Forno Pizza Elettrico con Pietra Refrattaria G3 Ferrari

Forno Pizza Elettrico con Pietra Refrattaria

Ti sembrerà strano, perché sembra quasi un giocattolo, ma il forno pizza elettrico con pietra refrattaria G3 Ferrari cuoce la pizza come nelle migliori pizzerie. Con questo fornetto elettrico sarai finalmente in grado di cuocere una vera pizza napoletana direttamente a casa tua ed in meno di 5 minuti.

Forno pizza elettrico con pietra refrattaria G3 Ferrari

 

Il forno pizza elettrico con pietra refrattaria è stato ideato principalmente per la cottura delle pizze. La sua forma è circolare con il piano di appoggio in pietra refrattaria che misura 31 cm di diametro. La sua forma compatta offre diversi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di raggiungere una temperatura elevata. Infatti l’area destinata alla cottura è veramente esigua, giusto lo spazio della pizza e poco più.

Questo, come vedremo, permette al forno di raggiungere elevate temperature in poco tempo a fronte di un consumo non elevato. Se i forni elettrici della cucina hanno un assorbimento di 2.000/2.500 Watt, il forno pizza elettrico G3 Ferrari si ferma a 1.200 Watt.

Caratteristiche Tecniche

  • Termostato temperatura con regolazione fino a 400°
  • Spia luminosa di funzionamento
  • Timer di 5 minuti con segnale acustico alla scadenza del tempo
  • Doppia resistenza elettrica in acciaio rinforzato
  • Piatto in pietra refrattaria da 31 cm di diametro
  • Assorbimento 1.200 Watt
  • Accessori in dotazione: ricettario e paletta per pizza
  • Peso 5 Kg

Forno Pizza Elettrico con Pietra Refrattaria: Cottura

Come accennato in precedenza, il forno pizza con pietra refrattaria G3 Ferrari cuoce la pizza con risultati paragonabili a quelli dei forni delle pizzerie. Infatti il segreto per preparare un’ottima pizza napoletana è quello di cuocerla ad una temperatura altissima e per pochi minuti. In questo modo la pasta cuoce rapidamente senza che il condimento si asciughi.

Il fornetto G3 Ferrari raggiunge i 400 °, temperatura che normalmente i forni tradizionali di casa non possono raggiungere.

Potrebbe interessarti

La pietra refrattaria presente all’interno del forno pizza fa la differenza e permette il raggiungimento della temperatura ideale per la cottura della pizza. Grazie al raggiungimento di circa 400 ° questo fornetto della G3 Ferrari ti permetterà di cuocere la pizza con effetti del tutto simili a quella napoletana.

Inoltre il forno pizza con pietra refrattaria cuoce senza emettere né cattivi odori né fumo. Ovviamente dopo ogni utilizzo dalla parte interna vanno eliminati eventuali residui. In particolare va pulita molto bene la pietra refrattaria. In questo modo si preverranno fumo e cattivi odori.

Non Solo Pizza

Forno pizza elettrico con pietra refrattaria G3 Ferrari

Il forno con pietra refrattaria può essere impiegato per cucinare altri piatti oltre alla pizza. Con questo elettrodomestico potrai preparare delle ottime torte, sia dolci che salate, piadine e schiacciate. Ma non solo.

Grazie alla pietra refrattaria, potrai cuocere delle ottime caldarroste con lo stesso risultato di quelle preparate sul fuoco. In ultimo ti consiglio di provare a cuocere la carne con questo fornetto, il risultato ti piacerà sicuramente.

Forno Pizza con Doppia Pietra Refrattaria

Il modello in questione si chiama Pizzeria Snack Napoletana Forno Pizza Plus. Si differenzia dal precedente modello per la presenza di 2 pietre refrattarie da 31,6 cm di diametro.  Questa caratteristica rende questo fornetto ancora più efficace nella cottura delle pizze.

Forno pizza elettrico con pietra refrattaria G3 Ferrari

 

Caratteristiche Tecniche

  • Termostato temperatura con regolazione fino a 400°
  • Spia luminosa di funzionamento
  • Timer di 5 minuti con segnale acustico alla scadenza del tempo
  • Doppia resistenza elettrica in acciaio rinforzato
  • 2 Piatti in pietra refrattaria da 31,6 cm di diametro
  • 2 Altezze di cottura
  • Assorbimento 1.200 Watt
  • Accessori in dotazione: ricettario e paletta per pizza
  • Peso 5,9 Kg

A testimonianza della validità di questi prodotti G3 Ferrari ci sono le migliaia di acquisti effettuati su Amazon con le relative recensioni positive degli utenti. Se hai intenzione di acquistare il forno pizza elettrico con pietra refrattaria ti consiglio di leggere prima alcune recensioni in modo di farti un’idea reale del prodotto e del suo funzionamento.

L’unico aspetto diciamo negativo di questo fornetto è che si può cuocere una sola pizza per volta. Per questo motivo è consigliato per chi vive da solo o al massimo per 2 persone. Infatti mentre si mangia la prima in due si può mettere a cuocere la seconda pizza.

Ovviamente per ottenere ottimi risultati bisogna anche sapere fare un impasto per la pizza nel modo giusto.

Forno Pizza Elettrico con Pietra Refrattaria G3 Ferrari

Close