Home / Gentilezza / Storie di Gentilezza

Storie di Gentilezza

Storie di Gentilezza

Condividi la tua Storia di Gentilezza

Storie di Gentilezza

La gentilezza lascia sempre una traccia nel nostro spirito e nei nostri ricordi.

Hai una storia sulla gentilezza da raccontare?

C’è un episodio della tua vita che ti ha fatto capire quanto la gentilezza sia importante per costruire un mondo migliore?

Ci sono persone che non dimenticherai mai solo perché sono state gentili nei tuoi confronti?

Sei stato tu, con un gesto gentile, ad aiutare qualcuno in un momento difficile?

Lascia un commento e raccontami la storia della tua personale esperienza con la gentilezza. In una società che ci fa conoscere prevalentemente storie di cronaca nera, è necessario condividere le belle storie, quelle che dimostrano che la gentilezza esiste e che le persone gentili sono ovunque.

Spesso il motivo per il quale si resta inermi davanti alle cose che non vanno è la sensazione di solitudine, la convinzione che si è i soli a desiderare un mondo migliore, e che, di conseguenza, non si è in grado di fare molto … ma non è così!

Quello che hai vissuto e/o visto, la tua storia di gentilezza, può motivare altre persone, può far riflettere, può regalare una carezza per l’anima di chi, in questo momento, ha bisogno di credere che possiamo davvero iniziare a cambiare questo mondo in meglio con la gentilezza perché non siamo soli.

Le vostre storie di Gentilezza

Racconta la tua storia di gentilezza in un commento …

Storie di gentilezza

 

 

Storie di Gentilezza

3 commenti

  1. Non è proprio una storia ma un fatto che mi lascia perplesso. Può sembrare anche bizzarro ma il semplice gesto di accendere la sigaretta ad un fumatore può dare soddisfazione. Lo so che fumare fa male, ma la solidarietà che c’è tra i fumatori è una solidarietà fuori dal comune e che non si trova in nessun altro aspetto della vita. Quante persone vedi in giro regalare pasti ai senzatetto? (io ne ho viste veramente poche) Quanti fumatori trovi che ti regalano una sigaretta? (il 99% lo fanno)

    Era giusto per far ridere un po’ chi lo avrebbe letto 😀

  2. Avevo pausa pranzo e approfittando del momento di calma, sono andata a comprare una torta e una bibita per ritrovarmi con i colleghi ed è stato ben accolto il momento…e adesso sono interessati ad una replica .. vedrai che casino si fa..

  3. Mia madre era una contadina e mi diceva che con le buone maniere si può ottenere molto .
    Portava l’esempio dei agnelli quando mangiavano il latte dalla madre a loro non bastava avevano ancora fame,
    si avvicinavano ad altre pecore con buone maniere queste alla fine le lasciavano mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *