Home / Fotocamera Android 2017 Applicazioni

Fotocamera Android 2017 Applicazioni

Fotocamera Android 2017

Il sistema operativo per smartphones Android ha in dotazione di default una fotocamera il cui utilizzo soddisfa la maggior parte dei possessori. Nell’App Store di Google però esistono molte app fotocamera che sono state studiate in base alle diverse esigenze delle persone.

Fotocamera android

Possiamo trovare infatti fotocamere Android del 2017 che sono state create per gli appassionati. Ovvero per quelle persone che hanno conoscenze tecniche superiori alla media. Queste persone preferiscono quindi avere a disposizione tutta una serie di regolazioni che la fotocamera di default su Android non ha.

Oltre a queste fotocamere Android troviamo anche fotocamere che offrono la possibilità di ritoccare e correggere le foto. Con alcune si possono applicare filtri, effetti e cornici e molto altro ancora.

Ovviamente l’hardware della vostra fotocamera resta quello che è. Bisogna però riconoscere che un software che offre un maggior numero di regolazioni influisce anche sul risultato finale della fotografia.

In questa pagina descriveremo alcune delle migliori fotocamere per android del 2017 che ho provato personalmente e di cui sono rimasto soddisfatto.

Fotocamera Android 2017: Camera FV-5

Fotocamera android
Fotocamera Android – Camera FV-5

Camera FV-5 è un applicazione fotocamera professionale 2017 per Android. Esistono due versioni. Una versione lite gratuita che limita la risoluzione delle foto a 640 x 480 pixel ed una a pagamento con la risoluzione sbloccata.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali di questa fotocamera per android. Camera FV-5 è un’applicazione per utenti esperti che vogliono il massimo dal loro cellulare in termini di fotografia. Questa app offre quindi una vasta gamma di regolazioni manuali per aumentare la qualità della fotografia.

Con questa app del 2017 è possibile regolare manualmente il tempo di esposizione fino a 30 secondi (ideale per le fotografie in notturna). Si può regolare la sensibilità del sensore, il bilanciamento dei bianchi, la velocità dell’otturatore.  Esiste anche la possibilità di regolare manualmente la compensazione dell’esposizione.

Presente la modalità raffica che permette di scattare in automatico un gran numero di foto ad intervalli ravvicinati. Ovviamente Camera FV-5 comprende tutta la serie di opzioni base presenti su una normale fotocamera che ora non stiamo qui ad elencare.

Camera FV-5 evita di utilizzare la modalità scena preimpostata. Ha in dotazione tutta una serie di regolazioni che fanno ricordare quelle di una macchina Reflex. L’interfaccia, disponibile in lingua italiana, è ben fatta e mostra tutti i comandi principali in modo ordinato. In nessun modo coprono l’inquadratura della foto.

È possibile utilizzare pienamente questo software con tutte le sue funzioni su smartphones di buon livello e con le ultime versioni di Android. Se siete interessati provate prima la versione gratuita per vedere se questa applicazione è pienamente compatibile con il vostro modello di smartphone.

Fotocamera Android 2017: Cymera

Cymera è un’applicazione fotocamera per Android 2017 gratuita scaricabile da Google Play. Mi è piaciuta molto, sia come semplicità di utilizzo che come editor di fotografie.

Oltre alle normali impostazioni offerte da tutte le fotocamere Android, Cymera ha preimpostate alcune opzioni multi scatto orizzontali e verticali molto simpatiche. Un’altra opzione interessante è lo strumento Tilt-Shift, ovvero la possibilità di impostare in tempo reale una sfocatura alle fotografie.

Molto bello ed efficace invece l’editor fotografico presente su questa app con cui è possibile modificare moltissimi parametri. Dalla luminosità al contrasto, dalla saturazione dei colori alla correzione automatica della fotografia.

Molto efficace la lista degli effetti con i quali è possibile applicare una serie di filtri preimpostati. Si possono anche applicare delle cornici, delle sfumature regolabili o delle luci.

Questa applicazione del 2017 offre anche la possibilità di creare collage di foto e di migliorare in modo simpatico i volti delle fotografie con moltissime opzioni. In ultimo, su Cymera, è presente l’opzione Decorate. Questa permette di aggiungere testo, icone, adesivi, scritte a mano libera alle fotografie.

Gli unici 2 nei di questa applicazione sono la mancanza della lingua italiana e la dimensione massima della fotografie che è di 1024 pixel.

Fotocamera Android
Fotocamera Android – Cymera

Fotocamera Android 2017: Wondershare PowerCam

Wondershare PowerCam è un’altra fotocamera per android che offre la possibilità di applicare diversi effetti alle fotografie scattate.

La particolarità che questa fotocamera offre è quella di applicare gli effetti ancora prima di scattare una foto. Si può vedere quindi in tempo reale il risultato.

La stessa cosa può essere fatta con i video. Wondershare PowerCam infatti ha in dotazione anche la telecamera con la quale si possono girare video con gli effetti abilitati.

Con questa fotocamera per Android si possono fare foto con scatti multipli. Ovviamente si può impostare il timer, fare foto panoramiche, creare collage fotografici.

Questa app ha anche la funzione Anti-Shaking per evitare foto sfuocate. Smile Shot è un’altra funzione di questa fotocamera che permette di rilevare i sorrisi nei volti e catturare l’immagine in modo automatico.

Completa il tutto un editor per le foto che permette in modo semplice di migliorare le foto scattate. A questo si aggiungono numerosi effetti e cornici e la funzione Face Beauty per abbellire i volti.

Foto Schizzo

Fotocamera Android
Fotocamera Android

Per gli amanti dei fumetti segnaliamo invece questa fotocamera che permette di scattare foto e registrare video direttamente impostati sull’effetto fumetto. Foto Schizzo è scaricabile in modo gratuito da Google Play. Questa App permette di scattare foto e registrare video in modalità fumetto con delle combinazioni di colori preimpostate, con i colori naturali oppure in bianco e nero.

Esistono diversi tipi di fotocamere per android con l’effetto fumetto, tra tutte quelle provate, a mio avviso, questa è una delle migliori.

Fotocamera android 2017