Lampada Sveglia Luminosa, Quando la Tecnologia ci Aiuta a Vivere Meglio

Lampada Sveglia Luminosa

La lampada sveglia luminosa è una delle invenzioni degli ultimi anni che a quanto pare ci aiuta a svegliarci meglio. Nei secoli, passati quando il progresso tecnologico non era neanche immaginabile, la vita era regolata dalla luce.

Una volta il lavoro iniziava all’alba e terminava al tramonto. Ora, i ritmi frenetici della società ci impongono ritmi ben diversi.

 

Lampada sveglia luminosa

La lampada sveglia luminosa ci aiuta a svegliarci nel modo più naturale possibile. Grazie ad una combinazione unica di luci, la sveglia luminosa riesce a riprodurre in modo fedele le tonalità del sorgere del sole.

Questo ci permette di svegliarci più riposati e più energici. Se lo si desidera, è anche possibile associare alla sveglia alcuni suoni rilassanti e naturali. Quasi tutti i modelli dispongono anche della radio che può essere utilizzata come sveglia.

Lampada Sveglia Luminosa Philips Wake-Up Light LED

La lampada sveglia luminosa comincia con dei toni rossastri tipici dell’alba fino a raggiungere un giallo intenso 30 minuti prima che suoni la sveglia. In questo modo il nostro organismo passa dal sonno allo stadio di veglia in modo naturale. Nella maggior parte dei casi non è nemmeno necessario impostare dei suoni per svegliarsi.

Le Wake-Up Light hanno anche la funzione tramonto con le luci ed i suoni che si affievoliscono in modo naturale per facilitare il sonno. Questa funzione può aiutare in caso di insonnia.

La Philips produce diversi modelli di lampada sveglia luminosa, ognuno ha prezzi diversi con caratteristiche e funzionalità diverse. A seconda del modello cambia il numero di tonalità di luce ed il numero di melodie.

Il funzionamento della Wake-Up Light è stato clinicamente testato. È stato inoltre dimostrato da alcuni studi commissionati dalla Philips che la lampada sveglia luminosa migliora in modo concreto il benessere dopo il risveglio. A dimostrazione di questo è possibile leggere le recensioni positive dei clienti che l’anno acquistata.

Inoltre, da quanto si può leggere sul sito della Philips, il 92 % di chi ha acquistato la lampada sveglia luminosa, afferma di avere un risveglio piacevole. Il 92 % degli utenti afferma inoltre che con la sveglia luminosa si alza dal letto più facilmente. Anche l’umore e le energie sembrano migliorate rispetto ad un risveglio con la tradizionale sveglia.

La lampada sveglia luminosa che vedete qui sotto è una delle più vendute della Philips. Ecco alcune caratteristiche:

  • 20 tonalità di luci 
  • Simulazione dell’alba
  • Attenuazione luci e suoni per facilitare il sonno in modo naturale
  • Radio Fm
  • 3 suoni naturali per la sveglia – Cinguettio, giardino zen, uccelli della foresta
Philips Wake-Up Light - Lampada sveglia luminosa
Philips HF3510/01 Wake-Up Light

Lampada Sveglia Luminosa Beurer 

Un’altra marca che produce sveglie luminose è la Beurer che, come la Philips, produce anche molti altri prodotti per la cura del corpo e la salute. Il modello che vi segnaliamo è il WL 75, disponibile anche su Amazon.

Beurer WL 75 - Lampada sveglia luminosa
Beurer WL 75

 

 

Queste le caratteristiche:

  • Gestibile attraverso app dedicata sul cellulare
  • Simulazione del tramonto per favorire il sonno con luce e suoni rilassanti
  • Simulazione del’alba per facilitare il risveglio in modo naturale
  • Possibilità di scelta tra la radio e 6 melodie di sveglia
  • Utilizzabile per leggere
  • Intensità di luce regolabile anche tramite app del cellulare
  • Presa Usb per ricaricare il cellulare

Su Amazon potete trovare altre marche e modelli di lampade sveglia luminosa con caratteristiche e prezzi per tutte le tasche.

Lampada Sveglia Luminosa, Quando la Tecnologia ci Aiuta a Vivere Meglio

Close