Migliori App per Dimagrire – La Nostra Scelta

Migliori app per dimagrire

Le Migliori App per Dimagrire

La tecnologia, smartphones e computer in particolare, sta prendendo il sopravvento in ogni campo, anche quello del benessere. Oggi per restare in forma puoi utilizzare le migliori app per dimagrire che, una volta installate, ti consigliano e monitorano i tuoi progressi.


In questa pagina ti mostro alcune delle migliori app per dimagrire che sono disponibili sia in versione Android che iOS. Diciamolo francamente, dimagrire e seguire delle diete non è mai un’impresa facile, costa fatica e sacrificio, spesso anche denaro.

Migliori app per dimagrire

Le migliori app per dimagrire invece ci offrono una valida ed a volte anche divertente alternativa ai tradizionali nutrizionisti e dietologi. Ovviamente stiamo parlando di app per perdere peso fatte da personale medico specializzato.

Gestire personalmente la propria forma fisica con lo smartphone infatti, diventa un’operazione coinvolgente e divertente sotto certi aspetti. Bisogna anche tenere conto del fatto che quando si va da un dietologo poi diventa difficile trovare lo stimolo per fare esercizi e dieta in modo costante. Con lo smartphone sempre sotto mano invece la motivazione aumenta e diventa più facile perdere peso.

Se sei in sovrappeso o se semplicemente vuoi mantenere o migliorare la tua forma fisica, ti consiglio di scegliere una delle migliori app per dimagrire. Sul Play Store di Google sono presenti molte app per perdere peso ma non tutte hanno le stesse opzioni.

Alcune offrono solamente un piano dietetico da attuare a seconda delle tue caratteristiche fisiche e delle tua abitudini. In questo caso non dovrai far altro che inserire i tuoi dati ed il tuo obiettivo per ricevere suggerimenti mirati per raggiungere il tuo scopo.

Altre app per dimagrire invece abbinano l’esercizio fisico alla dieta in modo da ottenere, oltre alla linea, una buona forma fisica. Vediamo ora quali sono le migliori app per perdere peso.

Migliori App per Dimagrire: Perdere Peso in 30 Giorni

Dieta ed Esercizi

Migliori app per dimagrire: Perdere peso in 30 giorni

Perdere peso in 30 giorni è una delle migliori app per dimagrire, lo testimoniano anche le migliaia di recensioni positive lasciate dagli utenti che la usano. Questo programmo abbina l’esercizio fisico alla dieta per perdere peso in modo efficace e costante.

Ovviamente quando si decide di utilizzare un programma del genere bisogna avere la costanza di seguirlo in modo scrupoloso se si vogliono ottenere dei risultati.

Caratteristiche principali

  • Piano di dimagrimento di 30 giorni
  • Esercizi fisici con animazione per renderne più facile la comprensione
  • Statistiche con le calorie consumate
  • Programma giornaliero con esercizi ed alimenti
  • Monitore i progressi della perdita di peso

Questa app funziona bene ed è anche efficace. L’unico problema è dato dal fato che, pur essendo in lingua italiana, il programma è stato sviluppato da programmatori stranieri. Questo comporta un piccolo inconveniente a livello di alimenti inseriti nella dieta che a volte non sono facilmente reperibili.

Questo però, stando alle indicazioni del produttore, è facilmente risolvibile sostituendo gli alimenti “ostici” con altri con lo stesso valore calorico. Per altri problemi sul Play Store è presente un indirizzo e-mail a cui scrivere per ottenere suggerimenti e soluzioni ad eventuali problemi.

Migliori App per Dimagrire: Contatore Calorie

Dieta ed Esercizi

Migliori app per dimagrire: Contatore calorie

Essendo una delle migliori app per dimagrire è anche una delle più scaricate dal Play Store di Google. Contatore calorie ti aiuta a gestire il tuo peso attraverso la dieta e l’esercizio fisico. Una volta installata, l’applicazione ti chiede di inserire il tuo obiettivo ed i tuoi dati, sia anagrafici che fisici.

In pratica questo programma, con la dieta e l’esercizio fisico, ti permette di raggiungere uno stile di vita sano.

