Diventare Vegani Senza Morire nel Tentativo

Diventare Vegani

Nel corso della vita si cambiano spesso abitudini, sia per motivi personali che per motivi esterni a noi. Si cambiano abitudini di ogni tipo e legati ai vari contesti in cui si svolge la propria vita. A cambiare spesso sono anche le abitudini alimentari, quindi quelle strettamente legate al nostro sviluppo fisico e alla nostra salute. Proprio per questo, se dovessimo decidere di cambiare alimentazione, dovremmo farlo in modo cosciente.

Diventare vegani

Ogni cibo che scegliamo e consumiamo, infatti, va a collaborare con il nostro corpo fino al raggiungimento di un obiettivo. Prima di tutto, dobbiamo scegliere cibi che concorrano al raggiungimento di obiettivi positivi e che non mettano a rischio la nostra salute. Ma dobbiamo anche scegliere i cibi che ci piacciono e che ci diano delle buone sensazioni mentre li consumiamo.

È proprio questa, la sensazione provata mentre si mangia, che spinge sempre più persone a cambiare abitudini alimentari. Se non vogliamo avere a che fare con cibi di origine animale, per esempio, decideremo di diventare vegetariani o, per i più convinti, vegani. Decisioni come questa comportano un cambiamento radicale nel consumo di certi cibi e generano una responsabilità maggiore verso noi stessi.

Segui una Dieta Sana

Nel caso tu voglia eliminare tutti gli alimenti di origine animale, quali carne e latticini e diventare vegano, devi assolutamente conoscere questa dieta vegana per dimagrire. C’è da dire che non si tratta propriamente di dimagrire, ma di avere un’alimentazione equilibrata che dia al nostro corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Chi è vegano lo sa: bisogna compensare ogni mancanza di origine animale con prodotti di origine vegetale. Questo è necessario se si vuole continuare ad avere una vita fisicamente attiva e una mente forte e pronta ad accogliere gli stimoli quotidiani. Se hai deciso che questa è la scelta che fa per te, comincia a creare tante buone ricette con nuovi ingredienti. Mettiti al lavoro!

C’è Altro Oltre al Cibo

Essere vegani non è una scelta legata solo al cibo. Il veganismo, infatti, parte da un principio etico di base che coinvolge vari aspetti della vita di chi è vegano. Questo principio è la totale condanna della crudeltà e il rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali. Da qui derivano le scelte che spesso sembrano estreme legate all’alimentazione e altre decisioni che si estendono a vari ambiti della vita.

Per fare un esempio pratico e molto evidente, i vegani non usano vestiti di lana, seta e pelle proprio per non contribuire allo sfruttamento animale. I vegani lottano per questi principi e organizzano manifestazioni e cortei per rendere efficace la diffusione delle loro idee. È un atteggiamento molto consapevole e determinato che senza dubbio porta a risultati sempre maggiori.

Non è Caro Come Credi

Spesso si sente dire in giro, in vari contesti e da persone di diverse provenienze, che essere vegani è caro. Ma attenzione: a dirlo, spesso, sono proprio le persone che non sono vegane e probabilmente non sanno nemmeno bene cosa voglia dire esserlo. Infatti, se calcoliamo che chi è vegano abbatte i costi legati all’acquisto di carne e di pesce, parte già avvantaggiato.

Dall’altra parte, si può notare sicuramente che seitan e tofu non hanno certo dei prezzi bassi, ma ci sono sempre delle soluzioni. Questi prodotti si possono acquistare anche online, approfittando di qualche offerta. Oppure, si possono cercare in negozi che facciano offerte speciali sull’acquisto di quantità consistenti.

Un’altra soluzione, probabilmente la migliore, è quella di prepararsi certi prodotti che si consumano più spesso in casa. Un esempio: si può preparare dell’ottimo seitan casalingo e allestire un orto completo di tutte le verdure che consumi, così da autoprodurre il più possibile.

Non c’è Bisogno di Convincere Tutti ad Essere Vegani

Può succedere che chi raggiunge un certo livello di benessere fisico e mentale grazie alle proprie scelte di vita, voglia comunicarle a tutti. Questo è sicuramente un bel segno del desiderio di condivisione, ma spesso si rischia di esagerare. In più, soprattutto quando si tratta di scelte relative alla salute del corpo è bene lasciare che ognuno le faccia in libertà.

Allora, l’atteggiamento migliore e più produttivo di ogni vegano, così come di chiunque sia convinto di qualcosa, è raccontare i benefici del proprio stile di vita. Non convincere, informa!

Diventare Vegani

AVVERTENZA:

Le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it  devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.

Close