Home / Leggere Ebook su Android

Leggere Ebook su Android

Applicazioni per Leggere Ebook su Android

In questa pagina presenteremo una breve lista delle migliori applicazioni, secondo il parere di chi scrive, per leggere ebook su android.

Leggere Ebook su Android

Quando qualche anno fa uscirono i primi e-book reader furono in molti a storcere il naso di fronte all’alternativa digitale ai classici libri cartacei. Da allora molta strada è stata fatta dall’ebook e dai lettori di ebook. In molti ormai si sono dovuti ricredere sull’effettiva efficacia di questo nuovo modo di leggere.

L’Italia è al primo posto in Europa per quanto riguarda l’utilizzo di smartphone e tablet. Motivo questo che rende le applicazioni per leggere gli ebook su android molto ricercate. In questo modo è possibile avere sempre con noi i nostri libri preferiti che possiamo leggere ogni qualvolta ne abbiamo la possibilità.

Vediamo quindi quali sono a nostro parere le migliori applicazioni per leggere gli ebook su android.

Amazon Kindle

Leggere ebook su android

Amazon, grazie al kindle, è stata una delle prime aziende a lanciare con successo l’ebook reader (lettore di libri digitali). Attualmente questo tipo di lettore è uno dei più diffusi al mondo.

L’applicazione Amazon Kindle è scaricabile in modo gratuito dal Google Play, funziona molto bene ed è l’ideale per chi è già possessore di un kindle. Una volta scaricata ed installata l’applicazione Amazon kindle chiede di fare il login con i propri dati (se non avete un account Amazon dovete crearlo).

In questo modo si avrà la possibilità di sincronizzare tutti i contenuti con quelli del nostro kindle. Avrete quindi la possibilità di cominciare a leggere esattamente dalla pagina che avevate lasciato sul kindle.

Tramite l’applicazione, si ha accesso ad una delle più grandi librerie online (1.500.000 libri disponibili) dalla quale è possibile scaricare molti titoli, alcuni in modo gratuito.

Amazon Kindle è inoltre un’applicazione che offre un buon grado di personalizzazione da parte dell’utente. Colore dello sfondo, dimensioni e colore del testo sono solo alcune delle opzioni a disposizione di questa applicazione per leggere gli ebook su android. Amazon Kindle è disponibile anche per Mac.

Moon + Reader

Moon + reader è un’altra applicazione gratuita interessante per leggere gli ebook su android. I formati supportati da questa applicazione sono epub, mobi, chm, cbr, cbz, umd, fb2, txt, html, rar e zip.

Moon + reader interagisce con Dropbox e Google drive per cui può risultare comodo utilizzare questi due servizi per trasferire gli ebook scaricati e leggerli direttamente da li.

Anche questa applicazione per leggere ebook su android permette una discreta personalizzazione da parte dell’utente. Oltre alla versione gratuita ne esiste anche una a pagamento con più funzioni e soprattutto senza pubblicità.

Aldiko Book Reader

Leggere ebook su android
Leggere ebook su android

Aldiko Book Reader è un’ applicazione gratuita per leggere gli ebook su android che supporta i formati EPUB e PDF ed è compatibile con i dispositivi a partire dalla versione di android 2.3. L’applicazione è altamente personalizzabile. Dispone anche di una opzione di lettura notturna ed ha a disposizione una biblioteca multilingue, italiano compreso, dove acquistare ebook.

Anche in questo caso esiste una versione a pagamento senza pubblicità e con alcune opzioni aggiuntive non presenti nella versione gratuita.

Libri Kobo è l’ultima applicazione gratuita per leggere ebook su android di cui ci occupiamo.

Questa applicazione è molto personalizzabile, permette di cambiare la dimensione e lo stile dei caratteri, ha a disposizione la modalità di lettura notturna e molta altre cose ancora.

Con Libri Kobo è possibile avere accesso a molti ebook gratuiti, è possibile fare interagire l’applicazione con Dropbox ed è anche possibile prendere in prestito ebook dalle biblioteche pubbliche. Supporto multilingue, italiano compreso.

Leggere Ebook su Android