un’app per modificare video e fotografie completamente gratuita, disponibile sia per Android che per iOS. Con più di 600.000 download, l’applicazione ha una media di valutazione di 4,7 su 5.
Con Quik puoi creare e modificare video in pochi e semplici passi. Puoi personalizzare i tuoi videoclip con musica, testi ed altro ancora, con la possibilità di condividerli con gli amici. Quello che incontra maggiormente il consenso degli utenti è la velocità e la semplicità del processo di editing dei video. Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali di questa app per modificare video.
- Applica tagli intelligenti ed automatici ai tuoi video grazie all’analisi intelligente dell’app.
- Velocizza o rallenta i tuoi videoclip
- Elaborazione e modifica delle foto con rilevamento automatico dei volti e dei colori
- Disponibili 23 stili di video tra cui scegliere
- Possibilità di inserire testi e colonne sonore con 80 brani gratuiti a disposizione
- Ottimizzato per Instagram
- Condividi i risultati dei tuoi lavori su WhatsApp, Facebook, e-mail, Sms etc
Gli ultimi aggiornamenti hanno aggiunto nuove modalità di ritaglio intelligente ai video. Azione, viaggio e persone sono i 3 stili che ti aiutano nella creazione di video in particolari situazioni.
Video Shop
Video shop è l’ultima app per modificare video che ti presento. L’applicazione è disponibile solo per dispositivi con sistema operativo Android. Con quasi mezzo milione di download, la sua valutazione media è di 4,6 su un massimo di 5.
Queste le caratteristiche principali dell’applicazione.
- Taglio dei momenti indesiderati dei video
- Possibilità di aggiungere musica dalla tua libreria personale
- Inserimento effetti sonori con i versi degli animali, le risate ed altri effetti divertenti
- Regolazione della velocità dei filmati ed opzione reverse
- Combinazione ed unione di più video
- Inserimento del testo con vari tipi di font e colori
- Inserimento di titoli animati
- Creazione di presentazioni in modo semplice
- Video ad alta risoluzione
- Condivisione dei tuoi lavori sui principali social media o tramite e-mail
Conclusioni
Se sei un appassionato di video e di tecnologia, puoi scegliere tranquillamente tra una di queste app per modificare video per creare i tuoi filmati personalizzati. Tutte le app che ti ho presentato sono state apprezzate dai milioni di persone che le hanno utilizzate o le usano tutt’ora.
Tutte le app svolgono egregiamente il lavoro per cui sono state ideate e si differenziano solamente per alcune opzioni come i filtri, gli effetti speciali ed altre impostazioni minori. Non ti resta che provarne qualcuna e poi scegliere quella che più soddisfa le tue esigenze.
App per Modificare Video