Home / Migliori App Meteo Android 2017

Migliori App Meteo Android 2017

Migliori App Meteo Android

Migliori App Meteo Android 2017

Se siete alla ricerca delle migliori app meteo per android, siete ne posto giusto. Sul Play Store sono disponibili moltissime app meteo, alcune gratis ed altre a pagamento. Trovare quella più precisa oppure quella che più soddisfa le nostre esigenze non è facile e soprattutto occorre tempo.

Migliori app meteo android

Per facilitarvi nella scelta gran parte del lavoro lo abbiamo fatto noi. Abbiamo testato per voi quelle che a nostro parere sono le migliori app meteo android del 2017.

Qui di seguito trovate una breve lista, con annessa la nostra recensione, sperando che in qualche modo possa tornarvi utile nella scelta. Prima però è doveroso precisare che non esiste un’applicazione meteo precisa al 100%.

Il tempo spesso è imprevedibile ed a volte sfugge a qualsiasi tipo di previsione, anche a quella dei computer più sofisticati. Tuttavia, le applicazioni che trovi qui di seguito hanno un buon livello di affidabilità e, nella maggior parte dei casi, le previsioni sono affidabili.

Migliori App Meteo Android 2017

YoWindow

YoWindow

Una delle app più complete che potete trovare sul Play Store. YoWindow si differenzia dalle altre app per la sua originalità. Una volta che si imposta la località desiderata, il display mostra un paesaggio animato che riproduce la situazione meteo di quel momento. Il tutto è accompagnato da suoni (non fastidiosi) tipici di una giornata serena o di pioggia, a seconda del tempo.

Per chi lo desidera, c’è anche la possibilità di impostare la situazione meteo come sfondo. Se scorriamo lateralmente il dito sul display potremo vedere l’evoluzione del tempo durante tutta la giornata. Sullo schermo del cellulare vedremo alternarsi giorno e notte e le eventuali variazioni atmosferiche.

Questa applicazione è disponibile nella versione gratis ed in quella a pagamento. Quella gratis contiene messaggi pubblicitari non invadenti. Per rimuoverli occorre acquistare la versione a pagamento. Sicuramente una delle migliori app meteo android 2017.

Il Meteo

Migliori app meteo android 2016Probabilmente l’app meteo più conosciuta dai possessori di cellulari android. Questo programma è infatti presente sul Play Store da diversi anni e vanta più di 10.000.000 di download.

Il Meteo ha un’interfaccia molto semplice che permette di monitorare la situazione meteo in un colpo d’occhio. Nel menù impostazioni sono disponibili alcune interessanti opzioni. Per esempio è possibile accedere alle webcam (se disponibili) della località selezionate. In questo modo avrete sott’occhio la situazione atmosferica reale di quel luogo.

Questa opzione è utile per verificare il tempo se si intende andare a fare un giro in una località di mare. Interessante anche l’opzione che permette di visionare la situazione dal satellite in tempo reale. L’unico neo di questa app meteo android sono i widget che non hanno una grafica proprio accattivante. Anche in questo caso abbiamo una app gratis con pubblicità ed una a pagamento senza.

Migliori App Meteo Android 2017: 3B Meteo

Migliori app meteo android 2016
3B meteo

3B Meteo si conferma un’app affidabile per quanto riguarda le previsioni del tempo. Il programma è dotato di diverse opzioni, in grado di soddisfare anche i più esigenti.

Oltre alle webcam ed alle immagini da satellite, dal menù opzioni è possibile accedere ad un canale aggiornato delle news. 3B Meteo offre anche la possibilità di consultare un video con tanto di presentatrice per le previsioni meteo.

L’ applicazione permette anche di scattare una foto e di condividerla con la community di 3B meteo. Le previsioni del tempo non sono automatiche ma vengono curate da uno staff di 15 meteorologi.

L’applicazione è gratuita ma contiene messaggi pubblicitari. L’app è stata scaricata da più di 1.000.000 di utenti.

Weather Underground

Migliori app meteo android 2016
Weather Underground

Probabilmente l’app meteo android più precisa ed affidabile. Weather Underground dispone di un radar interattivo, di mappe satellitari e di una funzione di allerta meteo.

Anche in questo caso sono molte le opzioni disponibili. Meteo Underground mette a disposizione una mappa interattiva con tutte le stazioni radar della zona.

Non male anche i widget interattivi ed il quadro salute che monitora la qualità dell’aria ed il rischio associato ai raggi UVA. Le previsioni nelle 72 ore sono molto precise e molto raramente sbagliano.

Questa app è gratis ma contiene annunci pubblicitari. Per rimuoverli occorre attivare un abbonamento annuale dal costo davvero esiguo.

Il numero di download supera i 5.000.000. Una delle migliori app meteo android per quanto riguarda la precisione nelle previsioni.

Meteo & Radar

Migliori app meteo android 2016
Meteo & Radar

Appena avviata, l’app Meteo & Radar visualizza l’immagine radar della vostra posizione con le relative previsioni a 8 giorni. La rilevazione della località, come nelle app precedenti, è automatica.

Meteo & Radar offre informazioni utili per gli sport invernali. Quantità di neve caduta, stato delle piste. Tutte le informazioni si possono condividere sui principali Social Network.

Le previsioni mostrano anche la probabilità di pioggia, la durata delle precipitazioni e la quantità.

Meteo & Radar è un’app meteo android gratuita, che contiene annunci pubblicitari. Per rimuovere la pubblicità ed aver accesso ad un maggior numero di opzioni, occorre acquistare la versione Pro. La versione a pagamento si aggiorna ogni 5 minuti invece che ogni 15.

Migliori App Meteo Android 2017 – Conclusioni

Queste sono le app che mi hanno maggiormente convinto in termini di affidabilità. Non aspettatevi però la perfezione da queste app. Queste infatti si appoggiano a servizi meteorologici esterni non infallibili.

Se siete alla ricerca di una app che sia la più precisa possibile, vi consiglio di provare Weather Underground. Questa app utilizza un numero molto alto di stazioni meteo per fornire le previsioni e sembra proprio essere la più precisa.

Migliori App Meteo Android 2017