Home / Migliori Solitari Android 2017

Migliori Solitari Android 2017

Migliori Solitari Android 2017

Mi è sempre piaciuto dedicare un po’ del mio tempo libero ai solitari, lo facevo anche quando ero più giovane con le carte da gioco reali, quando non esisteva ancora la tecnologia.

Migliori solitari android 2016
Migliori solitari android

Ora con l’avvento di cellulari e tablet il gioco dei solitari è diventato ancora più divertente, le opzioni e le scelte sono davvero tante. Per questo motivo ho deciso di fare questa pagina dedicata ai migliori solitari per android 2017.

Dopo aver provato personalmente diverse app per solitari, le ho recensite e le ho messe in ordine di preferenza. Questi i migliori solitari android 2017.

Migliori Solitari Android 2017: 250 + 

250 + Collezione Solitari

Questa è l’applicazione che preferisco e che reputo la migliore di tutte quelle che ho provato. 250 + Collezione Solitario è una raccolta di 253 solitari, tra i quali troviamo i grandi classici come Freecell, Klondike, Golf ed altri meno conosciuti ma non per questo meno belli. Ho scelto questa app perché, oltre ad essere ben fatta, contiene moltissime tipologie di solitari mentre le la maggior parte delle altre applicazioni solitamente ne contiene soltanto uno.

Questa app è veramente completa, sia per quanto riguarda la disponibilità di giochi che per la vasta gamma di opzioni che ci permettono di personalizzare nel modo più completo il nostro gioco di carte.

Per ogni gioco 250 + ci mette a disposizione una guida per la spiegazione delle regole ed una dimostrazione animata molto utile per chi vuole imparare in modo veloce e semplice le regole di un nuovo solitario. L’applicazione comprende anche un ottimo sistema di statistiche in grado di soddisfare anche le persone più esigenti in questo campo. In ultimo, 250 + si distingue per la grafica e per la giocabilità che davvero non ha difetti.

Essendo gratuita questa applicazione mostra un piccolo banner pubblicitario nella parte alta dello schermo che non è per nulla fastidioso.

Migliori Solitari Android 2017: Solitarie

Solitaire

Questa app, diversamente dalla precedente, contiene un solo gioco di carte, ovvero Klondike, uno dei solitari più diffusi al mondo.

Solitaire mette a disposizione dell’utente una buona quantità di opzioni che permettono di personalizzare il gioco a proprio piacimento. È infatti possibile scegliere il tipo di carte da utilizzare, personalizzarne il retro, il tema e la lingua.

Nelle opzioni è anche presente la possibilità di scegliere la modalità “a tempo” ed i suggerimenti di gioco. Il gioco è in lingua italiana ma si può anche scegliere tra altre 12 lingue.

In ultimo si può abilitare o meno un sottofondo musicale e si può settare il solitario per essere usato con comodità anche da chi utilizza la mano sinistra per giocare.

La nota positiva di questo gioco è rappresentata dal fatto che, per il momento, non compare nessun tipo di pubblicità.

FreeCell Solitaire

FreeCell solitaire

Ho inserito FreeCell Solitaire nei migliori solitari android 2017 per la sua semplicità di utilizzo e per la grafica molto carina.

Anche questo solitario mette a disposizione un vasta gamma di opzioni per una personalizzazione completa: dall’aspetto delle carte alle statistiche di gioco.

Per tutti coloro che non conoscono il gioco o che sono alle prima armi con un dispositivo android, esiste un valido tutorial che mostra in modo semplice quali sono le regole ed allo stesso tempo come si gioca con una dimostrazione visiva.

Anche per questo gioco gratuito non vi è, almeno per ora, la presenza di alcun tipo di pubblicità. Ho apprezzato questo solitario per la sua semplicità, è un app senza fronzoli che dà la priorità alla fluidità ed alla semplicità di utilizzo. Sicuramente consigliato.

Solitario FreePack

Solitario FreePack

Solitario FreePack non poteva mancare tra i migliori solitari android 2017, infatti a differenza della maggior parte delle app, in questa sono presenti 113 diversi giochi di carte.

La grafica è molto curata, per ogni gioco si hanno a disposizione dettagliate istruzioni in italiano e le relative statistiche.

In caso di difficoltà è anche presente un suggeritore di mosse che in alcuni casi può essere molto utile.

La personalizzazione è pressoché completa, si va dalla scelta del retro e della parte frontale delle carte alla scelta dei suoni. È anche possibile mostrare i fuochi d’artificio quando si completa il solitario.

Questa app è gratuita, per cui è presente un piccolo banner pubblicitario che non dà assolutamente fastidio ed è anche possibile sceglierne la posizione.

L’unico difetto che potrei trovare a questa applicazione riguarda la dimensione delle carte che mi sembra un po’ troppo piccola e sui cellulari con schermo piccolo potrebbe provocare qualche problema di leggibilità.

Solitario Giochi di Carte HD

Solitario HD

L’ultimo dei migliori solitari android 2017 che vi propongo è Card Gane HD 4 in 1. In questo gioco per cellulari sono presenti 4 diversi tipi di solitari: I quaranta ladroni, FreeCell, Spider e Klondike.

Il gioco offre una vasta gamma di opzioni e la personalizzazione dello stesso risulta molto facile. Si può impostare una musica di sottofondo, si può scegliere che tipo di carte utilizzare, cambiare lo sfondo e molte altre cose ancora.

Il gioco mette a disposizione delle statistiche dettagliate con in più i suggerimenti delle mosse in caso ci si trovi in difficoltà. È presente anche una guida con il funzionamento del solitario ma purtroppo per ora è solo in lingua inglese.

Un consiglio che posso darvi in caso abbiate deciso di scaricare questo gioco è quello di andare nelle impostazioni e, alla voce “card faces” spuntare la casella “classic”. In questo modo le carte appariranno nel loro aspetto completo e non verrà rappresentato solo il seme.

La rassegna dei migliori solitari android 2017 è terminata e, come scritto all’inizio, la mia app preferita è 250 +. Non tutti però abbiamo gli stessi gusti, potete quindi divertirvi a trovare l’applicazione che più si adatta alle vostre esigenze. Buon divertimento!

Migliori Solitari per Android 2017