Home / Localizzare Cellulare Galaxy

Localizzare Cellulare Galaxy

Localizzare Cellulare Galaxy

Localizzare cellulare galaxy
Localizzare cellulare galaxy

 

Per localizzare un cellulare Samsung Galaxy in caso di furto o smarrimento la casa coreana ha messo a disposizione dei suoi utenti un sistema molto semplice che non prevede l’installazione di nessuna applicazione aggiuntiva.

Per localizzare un cellulare Galaxy in caso di smarrimento o furto è sufficiente utilizzare una pagina web dedicata di Samsung che non solo permette di localizzare un cellulare smarrito, ma anche di bloccare o azzerare il cellulare da remoto e di importare l’elenco delle chiamate effettuate con il cellulare.

Per poter utilizzare questo semplice servizio di localizzazione di un cellulare Galaxy messo a disposizione dalla casa coreana, è necessario disporre di un account Samsung. Se non ne avete ancora uno potete crearlo in modo semplice e gratuito a questo indirizzo oppure direttamente dal cellulare.

Come Localizzare Cellulare Galaxy

Come abbiamo accennato prima questo servizio di localizzazione cellulare risulta molto utile in quanto non necessità di nessuna installazione e può essere quindi utilizzato per qualsiasi evenienza improvvisa. Esistono ormai molte applicazioni che permettono di localizzare un cellulare in caso di furto o smarrimento ma quasi tutte prevedono l’installazione sul cellulare per poter funzionare.

Capita così che molte persone, una volta smarrito il cellulare, non riescono a localizzarlo ed a gestirlo da remoto per il semplice fatto che non hanno pensato ad installare un servizio di localizzazione in precedenza.

Per questo motivo il servizio di localizzazione di casa Samsung presenta un vantaggio non trascurabile di cui possono usufruire i possessori di un cellulare Galaxy.

Vediamo ora come localizzare un cellulare Galaxy dal sito web dedicato. Una volta creato un account è sufficiente recarsi a questo indirizzo ed accedere alla pagina con le proprie credenziali (indirizzo e-mail e password). A questo punto avrete accesso alla pagina principale da cui potrete effettuare tutte le operazioni di controllo remoto del vostro cellulare Galaxy. Queste le operazioni che potrete eseguire da remoto:

Localizzare cellulare: cliccando sulla voce “trova il mio cellulare” in breve tempo, sulla pagina, comparirà una mappa con la posizione esatta del cellulare Galaxy. Da notare che la funzione Gps, se non attiva, verrà attivata in modo automatico.

Bloccare il cellulare: cliccando sulla voce “blocca schermo” il cellulare non potrà essere utilizzato. Per sbloccarlo inserire il pin a 4 cifre precedentemente impostato oppure sbloccare da remoto.

Attivare suoneria: con questo comando il cellulare comincia a suonare per 60 secondi, indipendentemente dalle impostazioni presenti al momento.

Azzerare il cellulare: sempre da remoto, se temete che qualcuno possa accedere a dati sensibili, potete procedere con la cancellazione totale del contenuto del cellulare. In questo modo però non potrete più controllare il vostro cellulare Galaxy da remoto.

Localizzare Cellulare Galaxy: Impostazioni

Localizzare cellulare galaxy
Localizzare cellulare galaxy

Per poter funzionare il servizio di localizzazione ha bisogno che il cellulare sia impostato correttamente: dal menù impostazioni/sicurezza/controlli remoti (inserire la password dell’account Samsung) attivare “Controlli remoti” ed ” Usa reti senza fili”. Usa reti senza fili serve solamente a rendere più precisa la localizzazione del cellulare, non è indispensabile.

Per localizzare un cellulare esistono molte altre applicazioni con più funzionalità rispetto a questa di Samsung, per esempio un’applicazione che ho trovato molto valida e funzionale è Android Lost.

Questa applicazione va prima installata sul cellulare, ha moltissime opzioni disponibili e permette anche di scattare fotografie da remoto in modo molto semplice. Per approfondire potete visionare questa pagina.

Localizzare Cellulare Galaxy