Caratteristiche Principali

  • Database con oltre 6.000.000 milioni di alimenti
  • Scanner codice a barre alimenti
  • Sincronizzazione web per accesso da pc e smartphone
  • Monitora grassi, proteine, colesterolo fibra, zuccheri ed altro ancora
  • Calcola il contenuto nutrizionale di ogni ricetta
  • Oltre 350 esercizi
  • Monitora allenamento cardio e forza
  • Report dettagliati progressi

Essendo una delle app più scaricate per dimagrire “Contatore calorie” ha moltissime recensioni degli utenti che ne testimoniano l’efficacia. Ecco una recensione simbolica di un utente soddisfatto:

Veramente fatta bene!! Puoi tenere traccia di ogni pasto, costruire i tuoi pasti più comuni per inserirli più in fretta, valutare i macro nutrienti con un colpo d’occhio … e se ti piace condividere foto, pasti o miglioramenti … è davvero facile!! PS –  non ti rendi conto di quello che mangi finché non lo vedi nero su bianco ….utilissima per chi vuole dimagrire imparando a mangiare bene.

Guarda anche: Dimagrire con le diete più famose

Migliori App per Perdere Peso: Mela Rossa

Solo Dieta

Migliori app per dimagrire: Mela Rossa

Mela Rossa è un’app che ti aiuta a dimagrire con una dieta personalizzata fatta apposta per te. Le diete sviluppate tramite questo programma sono altamente sicure ed affidabili. Questo perché sono sviluppate da un team di esperti nutrizionisti e dietologi. Inoltre il programma è l’unico ad essere supervisionato dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (SISA).

Caratteristiche principali

  • Diete totalmente personalizzate in base alle tue esigenze
  • Puoi dimagrire fino ad 1 Kg a settimana
  • Adattamento al tuo percorso dietetico fino al raggiungimento dell’obiettivo
  • Una volta raggiunto il peso forma ricevi una dieta di mantenimento
  • Disponibili più di 15.000 menù
  • Sezione dedicata alle video ricette
  • Ricette basate sulla dieta mediterranea e sui cibi italiani
  • Disponibili diete vegetariane
  • Controllo del peso settimanale

L’applicazione è gratuita per la prima settimana, poi ha un piccolo costo mensile. Dalle recensioni presenti in rete questa applicazione sembra funzionare davvero. Chi l’ha messa in pratica in modo scrupoloso è riuscito a perdere diversi chili. Ecco una testimonianza presa dalle recensioni sul Play Store:

Pesavo 90 chili, ora ne peso 67… dopo un anno di stop ho deciso di installarla di nuovo per arrivare a 60. Ottima, sono riuscita benissimo a mantenere il mio peso perché è una dieta molto equilibrata. Grazie, avete migliorato la mia vita, ora mi piaccio e di conseguenza piaccio anche agli altri.

Migliori App per Perdere Peso: Esercizi a Casa

Solo Esercizi

App per perdere peso - Esercizi a casa

Esercizi a casa è un’applicazione che ti permette di restare in forma senza spendere soldi in palestre o costose attrezzature. Gli attrezzi non servono, al loro posto utilizzerai il peso del tuo corpo e per dimagrire basteranno pochi minuti al giorno. Le recensioni degli utenti testimoniano che questa è una delle migliori app per dimagrire usando solo gli esercizi fisici.

Il programma comprende gli esercizi per gli addominali, le gambe, le braccia, i glutei o quelli per tutto il corpo. Per facilitarne l’esecuzione sono presenti delle guide video, animazioni, descrizioni dettagliate ed una guida vocale.

I tuoi progressi vengono registrati su un calendario che servirà ad aumentare la tua motivazione. Puoi anche vedere i tuoi progressi in un grafico.

Caratteristiche

  • Disponibili programmi di riscaldamento e di stretching
  • Allenamenti per uomini e donne
  • Programmi mirati per ogni parte del corpo
  • Allenamenti con diversi gradi di difficoltà
  • Tutti i programmi sono eseguibili in meno di 10 minuti
  • Puoi condividere i tuoi risultati sui social con i tuoi amici

Con questo programma puoi creare un piano di allenamento personalizzato che ti permette di perdere i chili in più oppure mantenere il tuo peso forma.

Conclusioni

Come hai potuto vedere non sono molte le migliori app per dimagrire che ti ho presentato. Ho fatto questa scelta per evitare di creare confusione vista l’abbondanza di questi programmi presente sullo store di Google.

Ho diviso le app in 3 categorie: Dieta ed esercizio fisico, solo dieta e solo esercizi. In questo modo potrai scegliere la tua app per dimagrire in base alle tue necessità personali. L’importante è che tu sappia che i programmi che ho recensito funzionano tutti alla grande. Se li segui con scrupolo e costanza puoi facilmente raggiungere obiettivi importanti per la tua forma e la tua salute.

Migliori App per Dimagrire- La Nostra Scelta

Close