Inviare Fax da Pc Gratis

Come Inviare Fax da Pc in Modo Gratuito

Con l’avvento delle nuove tecnologie, internet in particolare, inviare fax da pc è ormai una prassi molto diffusa. Tuttavia con il progresso che avanza, l’uso del fax sta pian piano scomparendo.

Inviare fax da pc
Inviare fax da pc

Quasi nessuno di noi possiede un fax in casa. Quando si presenta la necessità di dover inviare un fax, ecco che si è costretti ad uscire di casa e recarsi in un negozio. Qui ci si fa inviare il fax che ovviamente non è gratis ma a pagamento.

Fortunatamente con internet, già da qualche tempo, esiste la possibilità di inviare un fax gratis dal computer in modo veloce. Personalmente in passato mi sono avvalso della possibilità di inviare fax col pc utilizzando il servizio fax offerto da due diversi siti che vado ora a descrivervi.

Premetto che in entrambi i casi mi sono trovato molto bene e sono stato puntualmente avvisato dell’avvenuto invio del fax, per cui li consiglio entrambi.

Come inviare Fax da Pc con Faxator

Inviare fax da pc con Faxator

Faxator è un servizio di invio fax a pagamento che però offre la possibilità di inviare 10 fax gratuiti. Vediamo ora di capire come inviare un fax dal pc.

Per prima cosa occorre collegarsi col sito internet di Faxator e registrarsi. Il procedimento è semplice e gratuito e non richiede nessuna carta di credito.

A questo punto controlla la tua casella di posta elettronica e conferma il tuo indirizzo email cliccando sul link che trovi al suo interno.

Il prossimo passo per inviare un fax è cliccare su una delle due voci nella colonna a sinistra Invia fax veloce e Invia documento fax.

  1. Invia fax veloce: utilizza questa voce per inviare un fax semplice dove devi solo scrivere qualcosa
  2. Invia documento fax: questo è il metodo più utilizzato dove puoi allegare documenti al fax

Quella che vedi qui sotto è la schermata per l’invio fax da pc con documento.

Invio fax da pc

Inviare Fax da Pc Gratis

Una volta che hai compilato tutti i campi e allegato il documento è ora di inviare il fax da pc. Clicca su Mostra un’anteprima prima dell’invio e poi, se tutto è corretto, clicca su Invia fax.

Una funzione interessante e utile di Faxator è quella che ti permette anche di ricevere i fax via computer. Per farlo, dal menù di sinistra, sotto alla voce Ricezione fax, clicca su I tuoi Faxin.

Il fax viene normalmente inviato in pochi minuti. Sempre dal menù a sinistra puoi controllare l’esito dei tuoi invii accedendo al menù Fax inviati.

Limitazioni – Il servizio che permette di inviare fax gratis ha una limitazione. Puoi inviare 10 fax in modo gratuito. Poi, a seconda delle tue esigenze, devi scegliere uno dei piani presenti sul sito per continuare ad inviare fax.

Potrebbe interessarti: Le migliori app scanner per Android

Fax Gratis

Fax gratis

Fax gratis, a differenza di altri servizi presenti in rete, è completamente gratuito e senza limitazioni.

Fax Gratis permette di inviare fax gratis per sempre da pc o smartphone a numeri di fax in Italia. Questo servizio non ha limitazioni di orario e numero di Fax giornalieri o mensili. Anzi con questo servizio puoi inviare fax anche ai numeri verdi 800 e 803, senza alcuna limitazione e a qualsiasi ora del giorno, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno.

Prima di usare il servizio ti dovrai però registrare al sito, dopodiché potrai iniziare ad inviare fax da pc senza spendere un euro.

Hello Fax

Un altro servizio messo a disposizione dalla rete per inviare fax è offerto da Hello Fax. In questo caso è richiesta la registrazione. Accedi al sito, Inserisci la tua email, controlla la posta e clicca sul link che trovi al suo interno. Ora imposta una password e sei pronto per inviare fax da pc in modo gratuito.

 

Hello fax

Ora clicca si Invia Fax e importa il documento che intendi inviare. Adesso devi proseguire cliccando o su Avanti (in alto a destra) o su Compila e Firma.

Compila e firma è un passaggio opzionale per cui puoi passare direttamente all’invio. In questa videata puoi aggiungere la firma, il tuo nome etc. Per farlo trascina i moduli che vedi alla sinistra all’interno del fax. Se la cosa non ti interessa clicca direttamente su Avanti, inserisci il numero di fax e invia.

Con questo servizio puoi inviare 5 fax gratuiti poi devi procedere con un abbonamento.

Inviare Fax da Pc

Back to top button