Guadagnare con Internet: Vendere Contenuti con Coobis

Guadagnare con Internet: Coobis

Se sei alla ricerca di un metodo serio per guadagnare con internet, Coobis potrebbe essere la scelta giusta. Coobis è una piattaforma grazie alla quale è possibile vendere o acquistare contenuti. Lo scopo di questo nuovo servizio online è quello di mettere in contatto aziende ed editori.

Guadagnare con internet, vendere contenuti con Coobis

Al momento su questa piattaforma sono presenti circa 2.000 aziende e più di 10.000 editori. Coobis è quindi rivolto sia alle aziende che agli editori.

Per editore si intende un proprietario di un blog, sito internet, pagina Facebook, Twitter, oppure una persona che semplicemente ama scrivere e vuole vendere contenuti sul web alle aziende. Se rientri in uno di questi profili puoi decidere di guadagnare con internet utilizzando Coobis.

Come Funziona Coobis

Il primo passo è quello di registrarti utilizzando questa pagina. Se la pagina è in lingua spagnola nessun problema. Fai scorrere di poco la pagina verso il basso ed in alto a destra vedrai comparire il menù per scegliere la lingua italiana. Ora puoi scegliere se iscriverti come editore o come azienda.

Editore

L’iscrizione è molto semplice, devi solo inserire nome, cognome, un indirizzo e-mail valido e scegliere una password. Fatto questo, puoi fare il login usando le tue credenziali. A questo punto hai a disposizione 3 risorse per guadagnare con internet tramite Coobis. Ti viene quindi chiesto di creare almeno una risorsa per iniziare a lavorare ma puoi crearne anche 3.

Ecco quali sono i 3 metodi che puoi usare per guadagnare su internet con Coobis:

 

Guadagnare con internet, vendere contenuti con Coobis

Copywriter

Creando questo tipo di risorsa verrai contattato/a per generare contenuti per le aziende. Ti verrà chiesto qual è il tuo interesse principale e quello secondario. In questo modo sarai tu a decidere su quali argomenti vuoi scrivere. Dovrai anche caricare una tua fotografia.

Web

Questa risorsa è rivolta ai possessori di blog e siti web. Per creare questa risorsa devi essere il titolare di un blog o di un sito web che allo stesso tempo utilizzi Google Analytics. In fase di creazione del profilo infatti, ti verrà chiesto di collegare il tuo account Analytics a Coobis. Questa procedura servirà alla piattaforma per determinare il valore degli articoli che andrai a pubblicare sul tuo sito o blog.

Mentre crei questa risorsa dovrai inserire il tuo argomento principale e quello secondario. In questo modo le aziende interessate agli argomenti del tuo sito o blog ti potranno contattare.

La pubblicazione degli articoli sul tuo blog o sito prevedono 2 possibilità che sarai tu a scegliere.

  1. Puoi decidere di scrivere solamente tu gli articoli sponsorizzati che andrai a pubblicare sul tuo portale.
  2. Potrai accettare anche articoli scritti direttamente dalle aziende che poi pubblicherai sul tuo sito.

Al termine della procedura dovrai anche scegliere se rendere visibile il prezzo degli articoli oppure se nasconderlo.

Rete Sociale

I network disponibili per la pubblicazione di articoli o video per guadagnare con internet sono 4:

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Anche in questo caso dovrai comunicare il tuo argomento principale e secondario per fare capire alle aziende di cosa ti occupi. Al termine della procedura di creazione della risorsa, il sistema ti fornirà il prezzo a cui potrai vendere gli articoli.

Guadagnare con internet, vendere contenuti con Coobis
Guadagnare con internet, vendere contenuti con Coobis

Ulteriori Informazioni su Coobis

Uno degli aspetti positivi di Coobis è che tu non dovrai fare niente per contattare i clienti. Sarà la piattaforma ad avvisarti ogni volta della richiesta di un eventuale articolo da scrivere e/o pubblicare. Importante: ogni volta che riceverai una richiesta sarai sempre tu ad accettare o meno la proposta che ti viene fatta. In tal modo hai sempre il pieno controllo sulla tua attività.

Quando accetti di scrivere un articolo dovrai sempre attenerti alle linee guida dell’azienda che ti ha commissionato il lavoro. Gli articoli devono avere una lunghezza di almeno 500 caratteri. Il costo di un articolo va dai 40 ai 3.000 €.

Pagamenti

Non c’è una soglia minima per i pagamenti. Dal pannello di controllo puoi decidere quando farti pagare. Per ricevere i pagamenti è però necessario avere un conto Paypal. Ad ogni lavoro effettuato Coobis trattiene il 30 % dell’importo totale mentre a te spetta il restante 70 %.

Riassumendo

Coobis è una nuova piattaforma di content marketing. In pratica con Coobis puoi guadagnare vendendo contenuti. Se ti piace e sei bravo/a a scrivere puoi utilizzare questo servizio per guadagnare con internet. Puoi guadagnare sia scrivendo articoli per aziende, sia pubblicando articoli sul tuo sito web o sui social network.

Devi solo iscriverti sulla piattaforma, scegliere gli argomenti che tratti ed attendere che la piattaforma ti comunichi le eventuali richieste di collaborazione. Una volta che ricevi una richiesta sei libero/a di accettarla o rifiutarla.

L’interfaccia di Coobis è molto semplice da utilizzare ed anche il pannello di controllo è estremamente intuitivo e facile da usare.

Se sei alla ricerca di un modo serio per lavorare e guadagnare con internet ti consiglio di provarlo. La registrazione, che puoi fare da questa pagina, è completamente gratuita e non prevede costi aggiuntivi.

Guadagnare con Internet: Vendere Contenuti con Coobis

Guarda anche: Inventarsi un lavoro

Close