Eliminare la Pancia, Consigli

Come Eliminare la Pancia

Eliminare la pancia è una necessità per molte persone. Poche riescono veramente a risolvere il problema, questo perché non è affatto una cosa semplice. Impegno, costanza e determinazione sono le doti richieste.

Donna che si misura l'addome
Eliminare la pancia

Eliminare la pancia è sicuramente un’esigenza estetica ma è anche una questione di salute. L’eccesso di grasso sull’addome infatti, può essere causa di problemi cardiovascolari.

Per raggiungere l’obiettivo sono fondamentali 3 cose: tentare di ridurre al minimo lo stress quotidiano, adottare un’alimentazione corretta e praticare con costanza attività fisica.

Vediamo ora di analizzare nel dettaglio quali sono le migliori abitudini da adottare per eliminare la pancia, sia dal punto di vista dell’alimentazione sia da quello dell’attività fisica.

Cominciamo dallo Stress

Donna che si mostra l'addome - Eliminare la pancia

È stato dimostrato che esiste una relazione tra alti livelli di stress (continuati nel tempo) e la pancia gonfia. Questo accade perché, quando il corpo si trova ad affrontare un lungo periodo di forte stress, l’organismo produce una sostanza chiamata cortisolo (detto anche ormone dello stress). Questa sembra avere un ruolo attivo sull’accumulo di grasso sulla pancia.

Questo spiega perché molte persone, pur non essendo grasse o in sovrappeso, si ritrovano ad avere il problema di dover eliminare la pancia. Alla luce di tutto questo risulta evidente che chi vuole la pancia piatta, deve innanzitutto prendere provvedimenti al fine di limitare lo stress.

Alimentazione Corretta

Se vuoi dire addio alla tua pancia è importante che tu abbia cura la tua alimentazione.

Prima di tutto è molto importante masticare bene ogni boccone al fine di velocizzare il processo digestivo. Si evita così che il cibo resti più a lungo nello stomaco e si previene la formazione di gas con conseguente gonfiore addominale.

Queste sono le regole base per un’ alimentazione corretta:

– Per prima cosa è importante bere molta acqua in quanto questa favorisce l’eliminazione dei grassi dal nostro organismo. Chi beve poca acqua è più soggetto ad avere la pancia.

Acquista Tre settimane per eliminare la pancia per lui e per lei

Guarda

– Mangiare poco e spesso piuttosto che fare 2 pasti abbondanti al giorno. Piccoli spuntini facilitano la digestione e ci permettono di non esagerare con le quantità.

Ridurre il sale e zucchero al minimo. Il primo provoca ritenzione idrica ed il secondo causa dei picchi di insulina che stimolano l’appetito.

– Prediligere cibi integrali in quanto sono ricchi di fibre. Queste aiutano a pulire l’intestino evitando spiacevoli gonfiori della pancia.

Evitare bevande gassate, alcolici e condimenti come il burro e la margarina.

Attività Fisica

Eliminare la pancia - Uomo mostra i calzoni larghi

Il controllo dello stress ed un’attenta alimentazione da soli non sono sufficienti ad eliminare la pancia. È necessario praticare regolarmente attività fisica di tipo cardio (corsa, bicicletta, aerobica). A questa vanno abbinati eventualmente degli esercizi addominali.

Gli esercizi addominali da soli non sortiscono nessun effetto per ridurre la pancia. Infatti gli addominali gonfiano ed aumentano il volume del muscolo situato sotto al grasso. Se il grasso della pancia non viene prima eliminato, si ottiene l’effetto inverso.

Importante: per eliminare la pancia occorre una grande determinazione e costanza, soprattutto per quanto riguarda l’attività fisica. Se decidete di dimagrire cominciate a fare attività fisica gradatamente ma regolarmente. Non spaventatevi se all’inizio sembra tutto tremendamente difficile e faticoso.

Trascorsi i primi giorni di allenamento tutto diventerà più facile ed anche divertente. Cercate quindi di non scoraggiarvi i primi giorni e tenete duro. I primi risultati vi daranno la carica per continuare con entusiasmo.

Consigli

Fate attenzione a chi vi promette di eliminare la pancia in poco tempo e senza sforzo con pastiglie e/o bevande varie miracolose. Per raggiungere un tale obiettivo occorre fatica e determinazione.

Eliminare la Pancia

AVVERTENZA:

Le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.

Back to top button