Migliori Aspirapolvere Senza Sacco 2023
I Migliori Aspirapolvere Senza Sacco 2023
In questa pagina ti mostro quali sono i migliori aspirapolvere senza sacco 2023. Se devi acquistare un nuovo aspirapolvere e non riesci a decidere qual è quello giusto per te, niente paura. Oltre ad una lista di prodotti validi, qui trovi anche una breve descrizione con caratteristiche, pregi e difetti di ogni aspirapolvere.
Per scegliere i modelli migliori abbiamo tenuto conto non soltanto delle specifiche tecniche degli aspirapolvere ma anche del grado di soddisfazione di chi l’ha acquistato. Per farlo abbiamo passato in rassegna molte recensioni lasciate dai clienti in modo da individuare i punti di forza ed i punti deboli di ogni aspirapolvere.
Quella che segue non è una classifica ma una lista di alcuni dei migliori aspirapolvere a traino che include i modelli più venduti e meglio recensiti. Ciò non toglie che in commercio vi siano altri ottimi modelli che non abbiamo incluso in questa lista.
Ecco quindi, in ordine di prezzo, alcuni dei migliori aspirapolvere 2023.
Migliori Aspirapolvere Senza Sacco 2023
Dyson Big Ball Multifloor 2
Dyson è la marca preferita da chi vuole il massimo da questo genere di elettrodomestici. La qualità dei suoi materiali, l’impiego delle tecnologie più avanzate e la cura dei dettagli contraddistinguono da sempre questi apparecchi. Ovviamente tutto questo ha un prezzo e non tutti possono permettersi di acquistare questi elettrodomestici. Ecco le caratteristiche principali
- Assorbimento – 600 W
- Capacità Contenitore – 1,5 litri
- Rumorosità – 80 dB
- Classe Efficienza Energetica: A
- Classe filtrazione Aria – A
- Classe efficienza pulizia tappeti e pavimenti – A
- Incluse nella confezione spazzola pneumatica che si adatta a tutti i pavimenti.
- Tecnologia ciclonica brevettata Radial Root Cyclone – Senza sacchetto
- Peso – 9,6 chilogrammi
Pregi
Il 90 % di chi ha acquistato questo aspirapolvere della Dyson si è dimostrato estremamente soddisfatto. I pregi di questo apparecchio sono la buona qualità dei materiali plastici con cui è costruito, la potenza aspirante ed il sistema ciclonico di aspirazione. Anche il sistema di svuotamento del contenitore della polvere e la pulizia dei filtri hanno ricevuto molti consensi. La facile reperibilità dei pezzi di ricambio è un altro punto a favore di questa ditta. In ultimo, la lunghezza del cavo di alimentazione è buona e sembra soddisfare tutti gli utenti.
Difetti
Tenuto conto che il 10 % degli utenti ha espresso qualche critica all’aspirapolvere, vediamo quali sono i difetti segnalati. Per alcuni l’apparecchio è risultato troppo ingombrante, questo particolare in alcuni casi ha fatto si che l’elettrodomestico venisse restituito.
Un altro difetto segnalato è l’effetto ventosa che la spazzola ha sul pavimento. Questo rende faticoso il passaggio sui pavimenti lisci in quanto ne pregiudica lo scorrimento. Il problema è però risolvibile azionando una levetta di bypass presente sul manico che diminuisce un po’ la potenza aspirante.
Anche il peso eccessivo è stato segnalato tra i difetti perché rende difficile reggerlo quando si puliscono le scale o altri luoghi scomodi.
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic
Nella lista dei migliori aspirapolvere 2023 non poteva mancare Rowenta. Oltre ad essere specializzata da anni nella costruzione di ferri da stiro, questa ditta ha una lunga esperienza anche nella costruzione degli aspirapolvere. Tra i suoi prodotti ne troviamo molti sia con sacchetto che senza, tutti all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
Caratteristiche principali
- Assorbimento – 750 W
- Capacità contenitore – 1,5 litri
- Rumorosità – 79 dB
- Classe efficienza energetica – A
- Efficienza pulizia – A
- Classe filtrazione aria – A
- Tecnologia multiciclonica – Senza sacco
Pregi
Il 92 % di chi ha acquistato questo elettrodomestico della Rowenta si è dimostrato soddisfatto. Quello che più è piaciuto di questo aspirapolvere è la completezza di accessori in dotazione. Infatti sono presenti bocchette e spazzole per ogni tipo di utilizzo. Si va dalla pulizia del parquet all’aspirazione dei peli degli animali domestici.
Chi ha acquistato questo aspirapolvere poi sembra essere molto soddisfatto della sua silenziosità.
Altri pregi sono:
- Buona potenza aspirante
- Contenitore facile da svuotare e da pulire
- Buona manovrabilità grazie al peso ridotto
- Ruote gommate che lo rendono silenzioso durante gli spostamenti
Ecco una recensione a caso che puoi trovare su Amazon su questo aspirapolvere:
Fantastica, poi per il prezzo che ha è davvero formidabile, aspira tutto e mettendo e togliendo gli accessori dal bocchettone principale si può arrivare in qualunque punto della casa! Oltre ai pavimenti pulisco gli zoccolini, il seggiolone pappa della mia bambina, il divano, il tappeto, sopra ai mobili alti ecc, ecc, mi semplifica davvero la vita! Poi si svuota in un attimo e non mi graffia i pavimenti di marmo, cosa che con tutte le aspirapolvere e scope elettriche che ho avuto fino ad ora mi succedeva!
Difetti
Nelle poche recensioni negative qualcuno si lamenta dell’ingombro dell’apparecchio che reputa eccessivo. Per qualcun altro l’aspirapolvere è troppo pesante da usare. Per il resto non si registrano difetti di rilievo.
Bosch BGC05AAA2
Un’altra grande marca che non poteva mancare tra i migliori aspirapolvere senza sacco del 2023. La Bosch è famosa per l’efficienza dei suoi prodotti e per la robustezza dei materiali con cui sono costruiti. Nella sua gamma sono presenti diversi modelli di aspirapolvere sia con sacco che senza.
Caratteristiche principali
- Assorbimento – 700 W
- Capacità contenitore – 1,5 litri
- Rumorosità – 78 dB
- Classe efficienza energetica – A
- Efficienza pulizia – A
- Classe filtrazione aria – A
- Spazzola Parquet
- Regolazione della potenza aspirante
- Motore HiSpin
- Peso: 4,4 Kg
- Filtro Hepa lavabile
Pregi
Il 92 % di chi ha acquistato questo aspirapolvere della Bosch ha lasciato una recensione positiva. Questo conferma la presenza di questo apparecchio tra i migliori aspirapolvere senza sacchetto del 2023.
I pregi principali di questo elettrodomestico sono risultati essere i seguenti:
- Estrema silenziosità
- Facilità di svuotamento del contenitore della polvere
- Forza aspirante buona
- Buona capacità del contenitore
- Efficace anche con i peli degli animali domestici
Difetti
L’aspirapolvere si è dimostrato un apparecchio di qualità, sia dal punto di vista costruttivo che da quello dell’efficienza. L’unico difetto segnalato dalla maggior parte degli utenti è la scarsa efficienza della spazzola sui tappeti. Se dovete aspirare dei tappeti è obbligatorio acquistare una turbospazzola supplementare.
Migliori Aspirapolvere senza sacco 2023: Severin My 7119
Severin è un’azienda tedesca che negli ultimi anni ha conquistato un’importante fetta del mercato dell’aspirazione grazie alla qualità dei suoi prodotti. La cosa che più ha determinato il successo di questo marchio è il rapporto qualità prezzo.
Sono molti infatti i prodotti della Severin con caratteristiche di alta gamma che vengono venduti a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. L’aspirapolvere che ti presento entra di diritto nella lista dei migliori aspirapolveri senza sacco del 2023.Caratteristiche
- Assorbimento – 750 W
- Capacità contenitore – 1,8 litri
- Rumorosità – 75 dB
- Classe efficienza energetica – A
- Efficienza pulizia – A
- Classe filtrazione aria – A
- Spazzola Parquet
- Spazzola Turbo Jet – Drive
- Spazzola per materassi e imbottiti
- Regolazione della potenza aspirante
- Tecnologia Multiciclonica con potenza costante – Senza sacco
- Peso – 10,6 Kg
Pregi
È in assoluto uno dei più venduti degli aspirapolvere Severin. Su circa 750 recensioni su Amazon, il’95 % degli utenti si è dimostrato entusiasta dell’acquisto. La maggior parte dei clienti è soddisfatta del rapporto qualità prezzo e della forza aspirante. Altri motivi per cui questo elettrodomestico è stato apprezzato sono:
- Accessori in dotazione numerosi
- Qualità dei materiali
- Silenziosità
- Efficiente anche sui tappeti
- Aspira bene i peli degli animali domestici
- Ruote gommate che aumentano la silenziosità
- Molto maneggevole
- Sono disponibili molti accessori optional
Difetti
Alcuni utenti hanno riferito di un calo di potenza dopo alcuni mesi di utilizzo dell’apparecchio. Non è chiaro però se questo problema sia dovuto ad una cattiva manutenzione dell’aspirapolvere o ad un difetto di fabbricazione. Quel che è certo è che rispetto al totale delle recensioni, sono davvero poche quelle negative.
Un altro difetto, ma anche in questo caso segnalato da pochi utenti, è il peso eccessivo dell’apparecchio. Per il resto non si segnalano altri problemi rilevanti per questo aspirapolvere marchiato Severin.
Philips FC9331
Philips è una tra le maggiori aziende al mondo nel settore elettronico. Da qualche anno ha cominciato a produrre con successo vari modelli di aspirapolvere. Ne è un esempio questo modello che figura tra i migliori aspirapolvere senza sacco 2023.
Caratteristiche Tecniche
- Assorbimento – 900 W
- Capacità contenitore – 1,5 litri
- Rumorosità – 79 dB
- Classe efficienza energetica – A
- Classe filtrazione aria – A
- Regolazione della potenza aspirante
- Filtro anti allergenico
- Tecnologia Power Cyclone 5 – Senza sacco
Pregi
Il’94 % degli utenti che l’hanno acquistato si è dichiarato soddisfatto. Quello che ha lasciato i clienti particolarmente soddisfatti è la potenza aspirante non indifferente e la leggerezza dell’apparecchio. Altri pregi segnalati sono:
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Filtro Hepa molto efficiente
- Maneggevole e silenzioso
- Buona dotazione di accessori
- Manutenzione facile
Difetti
Nessun difetto in particolare riscontrato per questo modello della Philips.
Imetec Eco Extreme 8632
Imetec è un marchio italiano presente sul mercato dal 1973. Il brand è diffuso a livello internazionale e la sua esperienza nel campo dell’aspirazione è trentennale. Tra i suoi modelli compaiono alcuni dei migliori aspirapolvere senza sacco 2023. Quello che ti presento in questa lista è particolarmente adatto a chi ha animali domestici in casa.
Caratteristiche Tecniche
- Assorbimento – 400 W
- Capacità contenitore – 2 litri
- Rumorosità – 79 dB
- Classe efficienza energetica – A++
- Efficienza pulizia – A
- Filtrazione Aria con filtro Hepa – A
- Regolazione della potenza aspirante
- Tecnologia ciclonica – Senza sacco
- Spazzola Parquet
Pregi
Le recensioni positive sono pari all’ 87 % del totale. Particolarmente apprezzato il tubo telescopico in metallo e la turbospazzola in dotazione per rimuovere i peli degli animali domestici. Altri pregi di questo aspirapolvere Imetec.
- Buona potenza aspirante
- Efficace per la rimozione dei peli degli animali domestici
- Molti accessori in dotazione
- Operazioni di pulizia semplice e comode
Difetti
Qualcuno si è lamentato del cavo di alimentazione che è troppo corto, la sua lunghezza è di 5 m. Anche il peso è stato criticato, ma solo da poche persone.
Rowenta RO2981 Compact Power
È l’aspirapolvere senza sacchetto più venduto di Rowenta su Amazon. Il suo prezzo in offerta è inferiore alle 100,00 €. È facile da usare ed è allo stesso tempo efficiente e non ingombrante grazie al suo design compatto.
Caratteristiche Principali
- Assorbimento – 750 W
- Capacità contenitore – 1,2 litri
- Rumorosità – 77 dB
- Classe efficienza energetica – A
- Efficienza pulizia – A
- Filtrazione Aria – A
- Tecnologia ciclonica – Senza sacco
Pregi
Il 93 % delle persone che hanno acquistato questo piccolo elettrodomestico è rimasta soddisfatta. Le cose che hanno maggiormente soddisfatto gli utenti sono il buon rapporto qualità prezzo e la facilità di pulizia del contenitore.
Difetti
In alcuni casi gli utenti hanno lamentato un calo di potenza dopo appena alcuni mesi di utilizzo. Qualcuno invece su lamenta della potenza eccessiva che incolla al pavimento la spazzola rendendo difficile lo scorrimento. Anche l’impossibilità di regolare la potenza aspirante sembra essere molto fastidiosa per alcune persone.
Migliori Aspirapolvere senza sacco 2023: Electrolux EC41-4T
Electrolux è un grande gruppo, famoso soprattutto per la produzione di grandi elettrodomestici. Forse non tutti sanno che risale al 1912 il lancio del suo primo aspirapolvere. Oggi l’azienda ha una gamma completa di aspirapolveri con e senza sacchetto. Quello che ti presento oggi è uno dei più venduti ed è senza dubbio uno tra i migliori aspirapolvere senza sacco 2023.
Principali Caratteristiche Tecniche
- Assorbimento – 750 W
- Capacità contenitore – 1,8 litri
- Rumorosità – 80 dB
- Classe efficienza energetica – A
- Efficienza pulizia – A
- Filtrazione Aria – A
- Hygiene Filter 12 per una filtrazione elevata
- Tecnologia turbo ciclonica – Senza sacco
Ben il 100 % di chi ha acquistato questo elettrodomestico è rimasto soddisfatto. La caratteristica maggiormente apprezzata di questo apparecchio è stata la potenza aspirante. Altri pregi sono:
- Regolazione della potenza
- Aspira in modo efficace i peli degli animali domestici
- Ottimo sul parquet
- Eccellente manovrabilità
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Buoni materiali di costruzione
Difetti
Davvero difficile trovare difetti a questo aspirapolvere di fascia media. Non ci sono recensioni negative su questo apparecchio al momento.
Polti Forzaspira C110 Plus
L’ultimo dei migliori aspirapolvere senza sacco del 2023 che ti presento è un modello prodotto dalla Polti, un marchio italiano storico nel campo della pulizia. Polti è uno dei pochi marchi a produrre ancora gli aspirapolvere ad acqua. Questi modelli però, dopo un boom iniziale, non hanno avuto molto successo.
Caratteristiche Tecniche
- Assorbimento – 800 W
- Capacità contenitore – 2 litri
- Rumorosità – 80 dB
- Classe efficienza energetica – A
- Efficienza pulizia – A
- Filtrazione Aria – B
- Tecnologia ciclonica – Senza sacco
- Potenza regolabile
Pregi
Trai pregi più segnalati la buona manovrabilità, la potenza aspirante soddisfacente e l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Difetti
Tra i difetti qualcuno si è lamentato dell’effetto ventosa della spazzola pavimenti dovuto all’eccessiva potenza aspirante. Per il resto l’aspirapolvere è molto recente per cui bisogna attendere ancora un po’ per poter dare un giudizio più obiettivo.
Conclusioni
Come hai potuto vedere non sono molti gli aspirapolvere che ti ho presentato. Di solito più ampia è la scelta e maggiore è la confusione e di conseguenza l’indecisione. I migliori aspirapolveri senza sacco che ti ho presentato sono ordinati in base al prezzo, dal più alto al meno caro.
Qualunque modello decidi di acquistare ti consiglio di approfondire prima tutte le caratteristiche tecniche cliccando sulla fotografia. In questo modo potrai decidere in totale libertà di acquistare il modello che più soddisfa le tue esigenze.
I Migliori Aspirapolvere Senza Sacco 2023