Home / Maschere per il viso Fai da Te

Maschere per il viso Fai da Te

Maschere di Bellezza

Maschere di Bellezza per il Viso Fai da Te

Esistono moltissime maschere cosmetiche per rimediare ai piccoli problemi che possono diventare dei nemici della bellezza. Spesso sono molto costose o, semplicemente, non ne conosciamo esattamente i composti chimici.

Maschera di bellezza fai da te
Maschera di bellezza fai da te

Eppure la natura ci viene incontro mettendoci a disposizione tutto quello che ci serve per preparare maschere semplici e fai da te per il viso. Si possono preparare velocemente nel momento in cui se ne ha abbiamo bisogno.

Chiunque, se lo ritiene necessario, può prepararsi una maschera casalinga con ingredienti che sono facilmente reperibili. Qui di seguito un elenco con relativo procedimento per la preparazione della maschera fai da te più adatta alle vostre esigenze.

Maschere Viso Fai da Te al Lievito per la Pelle Grassa

Per riequilibrare in poco tempo la pelle grassa con metodo fai da te è sufficiente creare una maschera di bellezza con 2 ingredienti. Un cubetto di lievito di birra fresco (in vendita in qualsiasi supermercato per pochi centesimi) ed uno yogurt naturale intero.

Mescolate quattro cucchiai di yogurt con ¼ del cubetto di lievito di birra sino ad ottenere una crema omogenea. Il resto del lievito potete conservarlo in frigorifero. Stendete la maschera ottenuta sul viso e lasciatela asciugare. Tenete la maschera per 5 minuti quindi sciacquatevi  il viso con acqua tiepida.

Dopo esservi asciugate potete stendere sul viso, se lo volete, un poco di crema idratante. Ripetete la maschera ogni 2/3 giorni fino a che non vedrete dei miglioramenti. In seguito sarà sufficiente usare questa maschera riequilibrante una sola volta a settimana.

Maschera Viso alle Carote contro il Pallore

Maschere per il viso fai da te
Maschere per il viso fai da te

Per dare alla pelle un bel colorito sano bevete, per almeno 3 mesi, mezzo bicchiere (non di più) di succo di carota ogni mattino a digiuno. Due volte alla settimana fate  uno strato uniforme di carote grattugiate sul viso ben pulito e tenetelo come una maschera per almeno un quarto d’ora. Per toglierla vi basterà usare l’acqua tiepida che rimuoverà la maschera in un attimo.

Maschera di Bellezza al Tiglio contro l’Aria Stanca

Capita a volte di sentirsi particolarmente spossati o di non riuscire a riposare bene durante la notte. Appena svegli, l’aspetto del viso, in questi casi, non è dei migliori.

Preparate un infuso al tiglio, facendone bollire un pugno in mezzo litro di acqua e lasciandolo macerare per 5 minuti. Imbevete del cotone idrofilo nell’infuso tiepido e tamponatevi la pelle. Potete anche tenerlo sul viso come una maschera per una decina di minuti. possibilmente mentre siete distesi  e rilassati.

Acquista maschera di bellezza l'Oreal

Amazon

Maschera Viso alla Banana per Idratare la Pelle

Specialmente se si passa molto tempo all’aria aperta, può succedere di ritrovarsi con la pelle del viso arida e secca. Per risolvere il problema è sufficiente schiacciare mezza banana, aggiungerci qualche goccia di limone e stendere la maschera ottenuta sul viso per 10 minuti. Dopo aver sciacquato via il tutto con acqua tiepida la vostra pelle sarà come rigenerata grazie al forte potere idratante di questa maschera.

Maschera alla Fecola per una Pelle più Luminosa

Quando la pelle ha un’aria spenta è bene mescolare un cucchiaio di fecola di patate con panna liquida. Quanto basta per ottenere una pastella della giusta consistenza per essere stesa sul viso come una comune maschera cosmetica.

