Home / Navigatori Android 2017

Navigatori Android 2017

Navigatori Android 2017

È già lontano il periodo in cui i navigatori satellitari hanno raggiunto il loro momento di massima diffusione. Attualmente, nel 2017, con l’enorme diffusione degli smartphones, è possibile installare sul proprio cellulare un vero e proprio navigatore satellitare che non ha nulla da invidiare ai navigatori. Ecco quali sono, secondo le opinioni degli utenti, i migliori navigatori satellitari per Android.

Navigatore android 2015
Navigatore android 2015

Navigatori Android 2017: TomTom Go Mobile

Tra tutti i navigatori del 2017, il TomTom è probabilmente quello più conosciuto e diffuso e da qualche tempo esiste anche l’applicazione per Android. Ho provato personalmente questa applicazione per la navigazione e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto. L’applicazione del TomTom Go Mobile è scaricabile gratuitamente da Google Play. Il navigatore permette di navigare per 75 Km al mese in modo gratuito dopodiché, se si vuol continuare ad usufruire del navigatore, occorre fare un abbonamento che può essere annuale o anche triennale.

TomTom Go Mobile da la possibilità di utilizzare i navigatori in modalità offline, ovvero senza la presenza di una connessione internet attiva, utile soprattutto quando, viaggiando all’estero, non si ha a disposizione una connessione internet.

Le opzioni di questa applicazione per navigare con Gps sono davvero tante, dalla situazione in tempo reale di traffico ed ingorghi all’avviso della presenza di autovelox sul percorso e molto altro ancora.

Una delle caratteristiche più apprezzabili di questi navigatori android è la precisione.

Navigatori per Android 2017: Sygic

Sygic è una navigatore molto famoso ed affidabile dalla grafica piacevole ed accattivante. Sygic è scaricabile gratuitamente da Google Play, utilizza le mappe del TomTom che sono però scaricabili a pagamento. Una volta acquistate le mappe gli aggiornamenti sono gratuiti. Sygic ha anche a disposizione, a pagamento, gli avvisi degli autovelox ed i limiti di velocità.

Come per il TomTom, anche con Sygic è possibile la navigazione e l’utilizzo dei punti d’interesse solo con il Gps senza la presenza di una connessione internet attiva. Queste e molte altre ancora le opzioni disponibili per questo navigatore Android del 2017.

Navigatori Android 2017: Google Maps

Sicuramente uno dei navigatori per cellulari android più utilizzati del 2017, Google Maps è scaricabile in modo gratuito da Google Play ed offre tutta una serie di opzioni in grado di soddisfare la persona più esigente in termini di ricerca dei punti di interesse.

Fino a qualche tempo fa Maps poteva essere utilizzato come navigatore solo in presenza di una connessione internet attiva ora invece è possibile salvare la mappa sul nostro smartphone ed utilizzarla offline con il solo ausilio del Gps.

Questa applicazione navigatore per android è consigliata a tutti coloro che non vogliono installare nessuna applicazione sul cellulare. Ovviamente, utilizzando le mappe di Google, questo navigatore android risulterà sempre aggiornato ed estremamente preciso.

Navigatori Android 2017: Navfree

Navigatori android 2015
Navigatori android 2015

Navfree è un navigatore satellitare per android con guida vocale passo passo, completamente gratuito.  Il navigatore ha integrato all’interno Street View di Google. Con Navfree è sufficiente scaricare la mappa che ci interessa per poi utilizzarla tranquillamente offline senza dover utilizzare una connessione dati.

A pagamento sono disponibili alcune opzioni come gli autovelox, le informazioni sul traffico e le voci di personaggi famosi. Il navigatore, anche se gratuito, svolge egregiamente la sua funzione.

Navigatori Android 2017: Route 66

Route 66 è un navigatore satellitare a pagamento molto conosciuto e performante, l’applicazione per android è completa di tutto quello che serve ad un buon navigatore, mappe aggiornate, autovelox, informazioni sul traffico in tempo reale e molto altro ancora.

Route 66 utilizza le mappe TomTom, funziona anche offline con il solo gps ed è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni dopodiché si può decidere se acquistarlo o meno.

Waze Social GPS Maps & Traffic

Waze è un’applicazione android per navigare molto interessante, la sua particolarità sta nel fatto che questa applicazione ha alle spalle una comunità di utenti veramente numerosa.

Con Waze si inviano e si ricevono informazioni sul traffico in tempo reale dagli altri utenti della comunità in modo che il navigatore possa calcolare il percorso più veloce ed agevole da compiere per arrivare alla meta. Le mappe utilizzate sono sempre aggiornate in quanto vengono continuamente aggiornate dalle segnalazioni degli utenti.

Navigatori Android 2017