Home / Convertire video

Convertire video

Programmi per Convertire Video

Programmi per convertire video nei vari formati disponibili in modo da renderli eseguibili su tutti i dispositivi.

Questa è la premessa di questa pagina che ha lo scopo di selezionare alcuni dei migliori programmi per convertire video più utilizzati ed al contempo più facili da usare.

Il primo programma per convertire video che prendiamo in considerazione è Avc Any Video Converter. È un programma completamente gratuito che, come dice il nome stesso, converte qualsiasi video in qualsiasi formato.

Il programma è molto facile da utilizzare, una volta aperto è sufficiente scegliere il video da convertire cliccando sul tasto in alto a sinistra Aggiungi Video. in questo modo potete cercare sul vostro pc il video da convertire.

A questo punto dal menù a tendina sulla destra, accanto al tasto Converti, potete scegliere il formato in cui volete convertire il vostro video, cliccate su “Converti” ed attendete che il video venga convertito.

Any Video Converter

Convertire video

Any Video Converter è davvero un buon programma per convertire i video in tantissimi formati, quelli a disposizione sono: MPEG, AVI, 3GP, FLV, WMV, MP4, MPEG4, ASF, WEBM, MOV, M4V, M2TS, DVD NTSC Movie e DVD PAL Movie, oltre a tutti i formati audio più comuni.

Il programma quindi vi permette di creare video compatibili con tutti i dispositivi attualmente in commercio, smartphones Android ed Apple, Xbox, PlayStation ed altri ancora.

Free Avi Video Converter

Free Avi Video Converter è un altro buon programma per convertire video completamente gratuito. I files video supportati da convertire sono moltissimi: avi, ivf, div, divx, mpg, mpeg, mpe, mp4, m4v, wmv, asf, mov, qt, mts, m2t, m2ts, mod, tod, vro, dat, 3gp2, 3gpp, 3gp, 3g2, dvr-ms, flv, f4v, amv, rm, rmm, rv, rmvb, ogv, mkv, ts.

Tutti i precedenti files possono essere convertiti nei seguenti formati video: avi, mp4, wmv, mkv, flv, swf, mov, m2ts o webm.

Free Avi Video Converter permette anche di estrarre l’audio da un video in formato Mp3.

Freemake Video Converter

Freemake Video Converter è tra tutti il mio preferito, vuoi per la semplicità di utilizzo, vuoi per l’interfaccia molto semplice nel design ma allo stesso tempo accattivante, ma anche per la completezza dei formati video a disposizione con cui convertire i video.

Questi alcuni dei formati più comuni disponibili con questo programma: AVI, MP4, WMV, MKV, 3GP, DVD, MP3, iPad, iPhone, PSP, Xbox, Cellulari Android.

Convertire video

Convertire Video Online

Per chi non ama installare programmi sul proprio dispositivo è possibile convertire video direttamente online in modo semplice e veloce, qui di seguito alcuni servizi online per convertire i video gratis:

Convertitore Video Online è un servizio online per convertire video nei formati più comuni; l’interfaccia è semplice ed immediata in modo che anche l’utente meno esperto possa convertire i propri video senza troppi problemi.

Il file video da convertire può essere caricato dal proprio computer oppure dai servizi online come Google Drive, DropBox o SkyDrive. È anche possibile convertire un file video solamente immettendo l’ Url del video, in questo caso quindi risulta molto comodo per chi volesse scaricare e convertire video da You Tube.

Una volta caricato il video non resta che scegliere il formato d’uscita e cliccare su “Converti”.

Un altro servizio online per convertire video con le stesse caratteristiche di quello appena descritto è Clip Converter. Anche in questo caso si carica il video (o dal proprio Pc o da un indirizzo Url), si sceglie il formato video d’uscita e si converte il video.

Convertire video