Dopo averla tenuta in posa per 10 minuti, rimuovete la maschera con acqua tiepida. Otterrete una pelle luminosissima grazie a questa maschera super nutriente.

Maschere Viso Fai da Te per la Pelle Secca

Maschere del viso fai da te
Maschere del viso fai da te

La pelle secca, benché non sia soggetta a foruncoli e punti neri, essendo molto sensibile, tende a screpolarsi facilmente, fino a desquamarsi. Questo problema può essere fortemente attenuato usando l’acqua di lattuga per pulire il viso.

Mettete 2 cespi di lattuga in un litro e mezzo d’acqua e lasciate bollire per una ventina di minuti. Filtrate il liquido così ottenuto in una bottiglia ed usatelo per detergere il viso.

Maschera Viso Fai da te per Tutti i Tipi di Pelle

Gli ingredienti per questa maschera di bellezza fai da te molto conosciuta ed apprezzata sono il cetriolo e lo yogurt. Procuratevi un cetriolo, grattugiatelo, e mescolatelo con dello yogurt naturale. Una volta amalgamato il tutto applicate la maschera e lasciate agire per circa mezz’ora. In seguito potete sciacquare il tutto con semplice acqua corrente e constatare gli effetti.

Maschere alla Camomilla

Un’altra ottima maschera a preparazione fai da te e molto utile per eliminare i segni della stanchezza può essere preparata con la camomilla. Procuratevi l’equivalente di un cucchiaio di fiori di camomilla ed un bicchiere d’acqua.

Mettete l’acqua in un pentolino, accendete il fuoco e, non appena bolle, spegnete. Ora mettete la camomilla in infusione nell’acqua per almeno 7/8 minuti, dopodiché filtrate e lasciate raffreddare. Imbevete quindi delle garze con l’infuso ottenuto ed adagiatele sul viso per 10 minuti, magari mentre siete a bagno nella vasca. Noterete, al termine del trattamento, gli effetti rilassanti che questa semplice maschera ha sulla pelle del viso.

Maschere per il viso fai da te

Maschere per la Pulizia del Viso

Per chi desidera invece prepararsi una buona maschera di pulizia per il viso casalinga a basso costo ecco un ottimo procedimento fai da te.

Prendete un pentolino, aggiungete dell’acqua e mettetelo sul fuoco. Nel frattempo passate sul viso un po’ di latte detergente con leggeri massaggi. Quando l’acqua sarà abbastanza calda da produrre vapore, prendete il pentolino e posizionate il vostro viso sopra di esso (non troppo vicino per evitare di scottarvi). In questo modo potrete beneficiare del vapore prodotto, questo per almeno 5/6 minuti.

Maschera ai fanghi del Mar Morto

Al termine di questa operazione potete lavare il latte detergente con dell’acqua tiepida. Potete quindi procedere ad eliminare le eventuali impurità con un preparato a base di miele e sale da cucina. Questo lo andrete a strofinare dolcemente sulla pelle del vostro viso. Al termine potete pulire il tutto con semplice acqua tiepida.

Il Miele, un Toccasana per il Viso

Un ottimo rimedio per prendersi cura della pelle del proprio viso consiste nell’avvalersi dell’aiuto del miele. Ecco un ottimo metodo per preparare una maschera viso fai da te con il miele.

Procuratevi un vasetto di miele e mettetelo a riscaldare a bagnomaria per qualche minuto. Quando sarà abbastanza caldo (verificate la temperatura con un dito prima di utilizzarlo sul viso) applicatelo sulla pelle del viso e lasciatelo agire per almeno 15 minuti.

Al termine sciacquatevi la faccia, prima con acqua calda e poi con acqua fredda. Grazie al miele avrete così una pelle più soda, nutrita con sostanze anti invecchiamento  e soprattutto dal costo molto contenuto.

Maschere per il Viso fai da te

AVVERTENZA:

Le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it  devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.